[Red Whale] Angel's Friends

Da Lupo Alberto ad Asterix passando per Rat-Man e i Puffi con tappa nell'euromanga di derivazione barbucciana, nato in Italia e trapiantato in Francia.
  • Oh, non ne sapevo nulla! Beh, sembra interessante, anche se non posso non quotare quanto hai scritto relativamente al tema degli adolescenti speciali e la loro scuola! Vediamo se riuscirò a pescarlo fuori da qualche edicola.
  • Prezzo?

[se lo pesco, probable che un'occhiata la dò]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • 2.90.
  • Preso, uscendo da scuola. Era meno sepolto di quello che pensassi.

Probabilmente più carino di Lys (ma bisognerebbe vedere come va avanti), è decisamente interessante per quanto riguarda il testo. Come già scritto da Grrodon, questo fumetto tende a giocare parecchio sui luoghi comuni del genere, tirando fuori qualcosa di molto divertente e piuttosto originale.

Per quanto riguarda i disegni, si nota già dalla copertina che la Red Whale, invece dello stile "mangoso" a cui ci aveva abituati, ha scelto di utilizzare uno stile di scuola barbucciana. Decisamente niente male.

Le rubriche, come in Lys, sono in massima parte interessanti, nonostante siano moltissime. Gli spoiler, concordo, erano evitabili.

Il prezzo è alto.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Preso ieri. Quoto il fatto che ci siano molti spoiler e del prezzo alto per una ventina e passa di tavole. Pero` e` molto ben fatto, pure i gadget sono accettabili (in confronto a Lys e Witch). Speriamo che abbia un continuo e un finale degno di nota, visto che finora non ne ho mai visti :omg:
    Ah, adoro i capelli di Urie` sono "boccolosi"...
    Una rarità etnica in technicolor

Immagine
  • Di certo avete suscitato la mia curiosità... L'angioletta dall'aria svampita mi aveva fatto allontanare dall'albo quando lo vidi qualche settimana fa in edicola, ho sbagliato credo...
  • Faccio notare che la RedWhale si sta muovendo parecchio, ultimamente. Come annunciato in Angel's Friends (e, con un comunicato più ufficiale, su afNews) saranno alla fiera del libro di Bologna, a caccia, fondamentalmente, di nuove storie.

Considerando che la qualità è imho nettamente superiore a Disney (che poi, in questo momento, è esclusivamente W.i.t.c.h.), se trovano qualche idea veramente originale qualche possibilità di diventare qualcosa di grosso qui in Italia la hanno.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Acquistato oggi, dopo una tipetta di 8 anni... L'albo emana allegria e freschezza da tutte le sue cellule cartacee, una boccata d'aria dopo il 2050... Le rubriche sono tutte più o meno inerenti al fumetto e la sorpresina non è niente male. C'è il solito gruppetto multietnico ahimè... però sono tutti personaggi molto graziosi (c'è anche un fumettaro :) ). La vicenda inizia bene, tutto deve ancora svilupparsi ed io non vedo l'ora che esca il prossimo numero. A pag. 31 in alto ci sono Cornelia e Will, o le loro gemelle... Il bugiardo ricorda Nigel di witch. Io avrei chiamato la protagonista Uriè e la 2 codini Raf. Carinissimo. La Perissinotto non è deceduta, chissà perchè non disegna più per witch...
  • Preso il secondo numero. Anche se il prezzo si è alzato di BEN DUE EURO (e se resterà tale, si scordano che prenda anche il terzo).

La storia continua ad essere carina e piuttosto originale per il genere, sebbene il fatto che le rubriche siano troppe (per quanto generalmente ben fatte e utili alla caratterizzazione dei personaggi) e le pagine a fumetti pochissime mi piace decisamente poco.

Ripeto, spero che l'aumento di prezzo sia dovuto ad un errore, come ad esempio una confusione con le fiction in uscita. Altrimenti sono decisamente stupidi a buttare così l'occasione di vendere un buon fumetto (non credo di essere l'unico a non voler spendere quasi 5 euro al mese per un fumetto del genere).

Ah, uno straccio di numerazione in copertina non sarebbe stato male, considerando anche che il concept delle copertine, come in Lys, sembra essere fisso.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• L'ho visto oggi in edicola e ho deciso di NON prenderlo. Un prezzo simile non lo accetto. 4.90: tsk, a momenti ridevo in faccia all'edicolante.
    Una rarità etnica in technicolor

Immagine
  • Non ci sono scusanti per un simile prezzo. E dire che ci era piaciuto, e dire che eravano uno dei pochissimi forum (l'altro era il Papersera) che gli aveva dedicato un briciolo d'attenzione, e dire che ci avevo speso un bel po' di parole.
    Il Sollazzo disconosce da questo momento in poi questo fumetto e gli esosi che l'hanno confezionato.
    Addio, sei stato bello per quel che sei durato. Ti auguro una morte repentina e un soggiorno all'inferno dei fumetti, insieme a Kylion, al Braccio di Ferro italiano e a Pico de Paperis e il mostro di Halloween.
  • Io aspetterei il terzo numero prima di dare a questo fumetto un bel calcio nelle ultime pagine... In effetti è un prezzo assurdo per un fumetto che "vanta" si e no 20 pagine.
  • Io anche aspetterei il terzo numero, anche perché, per quanto non sia ugualmente una scusante, ritengo possa essere un errore (sono in uscita dei libretti con i personaggi del fumetto, proprio a 4,9 €).

Aggiungo (mi ero stranamente dimenticato di dirlo) che la bambina affidata Gabi e Cabria è una sosia di Elena Patata.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Ho notato di sfuggita in edicola che il prezzo si è riabbassato (ma se non erro, non ai livelli originari).

Devo rivedere bene e decidere se dargli un'altra possibilità.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Ho letto i primi due numeri, non perchè acquistati, ma perchè li davano via omaggio a Lucca.
    Il fumetto è carino, i disegni sono freschi ma:
    - 20 pagine sono poche per sviluppare una storia decente. Certo, magari una storia media su Topolino, ma dato che qui il fumetto dovrebbe essere la principale attrattiva della serie, non ci siamo proprio.
    - 2.90 (ed eventuali innalzamenti di prezzo) sono un prezzo ridicolo per 20 pagine di fumetto. Vogliamo ricordare PK, MMMM, e il rapporto prezzo/fumetto che avevano?
    - Dati gli elementi di cui sopra, considererei una cosa: questa rivista non è rivolta agli appassionati di fumetto, ma alle ragazzine TopGirliane che vogliono braccialetti, paccottiglia fashion, e rubriche trendy da leggere. Il fumetto è solo un surplus che da' un'identità esclusiva alla rivista, distinguendola dalle generaliste TopGirl, Cioè, ecc.

Ma la serie sta proseguendo? Se no, dopo quanto ha smesso?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Prosegue, è al 9 numero...
  • uhm... ma è possibile richiedere gli arretrati? a chi? scusate, ma non ho mai chiesto arretrati per posta e non credo che lo troverò in fumetteria...
  • è destinato a una fine stile Lys, o vive ancora?
  • Oggi è la giornata delle scoperte...
    E questo mo'? E' ancora VIVO?
  • Torna a “Fumetti Europei”