https://youtu.be/EZ49LP7foJw?si=UPimUmapDGtcnNAy
Rilasciato il primo teaser, data d'uscita italiana: 12 febbraio 2025.
Non rivela niente che non si sapesse già dai leak: Harrison Ford come nuovo Ross/Hulk Rosso con tanto di battuta meta, il nuovo Falcon, Giancarlo Esposito che fa sempre la sua figura, Samuel Stern che ritorna da L'incredibile Hulk del 2009 etc. Per il resto le solite blandezze da thriller politico di cui come sapete non vado di certo matto, esplosioni di veicoli a caso, gente governativa che fa a pugni e si spara, generici edifici e corridoi in ombra, la casa bianca che salta in aria che su, non la metti, dai lo fanno tutti. Insomma, per i contenuti in se non mi ispira particolarmente, MA
MA
c'è un "ma", uno positivo, ed è che finalmente questo è un film che riesco a prendere sul serio come nuovo capitolo del mcu, che ne porta avanti la narrativa/filone principale, dandomi un po' di vibe da film della fase 2-3, invece che il solito progetto standalone che non si connette a niente. In teoria dovrebbe essere fatta chiarezza sullo status quo degli Avengers dopo Endgame e su come questo "nuovo mondo coraggioso" si sia trasformato nel frattempo. Inoltre, sempre come predetto dai leak, in alcune scene del trailer si scorge il celestiale pietrificato di Eternals, quindi possiamo finalmente spuntare una casella dalla Grande Lista dei Plot Point e Cliffhanger Introdotti Dalla Fase 4 e Mai Più Ripresi! Piccoli passi, gente.
-Visione bianco che se n'è andato
-Sharon Carter che è ancora una criminale anche dopo essere stata reintegrata nella CIA
✓ Il corpo di un gigantesco celestiale pietrificato è emerso dall'oceano
-Pip il yroll e Starfox che avvisano gli eterni che i loro amici sono in pericolo
-Withman che sta per prendere in mano la spada d'ebano ma viene fermato da Blade
-Gli anelli di Shang Chi che stanno mandando un misterioso segnale
-La sorella di Shang Chi che ha preso il controllo dell'organizzazione dei dieci anelli
-Khonshu che sta ancora usando la terza personalità di Marc come suo vassallo
-Zeus che è arrabbiato con Thor e manda suo figlio Hercules per vendicarsi
-Hulk che è tornato sulla terra insieme a suo figlio Skar
-Wong che fa evadere Abominio
-Dr Strange che ora ha un terzo occhio e se n'è andato con Clea da qualche parte per rimediare ad un'incursione
-America Chavez che si sta allenando presso il monastero degli stregoni
-Ms Marvel che ha possibili origini mutanti
-ci sono milioni di skrull che vivono in segreto sulla terra e la gente si sta rivoltando
-La ragazza Skrull che alla fine di secret invasion ha i poteri di un sacco di eroi e villain e ora lavora per la collega di Fury
-Rhodes che era stato sosituito da uno Skrull ad un certo punto
-Il concilio dei Kang che si riunisce
-Star Lord che è tornato a vivere sulla terra
-Kingpin che si candida a sindaco di New York
-Monica che è finita in un altro universo, quello degli X men
-Ms Marvel che sta reclutando Kate Bishop e altri
[Disney/MCU] Captain America: Brave New World
-
Ultima modifica di Franz Manuzzi il lunedì 29 luglio 2024, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Tra l'altro mi stavo chiedendo se, dopo il blando discorso "dovete fare meglio!" di FATWS, anche questo sarebbe stato un film con un contenuto politico "all'acqua di rose", visto che la Disney in quanto azienda non può esprimere una posizione politica precisa o forte nei suoi prodotti perché rischierebbe di perdere una parte del pubblico. Ecco, proprio adesso ho sentito delle dicerie che mi sembra concordino con dei leak passati, secondo cui nel film, scritto ovviamente prima di tutto quello che è successo a Gaza, sia presente un personaggio che è un supersoldato israeliano, interpretato per di più da un attrice che supporta le propagande sionistiche. Here we go again...
Tra pochi giorni il film esce da noi e boh, i vari trailer e spot non mi hanno cambiato l'impressione di vedere un film che è l'equivalente del rumore bianco, non c'è una scena che mi dica qualcosa o uno spunto interessante, tutto quello che vedo sono generiche scene da thriller politico, generico soldati che sparano, generiche esplosioni, insomma un riempitivo che non si distanzia molto da FATWS, serie a cui era strettamente collegato. Vedremo.
Oh alla fine questo film me lo sono goduto più di quanto pensassi. Temevo che sarebbe stato un accozzaglia di scene d'azione con una trama sempliciona e superficiale, e invece il plot politico e i giochi di potere sono approfonditi abbastanza e gli scontri non così tanti. Gradito poi tutti i collegamenti e i ritorni dai film vecchi del mcu, mi è piaciuto il villain che è capace di usare la sua intelligenza per prevedere le statistiche degli eventi e mi è piaciuto come hanno usato Isaiah Bradley.
Qualche sbavatura: il vecchio presidente e la sottotrama sulla guerra contro gli Skrull da Secret invasion completamente scomparsi, e il modo in cui hanno introdotto ladamantio: siccome nel mcu la sua caratteristica indistruttibilità l'avevano data al vibranio, mi chiedevo come avrebbero fatto ora a differenziarlo, e ironicamente pensavo, forse dicendo che è "ancora più indistruttibile dellindistruttibile"? Eh, e alla fine fanno proprio così. Uh.
Tutto sommato un film che pur calando un po' nella seconda parte, mi ha dato le vibe dei vecchi capitoli mcu, metto il mio apprezzamento al pari di Cap 1.
Qualche sbavatura: il vecchio presidente e la sottotrama sulla guerra contro gli Skrull da Secret invasion completamente scomparsi, e il modo in cui hanno introdotto ladamantio: siccome nel mcu la sua caratteristica indistruttibilità l'avevano data al vibranio, mi chiedevo come avrebbero fatto ora a differenziarlo, e ironicamente pensavo, forse dicendo che è "ancora più indistruttibile dellindistruttibile"? Eh, e alla fine fanno proprio così. Uh.
Tutto sommato un film che pur calando un po' nella seconda parte, mi ha dato le vibe dei vecchi capitoli mcu, metto il mio apprezzamento al pari di Cap 1.