Credo sia ora di iniziare nell'apposito topic.
Dalle mie parti oggi non è uscito. Spero che esca Lunedì.
Da voi?

E' evidente. la storiella è ambientata in un universo alternativo, Terra TT (TeenTrendy) 617...Grrodon ha scritto: 1) Che cavolo ci fanno in spiaggia le Witch? Siamo nel passato? Siamo nel futuro? Si è infranto il famoso muro del tempo?
2) Da quando in qua la witch si mettono a tubare coi primi boyz che incontrano, con tanti saluti alle vecchie conoscenze?
3) Cosa ci fa in spiaggia quel Joel tarocco?

happyhippy ha scritto:mamma mia...
Io non sono una persona che giudica le storie nè a primo acchitto, nè dopo tempo. Io infatti ho il "difetto" di proseguire anche serie che scarseggiano e le continuo anche per un pò di tempo. Per Witch invece no, dopo 65 mesi circa mi scoccio di vedere ancora Cornelia e Peter come al quarto numero (numero più, numero meno) e mi scoccio di rivedere personaggi, tempi e luoghi riusati nei fumetti per la centesima volta (anzi per qualcosina in più 100.000.000.000.000).Grrodon ha scritto:Su, su, c'è sempre un domani...

, e il Ragorlang c'è solo in copertina)... se la scelta è fra saghe chilometriche senza spessore e/o contenuti ed episodi più o meno autoconclusivi + Grande Schema delle Cose, escludendo improbabili svolte, continuity serrate e auspicabili chiusure, la mia scelta ricade sulla seconda opzione, possibilmente impegnandosi un po' di più per evitare strafalcioni...
Ci si potrebbe ricavare un romanzo, "I dolori di un giovane nerd" o "I dolori del giovane Grrodon".Grrodon ha scritto: In vacanza con la famiglia! Aiuto! Noia, niente pc, niente 'ggiovani, il paesello più vicino a un milione di chilometri. Siano benedette le edicole, perchè il fumettame, lui no, non mi ha abbandonato. Lupo Alberto, Strangers in Paradise, Grandi Classici, disneyume vario e ovviamente Witch. Che è giunto per ultimo, a un giorno dal ritorno a casa. Leggere in spiaggia ha sempre conferito ai fumetti un certo valore aggiunto, che può consistere in una manciata di sabbia incastrata tra le spillature o in un ricordo tutto particolare che si avrà della storia in futuro. E di ricordi l'albo in questione me ne lascerà eccome, anche solo pensando all'odissea vissuta per procurarmelo. Già i tempi erano abbastanza stretti perchè volevo godermi degnamente l'ultimo bagno prima della partenza del giorno dopo, non trovarlo all'edicola più vicina (vicina si fa per dire visto che con le bici catorcio del residence ci si metteva dieci minuti), dove una sola copia era arrivata ed era già stata venduta fu abbastanza fastidioso. Eppure non volevo rinunciarci, perchè testardamente non potevo perdermi la sensazione di cui parlavo sopra, anche se questo voleva dire attraversare mezza Toscana pedalando come un forsennato. E fosse stata l'unica edicola ad averlo esaurito, macchè, ogni sosta che facevo pareva andato a ruba. E ad ogni chilometro fatto sentivo una parte di me che moriva (di fatica). Finalmente, sul lungomare di Castiglion della Pescaia riuscii a metter le mani sull'agognato albo, e quando dopo un doloroso viaggio di ritorno (maledetta sella), riuscii a svaccarmi in spiaggia e iniziare a leggere ero abbastanza astioso e infastidito, tantochè se l'oggetto del mio vagare mi avesse deluso avrei potuto fargli fare una brutta fine.

non ho ancora letto il nuovo numero, ma mi sono bloccata sull'anteprima di questo nuovo fumetto... cioè speed loop... qualcuno ne sa parlare?Poi ovviamente c'è il rubricume spazzaturoso di cui si salvano solo le preview dello Speciale Caleb & Elyion e di Speed Loop, che guarda un po', è l'unica cosa che rimane davvero impressa dell'albo.