A una prima occhiata non si può certo dire che la Pixar ami la figura femminile... Ma andando nel dettaglio qualcosa di buono c'è. Vediamo tutte le tipe (umane e non):
Bo è inutile e infatti ha ben presto capito che starsene da parte era la miglior cosa. Non ha neanche avuto modo di rifarsi il lifting con una cgi più moderna, dunque se ne stia nel baule della roba vecchia.
Jessie è tenerissima, dolce, buffa, e ha saputo guadagnarsi uno spazio da protagonista fra i giocattoli iconici ed eterni: per questo si cucca il mio primo voto. Che sia una cowgirl rossa, poi, è pura coincidenza. Le mando un bacino.

Barbie nei suoi film CANONICI è una vera merda, nei Pixar è simpaticissima e sarei mezzo tentato di premiarla con un voto, ma mi tremano le gambe al pensiero di averla come REGINA DISNEY. Via, via.
La Mamma di Andy in teoria sarebbe la milf del secolo ma è così schifosamente piatta e realistica da perdere qualunque attrattiva.
Con Elastigirl ci sarebbe da divertirsi sotto le coperte, ma a conti fatti non mi ha mai detto nulla di particolare.
Violetta è il tipo di ragazzina bambolettina per la quale mi sarei preso una super cotta a scuola, ma mi basta guardarla per sentire le sirene della polizia. Bel personaggio però.
Mirage è da spruzzo biforcato ma oltre a questo c'è poco. Sei bellissima, comunque.
Ottima Colette, ma ha un naso di cui non mi sono mai capacitato. E se lo dico io...
Ellie pace all'anima sua.
Elinor la preferisco orso, il che è tutto dire.
Merida è l'altra mia scelta. Non perché sia questo personaggione ma perché l'ho trovata una ragazza a suo modo credibile e ha i capelli meglio animati della storia dell'animazione. Sì, ti voto per ogni tuo ricciolo ballonzolante, tondina mia.
Le MOSTRE avrebbero il loro perché ma solo se si potessero avere tutte assieme mentre lottano coi cuscini ridacchiando con voce stridula.
Sally è tenerina ma un po' una palla.
Per Elsa Van Helsing vedasi Violetta.
La signora Frankenstein credo sia più superflua di un pomeriggio domenicale passato a vedere Rete 4.
Jessie e
Merida sono le mie scelte. Due rosse. Oh, che noia.