Con una compenetrazione cross-mediale piuttosto intelligente, Panini Comics inizia a pubblicare in Italia Hit-Girl (miniserie che fa da ponte tra Kick-Ass e Kick-Ass 2 quando al cinema è uscito il film tratto da quest'ultimo.
Altro punto a favore è il formato: invece di esordire subito col costoso volume, si è optato per la suddivisione in 3 albetti sottiletta allo stesso modo delle recenti edizioni da edicola delle due miniserie incentrate su Dave Lizewski. E quel minimo sindacale a livello di extra, che sarebbero l'introduzione e le considerazioni finali a firma di Marco Ricompensa, basta e avanza.
Insomma, sarebbe un buon acquisto... se non fosse che, da questo primo volumetto, per quanto riguarda la storia ci sia ben poco che mi abbia convinto: Mindy deve cercare di essere una ragazzina comune e questo equivale a immergersi nelle stronzate americane per pre-adolescenti, intanto però allena Kick-Ass perché sia in forma contro la mafia... mboh, non lo so, non mi convince. Qualche idea carina c'è anche, però per ora mi entusiasma ben poco, e mi ricorda inevitabilmente la deriva che aveva avuto Kick-Ass 2...
Comunque in totale saranno 3 albetti, quindi me la leggo tutta sicuramente, sperando che ci sia un'impennata qualitativa