Ché ormai di anteprime della nuova mini bonelliana è pieno il web, e quando il web è pieno di anteprime di una cosa, quella cosa è come se fosse già tra noi.

Non ho detto che tutto il mondo, te compreso, lo farà, ma ci sono persone che l'hanno messo in conto.FaGian ha scritto:Deboroh, io sono più cinico e realista, abbi pazienza, ma tutta questa fretta di comprare DUE edizioni dello stesso fumetto, solo per avercelo in versione edicola/DeLuxe proprio non la vedo
100 pagine a colori a 4,50 euro.FaGian ha scritto:Già la serie da edicola costerà tanto (per via del colore), l'edizione BAO costerà MOLTO di più.
Eh, ma tu allora sei il lettore a cui si rivolge eventualmente l'edizione da edicola di orfani.FaGian ha scritto:E mi sono preso "Fables" edizione bonellide della RW Lion, perchè è in B/N, cosa che mi permette di godere i disegni, senza le mascherature del colore, più numeri raccolti assieme e a un costo più contenuto degli albi originali.
Stiamo dicendo la stessa cosa, i due fumetti si presentano per due target differenti: il lettore medio e i nerd malatiFaGian ha scritto:Il lettore medio vuole un albo da leggere a letto o sul gabinetto, in treno come nella sala d'attesa del dentista o in Posta, non gliene frega niente dell'edizione extrafiga, con copertina rigida in frassino transilvano, con rivestimento in pelle di marocchino del Magreb.
Edizioni così sono per nerd malati, che per quanto apprezzabili, sono la nicchia della nicchia, non sostengono economicamente una scommessa simile, ma solo l'ego degli autori.
E infatti la SBE presenta il prodotto sul mercato a larga scala. Bao presenterà volumi di lusso nei circuiti di libreria specializzata, che è quello che ha sempre fatto dalla sua nascita.FaGian ha scritto:La SBE ha bisogno di vendere tanto, non di vendere a pochi fan del lusso fine a se stesso.