Da Movie 43 a Comic Movie il passo è breve. D'altronde un film comico merita una traduzione comica, no?
No.
Comunque. Commedia sboccata del tipo che a molti qui piace (Bramo e Donald Duck dovrebbero aver gradito), mentre io che sono sofisticato e con la puzzetta sotto al naso sono di gusti più raffinati (Villaggio, Pozzetto, volendo Bombolo). Tuttavia alcuni sketch mi sono piaciuti, altri invece li ho trovati fiappi.
Andando in ordine, mi sono piaciuti lo sketch con Kate Winslet e l'Hugh Jackman "palloso" (merito soprattutto di lei), quello con Naomi Watts e Liev Schreiber (per l'idea di fondo), quello di Anna Faris (solo per lei, ché sapete che a me [spoiler]la merda[/spoiler] fa schifo) e, soprattutto, quello con Kieran Culkin e Emma Stone nel discount. Roftlone speciale per gli insulti alle fotocopiatrici
Il resto mah, visti gli attoroni a disposizione secondo me si poteva far meglio. Roba banalotta, già vista.
Quanto alla storia-cornice, io ho visto la versione UK, ergo la storia stupidotta col video killer in cui spicca solo Fisher Stevens (ovvero il Minkowski di Lost), quindi ho saltato Dennis Quaid. Esiste pure un altro sketch cancellato con Julianne Moore, ma solo su BluRay.