NuttyIsa ha scritto:Qui siete (quasi) tutti soddisfatti... Io l'ho visto ieri sera e mi ha lasciato con un "bof" finale

Io quand'è finito ho proprio detto "Ah, meno male!"
NuttyIsa ha scritto:mi aspettavo qualcosa di più, anche se come ha detto Deboroh è un film senza pretese...
Il Problema non è che sia un film senza pretese, ma che sia un film di Adam Sandler. La sceneggiatura girava da un pezzo, cambiando continuamente regista, ed inizialmente doveva pure essere live-action (e a ben guardare tutti i personaggi sono gli "amiconi" che spesso sono coprotagonisti dei film di Sandler).
NuttyIsa ha scritto:Ma io ho riso veramente poco, oltre a trovare fastidiosissimo il ragazzino umano (davvero lol, va bene la stereotipizzazione dei giovani d'oggi, ma nessuno ti prende sul serio se in ogni frase usi "troppi fico, che storia, sei troppo avanti" e via dicendo

)
Quoto alla seconda. E che dire del personaggio di Quasimodo saltato fuori a casaccio e inutilissimo perché solo pretesto? Facesse almeno ridere...
NuttyIsa ha scritto:e per finire i finali in cui i personaggi si mettono a reppare...
Ho urlato: "Cambiate canale!"
NuttyIsa ha scritto:Salvo i due Dracula, padre e figlia, molto molto carini... Il film lo reggono loro! In totale non direi un film schifoso, ma comunque niente di che...
Sono gli unici due personaggi ben caratterizzati, specie Dracula, anche se [spoiler]che cambi opinione su Johnny dopo aver fatto una gara coi tavoli quando fino ad un secondo prima voleva sbarazzarsene in ogni maniera possibile, è proprio meh...[/spoiler]
Oltre a questo si salva indubbiamente l'animazione, vera e proprio motivo d'ammirazione per la pellicola. Sono rimasto piacevolmente sorpreso di come si sia riuscito a ricreare lo stile di Tartakovsky in CG, specie nella sequenza iniziale dove vengono presentati i vari mostri (fateci caso c'è una manona che scende, afferra dei salatini e risale che è una perfetta "trasposizione" delle animazioni viste in
Samurai Jack e
Il Laboratorio di Dexter). Sono d'accordo poi sulle movenze del personaggio di Dracula, davvero un lavoro encomiabile. E poi c'è la scena in cui Dracula[spoiler]racconta a Johnny della morte di sua moglie[/spoiler], dove non c'è un filo d'ironia e la regia fa un lavoro grandioso: è lì che si vede il vero Tartakosky!
Hotel Transylvania è un film del pessimo umorismo e in massima parte sceneggiato malissimo (come tutti i film di Sandler d'altronde), però la scelta di un grande regista fa in modo che possegga varie qualità indubbiamente meritevoli di attenzione quando non d'ammirazione.
Genndy il prossimo film fallo da solo, per cortesia!