[Vertigo/Dysart & Chiang] Neil Young's Greendale

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Hai fatto bene a precedermi, ché mi sa che non riesco a recensire nemmeno domani. Prometto comunque di risponderti con calma al piú presto.

In ogni caso sí, abbiatelo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Poco da aggiungere, alla fine, a quanto detto da Bramo.

La cosa che piú colpisce nel fumetto è come la trama, assai complessa in quello che vuole dire e in quello che vuole raccontare (cose che non coincidono affatto), viene narrata con una sicurezza tale da farla scorrere in maniera del tutto naturale.

All'inizio ti chiedi dove voglia andare a parare, ma già dopo poche pagine entri nella narrazione e nelle emozioni che trasmette, e ti ritrovi proiettato in una storia che, pur essendo del tutto surreale, sembra naturale ed è estremamente significativa.

Non amo sempre le storie che procedono per metafore, nelle quali tutto è allegoria di altro, spesso sembrano forzate. Greendale si è fatto amare comunque.

Ho anche ascoltato l'album. Non è male, ma non ha la potenza narrativa del fumetto, che pure ne segue la traccia in maniera quasi perfetta. Saranno i disegni, sarà il medium che mi è piú congeniale.

La confezione è pazzesca. Non credo mi sia mai capitato di prendere un fumetto solo per la confezione.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”