Grazie anche agli altri!
Vito ha scritto:Tsk, basta che arrivi una donna con un avatar carino per far riemergere dai meandri del forum gli utenti più impensabili.
Ciao, comunque. Sei stata parecchio generica sulle tue passioni, dicci un po' i titoli che ti piacciono di più.
Se preferite metto un avatar brutto con un generico omaccione peloso!
Allora,
more about le mie passioni...
Come ho detto nel primo post, leggo sopratutto fumetti made in Japan; dopo aver passato l'adolescenza a divorare manga smielosi in cui lei ama lui, lui ama lei ma ci mettono 20 numeri per combinare, ho sviluppato un'intolleranza per tale genere

. Adesso mi piacciono soprattutto quelli un po' più maturi in cui ci si concentra sulla psicologia dei personaggi, ma anche quelli che presentanto qualche trama un po' più sofisticata con qualche mistero/intrigo/ecc che ti tiene attaccato alle pagine (purché sensato). Dopo questo bel discorsetto, la verità è che comunque alla fine leggo un po' di tutto...!
In generale, questo vale anche per i libri, ho un debole per le letture divertenti/umoristiche fino anche a sfiorare il demenziale

quando ben realizzate, però!
Per quel che riguarda tutti i fumetti occidentali, mi piace molto leggerli, ma il motivo fondamentale per cui non ne compro molti è che preferisco leggere delle storie che abbiano un inizio e una fine, pensate dalla stessa persona (o al massimo una manciata di persone che però sono sempre le stesse) che conosce bene l'universo che ha creato e sa "dove andare a parare". Piuttosto preferisco comprare volumi o raccolte autoconclusive, che leggo per divertirmi un po' ma senza appasionarmici troppo.
E poi boh, da brava studentessa di fisica ho anche una vena nerdeggiante per cui sino appasionata di saghe classiche come Star Wars (e ultimamente faccio incursioni anche nell'universo
Trek), nonché di videogiochi, fondamentalmente RPG (perché pur essendo cresciuta a pane e Playstation, sono troppo impedita per procedere con successo nei giochi più "attivi"). Mi piace la fantascienza, ma non il fantasy puro (elfi, fate, orchi e co.).
Divoratrice di vecchi Topolini quando ho bisogno di ..pensare
E se hai The O.C. e Glee tra le serie preferite non preoccuparti, nessuno ti picchierà.
Glee? Chi, io? Ehm...
Ebbene, prima di cacciarmi a calci, sappiate che sono di vedute aperte, e anzi, mi sono iscritta qui proprio per allargare un po' i miei orizzonti