Titolo originale: InterWorld
Traduttore: Giuseppe Iacobaci
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Data di Pubblicazione: settembre 2011
Pagine: 265
Prezzo: 17 euro
Formato: rilegato
InterWorld è un romanzo scritto da Neil Gaiman in coppia con Michael Reaves nel 2007. In Italia arriva solo quest'anno, e non so se è più disdicevole che un libro scritto da uno dei più grandi autori moderni arrivi da noi con ben quattro anni di ritardo oppure il fatto che è da settembre nelle italiche librerie e io ho saputo della sua esistenza soltanto l'altro ieri.
Se Gaiman, in questo forum ma fortunatamente anche altrove, non ha bisogno di presentazioni, due parole su Reaves sono forse utili: statunitense, è autore di romanzi e racconti oltre che sceneggiatore per alcuni episodi di serie televisive quali Ai Confini della Realtà, Star Trek: Next Generation, la serie animata di Batman del 1992, Gargoyles e tante altre.
La Mondadori pubblica il libro con quella copertina-non copertina a dir poco orrenda che vedete a inizio post, con un'immaginina subissata dalle mille inutili parole. Mamma mia, perchè non tenere la bellissima cover dell'edizione originale, che ho messo sempre a inizio post? Bah.
Comunque, il libro l'ho già iniziato e mi sta piacendo, una volta finita la lettura recensierò per bene.