Io c'ho le lacrime agli occhi, ma vi posto direttamente le reazioni a caldo in chan.
<Grrodon> posso approfondire la mia impressione
<Grrodon> dunque, tu vito ieri volevi essere fiero della Disney
<Grrodon> pare ti abbiano preso in parola
<Grrodon> perché un film del genere non so come gli sia venuto
<_Vito_> mi puzzi di esagerato che vede la prima volta kermit al cinema e si esalta
<Grrodon> è vero cmq che era la prima volta che vedevo kermit al cinema, ma cmq ne avevo visti di suoi film
<Grrodon> ma cmq dato che sembra che l'esagerato sia io vai a vedere i voti su rottentomatoes e imdb
<_Vito_> ma lo so che è bello
<_Vito_> i muppet lol non falliscono
<Grrodon> invece hanno fallito anche loro in passato
<Grrodon> ma questo è un film diverso
<Grrodon> bè da dove partiamo?
<Grrodon> dal corto pixar?
<Grrodon> è bello, molto più genaie e strutturato di vacanze hawaiane
<Grrodon> buzz e il mini buzz sono buffissimi
<Grrodon> e suona più come una miniavventura di respiro che come un insieme di gag
<Grrodon> invece il film
<Grrodon> è il rilancio dei muppet, offre un rilancio qualitativamente analogo a quello di pooh come ti dicevo ieri, eliminando alcune recenti derive (rizzo e pepe si vedono pochissimo) e andando dritto dritto alla fonte, cioè il muppet show e il loro primo film
<Grrodon> però attualizza e rende inedito il contesto mettendoci una patina di struggente malinconia
<Grrodon> sul fatto che i miti del passato passano, di come le cose di un tempo non le voglia nessuno
<Grrodon> ci sono personaggi che si sono persi di vista, kermit e piggy che si erano lasciati
<Grrodon> le tv che spingono coi reality, gente che vorrebbe che i muppet diventassero più CINICI
<Grrodon> è proprio un bellissimo esempio di metaspettacolo, un inno all'arte
<Grrodon> e in tutto questo ovviamente le varie sottotrame, e quella che fa da collante è quella del terzetto di perosnaggi nuovi, che risulta credibilissima
<Grrodon> la vicenda dei due fratelli, uno nato muppet e l'altro che bada a lui
<Grrodon> è proprio sorprendente
<Grrodon> poi c'è un citazionismo spinto, ma mai gratuito
<Grrodon> ma le citazioni servono sempre a muovere la trama, senza mai essere ridondanti
<Grrodon> le gag surreali sono molte, moltissime
<Grrodon> e le canzoni, la musica lo rendono forse uno dei più bei musical, come regia
<Grrodon> degnissimo e forse superiore a come d'incanto
<Zangief> sí ok
<Zangief> ma c'è MAHNA MAHNA?
<Grrodon> ehm spoiler.
<Zangief> maccome spoiler
<Grrodon> cmq c'è anche la canzone dell'arcobaleno del primo film dei muppet
<Grrodon> e la sigla del muppet show
<Grrodon> è tutta una rivisazione metaspettacolissima
<Grrodon> ovviamente ospiti di ogni tipo e a profusione
<Grrodon> whoopi
<Grrodon> jack black
<Grrodon> e mille altri
<Grrodon> cmq è un grido questo film, porca miseria
<Grrodon> un inno
<Grrodon> una ribellione contro i tempi che corrono
<Grrodon> e se fosse un classico sarebbe sicuramente nella mia top 3 probab ilmente
<Zangief> invece non è un Classico e quindi è nammerda.

<_Vito_> [01:23] <Grrodon> e se fosse un classico sarebbe sicuramente nella mia top 3 probab ilmente <--- lol è una deborata
<_Vito_> tu poi che hai il podio
<_Vito_> mai sentito
<Grrodon> cmq è forse uno dei film più disney di sempre
<Grrodon> e mi ha toccato dentro questa scena qua
http://www.youtube.com/watch?v=YvvImiggovU
<Grrodon> cmq se devo valutarlo come live action batte anche pirati per me
<Grrodon> se devo valutarlo come film misto sta insieme a mary poppins ed enchanted
<Grrodon> e il bello è che è un po' tutte queste cose messe assieme
<_Vito_> sto aspettando che tu mi dica che se magna barks e lost e poi il concetto sarà ancora più chiaro
<Grrodon> per adesso posso dirti che come fusione di malinconia e demenzialità se magna ortolani