Grazie per i benvenuti vari, frugate pure in tutti i siti che volete!
Tyrrel ha scritto:Puoi citarci qualcuna delle letture-visioni-ludicità preferite tra quelle assediate dagli animaletti?

Mi è davvero difficile scegliere, facendo un elenco approssimativo posso dire che:
- Letture: leggo sia libri che fumetti, soprattutto fumetti. È una passione che ho sin da piccola, iniziata con il Topolino e le storie Disney eppoi progredita fino ad oggi. Dei libri non ho un genere preferito particolare, leggo diverse cose tranne il fantasy (ho scritto fantasy, eh, non fantascienza che invece mi piace molto), aborro lo scaffale della letteratura adolescenziale e rosa.
- Visioni: al cinema ci vado poco perché preferisco guardare le cose nella tranquillità della mia stanza (trad. senza la gente che fa domande, che non spegne i telefoni e la testa del tizio davanti che si tiene il cappello nella sala). Preferisco i vecchi film, ma solitamente do sempre un'occhiata alle nuove uscite, ogni tanto qualcosa di interessante lo si trova. Mi piace molto l'animazione soprattutto Disney e giapponese (inutile che vi cito Miyazaki e lo Studio Ghibli, vero?). Non guardo invece i telefilm: mi annoiano e non riesco proprio a seguirli. In pratica, seguo solo serie TV animate.
- Lucidità: Nintendo! Sono una fan della Grande N, lo sono sempre stata sin dalle prime rubriche di videogiochi sul Topolino e lo sarò per tutta la vita. In realtà, essendo mio fratello un videogiocatore abbastanza sfegatato, ho provato diverse console, ma giocare con qualcosa della Nintendo è come tornare a casa dopo aver raccolto un gattino bagnato e trovare la mamma che ti cucina le pennette Barilla al sugo. Mi piacciono anche i giochi di società tipo il buon vecchio Monopoli, Scarabeo, Risiko, etc, mi piace anche giocare con le carte (quelle "napoletane", non le francesi) anche se non è che sia molto brava. Di solito d'Estate un partitone a Risiko ci esce sempre.
DeborohWalker ha scritto:Comunque mi stai già simpatica solo per le facce dell'avatar.
Che fa
pendant con la faccia del tuo Ratman!
DeborohWalker ha scritto:P.S. anche mia madre mi minaccia dicendo che un giorno le tarme divoreranno tutti i miei libri e fumetti

Certo, ciò conferma le mie teorie sul fatto che non appena una donna diventa mamma le danno in omaggio un bignami con su le frasi per ogni occasione.