Ok, è il momento di parlarci chiaro. Anche se col senno di poi si tende a giudicarlo con una certa aria di sufficienza non si può non ricordare con tenerezza questa serie degli anni 80, protagonista di un autentico rilancio avvenuto con successo pochi anni fa.
Per quel che mi riguarda mi sento particolarmente legato alla prima parte della serie, piuttosto che alla seconda, insensatamente sborona fino a sfiorare il ridicolo.
Di Dragonball ho sempre apprezzato infatti il lato tenero e umoristico/demenziale presente nelle primissime avventure.

Segnalo la ristampa definitiva dell'opera principale di Toriyama che parte questo mese.
Dragonball Perfect Edition è mensile, e costa 4 euro. C'è però da dire che i volumi avranno una doppia foliazione e quindi il numero di uscite dovrebbe aggirarsi intorno ai 21 albi.
Sembra inoltre che il finale, più alcune sequenze importanti siano state "estese".
Io non l'ho (ancora) preso, se qualcuno l'ha fatto o intende farlo segnali quanto c'è di vero in tutto questo.