[Pratchett & Gaiman] Buona Apocalisse a Tutti

Rispetto agli altri animali l'uomo ha un'utile facoltà: può immaginare cose che non esistono, generando interi mondi fantastici grazie al potere della fantasia. E c'è chi di fantasia ne ha così tanta da non inventare solo storie ma da creare universi che riempiono più e più libri, e che ora sono raccolti in questa cartella.
  • Oh, cielo! Una collaborazione fra due dei miei autori preferiti di sempre. Come ho potuto non sapere della sua esistenza finora? E da quanto leggo il risultato di questa coalizione di geni ha prodotto qualcosa di davvero bello. Orbene, euri alla mano, vado ad acquistare.
    Bramo ha scritto:A questo punto, leggerò presto Il colore della magia
    Ancora non lo avevi fatto? Stolto, correggi questo errore dettato da pura ignoranza!
  • Eddy ha scritto:Oh, cielo! Una collaborazione fra due dei miei autori preferiti di sempre. Come ho potuto non sapere della sua esistenza finora? E da quanto leggo il risultato di questa coalizione di geni ha prodotto qualcosa di davvero bello. Orbene, euri alla mano, vado ad acquistare.
    Fai bene, a me è piaciuto veramente tanto. Una commedia grottesca che sa far riflettere :)
    Comunque, cosa che non avevo detto nel post di apertura... è un libro del 1990, ma in Italia è arrivato solo nel 2007 con Mondadori.
    Eddy ha scritto:
    Bramo ha scritto:A questo punto, leggerò presto Il colore della magia
    Ancora non lo avevi fatto? Stolto, correggi questo errore dettato da pura ignoranza!
    Provvederò presto, non temere... ne parlano tutti troppo bene per non accingermi alla lettura ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Mi accodo qui, per evitare di aprire un nuovo topic visto che più o meno siamo in tema:

Su Wikipedia alla pagina di Terry Pratchett si trova l'elenco dei libri del Mondo Disco. Sono arrivato a leggere fino a Maledette Piramidi, e mi iniziavo a chiedere se i titoli rimasti in inglese sono tutt'ora non tradotti in Italiano, o la pagina non è stata aggiornata? (giusto per regolarmi in che lingua comprarli)

Grazie :)
  • aaaah Pratchett e Gaiman, quale accoppiata sublime

il libro buona apocalisse a tutti (che in originale si intitola good omen, che sarebbe buoni presagi......perchè abbiano tradotto buona apocalisse a tutti.....è un mistero) è veramente un ottimo libro, non sto a tesserne ulteriormente le lodi, bramo mi pare abbia già fatto a sufficenza

però vi consiglio vivamente dir ecuperare i due doppi film TV tratti dai libri di Pratchett e ambientati nel mondodisco (due film divisi in due episodi da un'ora e mezzo l'una)

intitolati rispettivamente:

Colour of magic

Hogfather

entrambi fatti benissimo, con effetti visivi e colonna sonora di prima qualità, se ci mettete che trovate pure i cari vecchi subbi per codesti film rifiutarsi è quasi un peccato mortale :sun:
    Dio:"il creato non può fare domande al creatore"
    JC:"allora il creatore non dovrebbe pis**are sul creato!!"
  • Alex Andrew ha scritto:Mi accodo qui, per evitare di aprire un nuovo topic visto che più o meno siamo in tema:

Su Wikipedia alla pagina di Terry Pratchett si trova l'elenco dei libri del Mondo Disco. Sono arrivato a leggere fino a Maledette Piramidi, e mi iniziavo a chiedere se i titoli rimasti in inglese sono tutt'ora non tradotti in Italiano, o la pagina non è stata aggiornata? (giusto per regolarmi in che lingua comprarli)

Grazie :)
    Ne ho parlato anche con un mio amico qualche giorno fa... a nostro parere, i libri che hanno solo il titolo in inglese nella pagine di Wikipedia in Italia non sono ancora arrivati... Quindi o aspetti una pubblicazione futura oppure ti butti sull'edizione inglese, tu che lo mastichi!
    Io dal canto mio ho visto che è diviso in "sottocicli" la saga del Mondodisco... e la tabella di Wiki li evidenzia... e alcuni cicli sono stati tradotti tutti in italiano, e volendo li riuscirei anche a recuperare in giro... ma sono davvero tanti, anche sol quelli reperibili nella nostra lingua... è per questo che credo mi limiterò a leggere Il colore della magia...
    Kizkan Lax ha scritto:aaaah Pratchett e Gaiman, quale accoppiata sublime

il libro buona apocalisse a tutti (che in originale si intitola good omen, che sarebbe buoni presagi......perchè abbiano tradotto buona apocalisse a tutti.....è un mistero) è veramente un ottimo libro, non sto a tesserne ulteriormente le lodi, bramo mi pare abbia già fatto a sufficenza
    E bravo Kizkan che ha letto Buona Apocalisse! Sono contento che ti sia piaciuto, ma in fondo come dici te come si fa a resistere all'accoppiata Gaiman/Pratchett?
    Vedrò appena posso di recuperarmi i deu film tv che dici :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto: è per questo che credo mi limiterò a leggere Il colore della magia...
    Tralasciando il fatto che una volta iniziato a leggere Pratchett è peggio delle Pringles, Il Colore della Magia è il primo libro della minisaga di Scuotivento :)
  • Torna a “Fantasy, Scifi & Grandi Epopee”