[Burr Steers] 17 Again - Ritorno al Liceo

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • Visto anch'io, per dovere morale nei confronti del mio pupillo adottivo virtuale Zac Efron, che devo controllare se fa il bravo.

Il film in sè è un'onesta commediola, ripropone meccanismi e situazioni già viste e spunti comici assolutamente prevedibili, ma le interpretazioni buone dei due protagonisti portano avanti il tutto in maniera modesta.
    A mio parere Ned è una parentesi simpatica, la classica side-story del comprimario buffo per staccare un po' dalla vicenda principale, ma di certo non eleva il film a qualcosa di più.
    Peccato per Matthew Perry, che continua a gigioneggiare con un simil-Chandler col quale pare voler vivere di rendita, ma iniziano ad essere passati un po' di anni dalla fine di Friends, e comincia a sentirsi l'odore di naftalina.
    Anche Zac Efron qui fa sè stesso, e in questo ruolo ci calza a pennello, evidente scelta dei registi e produttori di reclutare attori che avrebbero dovuto interpretare lo stereotipo di loro stessi; le ragazzine in sala urlettavano nel vedere Zac fare il simpaticone che fa il figo dispensando anche morali da padre vissuto, quindi la missione pare compiuta. Ed effettivamente sì, per come riesce a vivere la cosa il beniamino delle ggggiovani, il tutto risulta abbastanza divertente, addirittura con qualche risata qua e là.

Però, da padrino di Zac Efron che crede nelle sue capacità e confida nelle sue doti interpretative, esprimo un timore per il suo futuro. Ok che bisogna cavalcare l'onda, ma qui lo Zac rischia di rimanere prigioniero della sua immagine iniziale, e se questo può fargli bene all'inizio, poi a lungo termine gli si ritorce contro.
    Quindi, per il bene della sua carriera almeno per i prossimi 2-3 anni dovrebbe rifiutare di accettare qualsiasi ruolo che preveda:
    a) ambientazione scolastica
    b) basket
    c) balletti vari, anche se presenti in minima parte come qui
    altrimenti non ne esce più.
    Anche John Travolta (col quale Zac è stato paragonato più volte in occasione della collaborazione Hairsprayesca tra i due attori) all'inizio si limitava quasi esclusivamente a ruoli in musical o comunque da ballerino, poi ha saputo reinventarsi.

Non inguaiarti, Zac. (perchè so che mi stai leggendo, eh.)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Puoi rassicurarti, padrino! XD

Rumours lo vorrebbero impegnato nella trasposizione hollywoodiana di Full Metal Panic nel ruolo di Sousuke Sagara (°_° Ci starebbe come i cavoli a Marzo!) e/o in quella di Death Note nell'ovvio ruolo di Light (e in quel caso, dato che io Death Note e Zac Efron mal li digerisco, mi farei grasse risate alla faccia dell'accoppiata! XD).
    Le scuole, in tali casi, alla lontana ci sarebbero pure, ma niente balli o basket, quindi andiamo sul sicuro! :D

Non so quanto ci sia di vero in tutto questo, però...

In ogni caso, progettavo di andare a vedere 17 Again con mia sorella, ma non riusciamo mai a farlo, quindi chissà se riuscirò a vederlo! Ma mi fa piacere sapere che si fa guardare (tra l'altro a me interessava più che altro per il miticissimo Matthew Perry, e se mi si dice che qua "Chandlereggia" sono più che felice! XD).
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Sì, Chandlereggia, ma non è al massimo della forma.

Per quanto riguarda Zac, il rumor su Full Metal Panic esiste ma è il progetto è in altissimo mare, si è appena cominciato a parlare del film, mentre quella su Death Note era il Pesce d'Aprile di quest'anno.
    Qualche voce invece diceva di Zac nel quarto capitolo dei Pirati (essendo una saga Disney, e Zac esce da quelle scuderie) e pur non essendo mai stato confermato, non mi pare sia mai stato nemmeno smentito... Comunque, vista la "scena d'azione" presente in 17 Again, credo che non sarebbe niente mail in un ruolo OrlandoBloomeggiante, ha pure una certa ironia di fondo che non guasterebbe al fianco di Jack Sparrow.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io credevo che Pirati 4 non si sarebbe fatto, però.

E Zac Efron in un film di pirati ci sta come Leonardo Pieraccioni in un film dell'orrore! Quindi no! XD Poi, per carità, fate un quarto, un quinto e anche un sesto film della saga, basta che ci sia Barbossa poi potete fare tutto quel che volete!
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Torna a “Cinema a 360°”