[Marvel] cosa vale la pena seguire?

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Uhmm ottimo thread, complimenti. E invece dei volumoni 100% Marvel cosa consigli?
  • Io ho qualcosa da s-consigliare per quanto riguarda 100%.
    Purtroppo è lo "Strange" del mio amatissimo Strackzinsky.
    Una rivisitazione dalle matite potentissime di quel disegnatore già visto sull'Arcanuum di Image, ma con una sceneggiature poverella e raminga, peraltro eccessivissimamente debitrice di situazioni ad un film di nome "Matrix".
    Questa volta la magia di Stracz e della sua amica Barnes non ha funzionato.
    Who Watches the Watchmen?
  • Grrodon ha scritto:E invece dei volumoni 100% Marvel cosa consigli?
    Bella domanda! :wink:
    Se parliamo di prodotti imperdibili, mi viene in mente da subito
    SUPREME POWER, usciti per ora 2 volumi, assolutamente meritevole sia per la trama che per i disegni molto belli di Gary Frank.

1602 è stato un prodotto molto chiacchierato, soprattutto perchè opera prima del grande Neil Gaiman alla Marvel.
    Una strana, ironica, mitica rilettura dei personaggi Marvel rivisitati come se vivessero 4 secoli fa...personalmente l'ho apprezzato molto, non adorato, ma apprezzato.
    Sono in tutto 2 volumi, facci un pensiero se ti piace Gaiman, le opere che hanno diversi punti di lettura e i bei disegni.

PUNISHER Tutto il Punitore "moderno" è racchiuso in volumi 100%, ma esistono due versioni del personaggio (scritte tra l'altro dallo stesso autore: Garth Ennis)
    La prima è violenta, grottesca, cinica e a tratti demenziale. Consiglerei, per una visione globale, lo splendido volumazzo "BENTORNATO FRANK" che raccoglie la maxisaga di 12 episodi.
    Da qualche mese sono usciti i primi volumi della seconda versione (coseddetta versione "Max Comics"), quella più adulta, contestualizzata, storicizzata e politica. Secondo me splendida, ma non per tutti i palati, ne sono usciti (contando la minisaga "BORN" sul Vietnam) 3 volumi.

ALIAS Bendis allo stato puro, e al suo meglio. Chi ama Bendis adorerà questa serie, chi non apprezza il suo stile (pazzi) non la sopporterà. Disegni ostici e anti-cool(di Gaydos)... sono 5 volumi in tutto

Molto particolare la "trilogia colorata" di Loeb e Tim Sale, che presenta tre supereroi classici in periodi particolari della loro carriera, analizzando aspetti intimi e introspettivi.
    Molto bella secondo me, soprattutto per gli evocativi disegni di Sale. In 100% sono usciti DAREDEVIL - YELLOW e HULK -GREY, completa il tutto SPIDER-MAN - BLUE uscito però in tre volumetti per "Marvel Miniserie"
  • Per il resto dei 100%, ho personalmente apprezzato il già citato POWERLESS, HULK - BANNER disegnato dal grande Richard Corben, L'UOMO RAGNO & WOLVERINE - DURI A MORIRE molto ironico, WOLVERINE/HULK - LA STORIA DI PO disegnata da quel genio assoluto di Sam Kieth, PANTERA NERA nuova fatica di Romita Junior.

Non per tutti i palati le sconcerie di TROUBLE di Millar/Dodson, e la iperviolenza gratuita (terribile a tratti) di THOR - VIKINGS di Ennis / Fabry

Per la collana 100% "Marvel Best" posso certamente consigliare i due bei volumi di Daredevil (Rinascita e L'uomo senza paura) nonchè il recupero (più semplice dei volumetti) dei volumi con i primi episodi di Ultimates e Ultimate X Men.

Imperdibile per finire il volumazzo dell'Uomo Ragno Tornando a casa con tutto il primo ciclo su Amazing di Straczinsky e Romita Junior.

Rimanendo in tema recuperi di materiale recente, consiglio l'ormai mitica miniserie ORIGINS di Wolverine e, per il mondo Ultimate, ULTIMATE ADVENTURES sorta di parodia di Batman.
  • Prima della marvel seguivo a man bassa parcchie testate, poi ho dovuto abbandonare per motivi economici :cazz:

Quelle a cui però non ho rinunciato sono a parte gli x-men quasi tutte pubblicate in 100%

Punisher [sia la prima serie che la versione MAX]
    Emma Frost
    Runaways
    Alias
    Elektra

Anche gli Ultimate hanno un loro perchè. Invece di serie che difficilmente vedremo in italia Black panther è una spanna sopra a molte ^^
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”