[Julie Taymor] Across the Universe

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • io non l'ho trovato così entusiasmante. Anzi, è un film che mi ha fatto molto riflettere su una cosa: se io fossi vissuto e fossi stato giovane al tempo dei Beatles, credo che li avrei odiati. Perché questo film E' nello spirito dei Beatles, e questo film l'ho quasi odiato (parlo solo della storia ovviamente). Non mi sono lasciato esaltare dall'esperienza psichedelica che Jude vive in America, ma l'ho giudicata. E in tutto ciò, anche alcuni dei nuovi arrangiamenti delle canzoni non mi sono piaciuti. Ovviamente alcune perle si salvano: l'atteso "Hey, Jude" (arrivato solo verso il finale), "I am the Walrus", "All you need is love"... e anche "Strawberry field", se non si fosse caduti nella più noiosa retorica, cioè il confronto con la guerra in Vietnam.
    Ma a conti fatti questo film non lo sopporto tanto, e sinceramente non lo trovo nemmeno da applauso, la sua fattura non è poi così particolare (a parte i momenti "animati" del trip psichedelico, delle maschere, ecc... stupendi).

E poi ho un dubbio... ma quello che canta "I am the Walrus" è Bono degli U2? su internet ho trovato pareri discordanti...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Sì, è Bono, ed è la prima cosa che i recensori/commentatori del film scrivono, come se fosse l'unica cosa importante ù_ù
    E poi c'è anche Joe Cocker che canta Come Together.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Cinema a 360°”