[Red Whale] Angel's Friends
-
E' sempre più triste, IMHO, la "troizzazione" (per usare un francesismo) delle nuove protagoniste femminili dei cartoni per bambini

Guarda che al Parlamento europeo vanno tutte vestite così!Alex Andrew ha scritto:E' sempre più triste, IMHO, la "troizzazione" (per usare un francesismo) delle nuove protagoniste femminili dei cartoni per bambini
A me ciò che spaventa di più sono i commenti a piè del video su tutubo... hanno apprezzato... e chi ha letto il fumetto non può non notare l'assenza dell'angioletta bruttina, sparata via dal gruppo principale per il suo aspetto, come i bagnanti non abbronzati e con pancetta dalle spiaggie di baywatch.
Non per dire ma, i disegnatori non sono poi tutti questi adoni, vi piacerebbe essere espulsi solo per il vostro aspetto? Quelli del marketing che hanno imposto questo scuoncio, sono poi così gagliardi fisicamente? Le bambine che vedranno il cartone in sovrapeso non si sentiranno umiliate per l'ennesima volta? Ma si sa il personaggio bruttino non ha molti fans, Taranee insegna...
Non per dire ma, i disegnatori non sono poi tutti questi adoni, vi piacerebbe essere espulsi solo per il vostro aspetto? Quelli del marketing che hanno imposto questo scuoncio, sono poi così gagliardi fisicamente? Le bambine che vedranno il cartone in sovrapeso non si sentiranno umiliate per l'ennesima volta? Ma si sa il personaggio bruttino non ha molti fans, Taranee insegna...
I commenti su Youtube contengono anche delle frescacce assortite, come quella che colloca una rivista che non esce più al terzo posto di una immaginaria classifica delle riviste più vendute. Inoltre Witch,con le sue quarantamila copie è discretamente sotto al mensile delle Winx.Icnarf ha scritto:A me ciò che spaventa di più sono i commenti a piè del video su tutubo... hanno apprezzato... e chi ha letto il fumetto non può non notare l'assenza dell'angioletta bruttina, sparata via dal gruppo principale per il suo aspetto, come i bagnanti non abbronzati e con pancetta dalle spiaggie di baywatch.
Ohibò! Guardano Winx pure loro?Francesco ha scritto:Guarda che al Parlamento europeo vanno tutte vestite così!

No, lo guarda BerlusconiEddy ha scritto:Ohibò! Guardano Winx pure loro?Francesco ha scritto:Guarda che al Parlamento europeo vanno tutte vestite così!
Naah, lui si occupa delle spettatriciFrancesco ha scritto:No, lo guarda BerlusconiEddy ha scritto:Ohibò! Guardano Winx pure loro?Francesco ha scritto:Guarda che al Parlamento europeo vanno tutte vestite così!

Ragazzi, ho visto censurare cose più leggere su Facebook, andiamoci piano o speriamo che nessuno controlli il Sollazzo, visti i recenti sviluppi legislativi 
(cmq lol, eh
)
(cmq lol, eh
Mi hai convinto: invio questa mail e distruggo il portatileDeborohWalker ha scritto:Ragazzi, ho visto censurare cose più leggere su Facebook, andiamoci piano o speriamo che nessuno controlli il Sollazzo, visti i recenti sviluppi legislativi
(cmq lol, eh)
@Grrodon : Rispetto a te credo sia stato affrettato disconoscere questo fumetto senza provare almeno a vedere come si evolveva la storia, solo perchè scoraggiati dal prezzo esosissimo del 2 numero; considerato, visto che il prezzo purtroppo si è mantenuto fisso sui 4,90 ma consideriamo che era corrispettivo di gadget (tra l'altro alcuni riciclati da altre riviste; ad esempio, lo zainettoa ngelico uscito con n.10 era lo stesso che uscì col primo numero di Sleepoover Club) e che per Witch tu abbia speso ancor molto quando si trattava dei numeri con allegati paccottiglie collegate solo al Welcome inserto, come la roba di HSM.Grrodon ha scritto:Non ci sono scusanti per un simile prezzo. E dire che ci era piaciuto, e dire che eravano uno dei pochissimi forum (l'altro era il Papersera) che gli aveva dedicato un briciolo d'attenzione, e dire che ci avevo speso un bel po' di parole.
Il Sollazzo disconosce da questo momento in poi questo fumetto e gli esosi che l'hanno confezionato.
Addio, sei stato bello per quel che sei durato. Ti auguro una morte repentina e un soggiorno all'inferno dei fumetti, insieme a Kylion, al Braccio di Ferro italiano e a Pico de Paperis e il mostro di Halloween.
Ad ogni modo credo che fin dall'inizio sarebbe stato meglio disconoscerlo da quegli imprenditori della Ferri e direttor consorte e lasciarlo ad Enna e Perisinotto che , magari liberi dalle logiche del ragazzile con fumetto alla Witch ma con meno pagine, avrebbero potuto renderlo un prodotto decente e con uno stile di certo inferiore a PKNA, Speed Loop o MMMM, ma comunque con un potenziale interno.
P.S. 2: Però Kylion era figo, era perfino colorato da Lorenzo Ortolani, il fratello di Leo; ma a quanto si dice avevano l'occasione di fare un fumetto precursore dello stile seguito da Skydoll ma poi fallirono miseramente, forse già dal principio.
Abbiamo visto come è continuata: scansionati i vecchi episodi fino al n.6 i restanti 8 episodi (i n.11 e 12 contenevano 2 episodi per volta) e i nuovi giacciono in magazzino.Grrodon ha scritto:]No, ha chiuso anche questo in corsa annunciando però che la storia sarebbe stata completata online.
Se non ti dà fastidio potrei darti una mano io, anche se mi chiedo: ma davvero hai acquistato tutti i numeri soffermandosi maggiormente sul fumetto in sè ?DeborohWalker ha scritto:No, tranquilli, non uppo perchè ho deciso di mettermi a fare le recensioni di tutti (?) i numeri di Angel's Friends.
Per Novembre non credo già da Settembre lo metteranno in onda; comunque come ti hanno già detta è la seconda, dopo Cattivik.DeborohWalker ha scritto:Però da novembre su Italia 1 andrà in onda la serie animata di 52 episodi, e sarà la prima serie animata prodotta da Mediaset.
Però nel cartone Miki l'hanno resa una figacciona alternativa.A me ciò che spaventa di più sono i commenti a piè del video su tutubo... hanno apprezzato... e chi ha letto il fumetto non può non notare l'assenza dell'angioletta bruttina, sparata via dal gruppo principale per il suo aspetto, come i bagnanti non abbronzati e con pancetta dalle spiaggie di baywatch.
Però a livello generale non solo non l'hanno considerata per mantenersi sul livello del gruppo Majocco alla Mermaid Melody, ossia formazione di 3: Raf, Uriè e Dolce (la nuova) dalla parte dei buoni, Le Angels e Sulfus con Cabiria e un'altra di cui non so il nome ma se non è una modifica di Kabalè - sarà nuova anche lei -, dalla parte dei cattivi, i Devils.
Chissà come, chissà perchè ma il motivo si capisce nel possente dio denaro, l'idea iniziale di fedeltà al fumetto perseguita dalla StarBright si è perduta per via e alla fine di quel che era AF restano solo i nomi e l'idea di base, per il resto le trame, gli umani da custodire o irretire, le sottotrame, il rapporto tra Raf e Raul, l''Incappucciato alias Malachia il Neutromante (un ex diavolo divenuto umano per amore di una terrena che poi lo lasciò facendogli covare vendetta) e la minaccia dei Riviventi che unirà Angeli e Diavoli sotto un intento comune nonché gli stessi protagonisti sono stati modificati in modo orribile e snaturati completamente;
in questo caso i coprotagonisti come Gabi, Ang-Lì, Mefisto; Kabalè, Miki e Gas sono comparse sullo sfondo o addirittura non compaiono proprio.
Dalle prime immagini può incuriosire e piacere al pubblico di riferimento, ma per i molti che conoscono il fumetto non riescono a dargli un giudizio positivo, sopratutto riguardo il chara; per il resto è guardabile ma è a livello di Winx: caruccio ma alla fine banale e pieno di effetti speciali come la maggior parte dei film americani di adesso.
Ultima modifica di NerdOtaku il domenica 05 luglio 2009, 23:49, modificato 2 volte in totale.
"Ricordate quando anche voi che ora, siete maturati diventando utenti esperti, eravate solo dei Niubbi e da quelli che ora vi ammirano non ricevevate commenti positivi ma molto spesso solo critiche ? Ricordate ancora il senso di inadeguatezza e di estraneità a quel gruppo più grande e più erudito di voi e perciò più forte ?
Ebbene non fate come quei genitori che si scordano di essere stati anche loro adolescenti e giudicano i propri figli con supponenza; se ogni cosa del mondo per quanto sbagliata o deleteria non va giudicata con supponenza allora non facciamolo neanche coi niubbi e quando ne incontriamo uno cerchiamo sempre di essere tolleranti e non solo di dirgli di essere tollerante e se dobbiamo muovergli una critica cerchiamo di essere gentili.
Perchè tutti noi nella vita siamo sempre un pò niubbi."
Ebbene non fate come quei genitori che si scordano di essere stati anche loro adolescenti e giudicano i propri figli con supponenza; se ogni cosa del mondo per quanto sbagliata o deleteria non va giudicata con supponenza allora non facciamolo neanche coi niubbi e quando ne incontriamo uno cerchiamo sempre di essere tolleranti e non solo di dirgli di essere tollerante e se dobbiamo muovergli una critica cerchiamo di essere gentili.
@Icnarf eccoti una raccolta di commenti negativi sul cartone da parte di alcuni utenti (p.s.: scusa per il tono di alcuni dei miei messaggi).
@ Angel's Friends ~ Opening [Complete] caricato da Choccolanime il 01/04/2009
MiraKokoro
Una cosa si sappia su Angel's Friends: nonostante il cartone stile Winx o l'aspetto che dà a prima vista il fumetto; Angel's Friends non è mai stato nè ne ha mai avuto intenzione di essere o diventare un majocco. Questa serie strglamour con l'unico elemento figo dei personaggi adolescenti e di un accenno più corposo ad un eventuale Sulfus/Raf è un insulto per noi fan.
A proposito se quella a 0:29 dovrebbe essere Cabiria... mi fa schifo. Posso sopportare Raf e Uriè vestite da cantanti sexy, Sulfus coi capelli corti che tenta di emulare lo stile di Ryuk, l'imbecillotta (Dolce) e la tipa dark nuove; ma? personaggi con un carattere messi sullo sfondo o modificati fino ad imbrittirli...no!
Mi incuriosce anche se per chi ha conosciuto il fumetto questa è solo merda.
Ma guardate:
2:11 prevedo il successo di questa serie, grazie alla presenza all'interno di scenette allusive alla Winx. Ma guardatele come si strusciano mentre s'abbracciano.
2:39 addirittura i combattimenti mecha alla Power Rangers dè noantri
2:49 quella è la mia Cabiria ? Fatemi morire!
Oh mio Dio santo ed? immacolato se davvero faranno credere al mondo che Angel's Friends è questo...
LcReturn
Mamma mia!E' un obbrobbrio!Sulfus con i capelli corti?!?Ma dove s'e visto mai!Cabiria(la mia preferita)ridotta cosi!
Il fumetto era fantastico....ma mi sa che sto cartone non ne sarà degno...vedremo ad autunno!
MiraKokoro
Mi trovo d'accordo con te: al di là di quella povera crista di Kabalè trasformata in una truzza, il cartone è caruccio ma non credo
possa rivelarsi degno del fumetto.
................................................................................................................
littlefrancy
già il fumetto va benissimo! è il terzo più venduto dopo Witch e winx!
MiraKokoro
@ littlefrancy: era.
lollobello
E lo stile Barbucciano andò a puttane... del fumetto se ne son curati quanto un maiale si cura della crisi economica (non sono fan del fumetto ma vedere lo stile di Barbucci trasformato in un plagio alle Winx mi disgusta).
Tuttavia una nota positiva c'è, stavolta la qualità sembra davvero elevata, sembra che l'Italia si stia finalmente svegliando sull'animazione, peccato che non si possa dire lo stesso della serie su Cattivik...
retdertertert
Stupendaaaaaa!! con Cristina la qualità delle sigle è assicurata!!
Come voce sì, come testi...
MiraKokoro
Dalle prime immagini è fatto bene e sarà pure una figata pazzesca con la componente medio adolescenziale rispetto a quella bambina del fumetto originale.
Ma per me avrei preferito si fossero mantenuti sulle idee iniziale di rimanere fedeli? al fumetto.
A proposito di fumetto, si potrebbe sperare in un ritorno nelle edicole complice il successo della serie animata ?
Dubito che con il successo della serie animata ricominci la pubblicazione del fumetto.
intanto spero che qualche casa editrice più seria ne acquisisca i diritti così da potergli dare finalmente il valore e lo spazio che merita fuori dalle immonde logiche commerciali della PlayPress.
@ Angel's Friends - Il nuovo cartone di Italia 1 con la sigla cantata da Cristina D'Avena caricato da Charizad92forever il 23 giugno 2009
YesPretty5Cure
speriamo che questa serie faccia successo così le winx saranno battute!!! e cri riceve popolarità grazie alle sigla
MiraKokoro
Sarebbe stata una bella speranza se solo si fossero mantenuti fedeli al loro stile, invece qua credono che copiando lo stile Winx avranno successo.
Sciorino
il testo è di una banalità imbarazzante
MiraKokoro
Quoto con Sciorino e non solo la sigla anche il cartone; per chi ha conosciuto il fumetto, questa cosa incuriosisce ma poi a guardarla meglio fa girare lo stomaco.
Spero questa serie faccia la stessa fine del cartone di Rat-Man su RaiDue.ma dubito, visto che hanno fatto di tutto per renderlo accattivante al 70% della popolazione femminile che infesta la Terra; scemette frivole, esagitate e trendaiole, che non vedranno l'ora di trovarsi un altro figo virtuale su cui sbavare, un'altra figaciotta in cui idnetificarsi e un altra serie da martoriare ancor più grazie a forum bimbominkieschi e fan-fiction con loro versioni Marysue.
@ Angel's Friends ~ Opening [Complete] caricato da Choccolanime il 01/04/2009
MiraKokoro
Una cosa si sappia su Angel's Friends: nonostante il cartone stile Winx o l'aspetto che dà a prima vista il fumetto; Angel's Friends non è mai stato nè ne ha mai avuto intenzione di essere o diventare un majocco. Questa serie strglamour con l'unico elemento figo dei personaggi adolescenti e di un accenno più corposo ad un eventuale Sulfus/Raf è un insulto per noi fan.
A proposito se quella a 0:29 dovrebbe essere Cabiria... mi fa schifo. Posso sopportare Raf e Uriè vestite da cantanti sexy, Sulfus coi capelli corti che tenta di emulare lo stile di Ryuk, l'imbecillotta (Dolce) e la tipa dark nuove; ma? personaggi con un carattere messi sullo sfondo o modificati fino ad imbrittirli...no!
Mi incuriosce anche se per chi ha conosciuto il fumetto questa è solo merda.
Ma guardate:
2:11 prevedo il successo di questa serie, grazie alla presenza all'interno di scenette allusive alla Winx. Ma guardatele come si strusciano mentre s'abbracciano.
2:39 addirittura i combattimenti mecha alla Power Rangers dè noantri
2:49 quella è la mia Cabiria ? Fatemi morire!
Oh mio Dio santo ed? immacolato se davvero faranno credere al mondo che Angel's Friends è questo...
LcReturn
Mamma mia!E' un obbrobbrio!Sulfus con i capelli corti?!?Ma dove s'e visto mai!Cabiria(la mia preferita)ridotta cosi!
Il fumetto era fantastico....ma mi sa che sto cartone non ne sarà degno...vedremo ad autunno!
MiraKokoro
Mi trovo d'accordo con te: al di là di quella povera crista di Kabalè trasformata in una truzza, il cartone è caruccio ma non credo
possa rivelarsi degno del fumetto.
................................................................................................................
littlefrancy
già il fumetto va benissimo! è il terzo più venduto dopo Witch e winx!
MiraKokoro
@ littlefrancy: era.
lollobello
E lo stile Barbucciano andò a puttane... del fumetto se ne son curati quanto un maiale si cura della crisi economica (non sono fan del fumetto ma vedere lo stile di Barbucci trasformato in un plagio alle Winx mi disgusta).
Tuttavia una nota positiva c'è, stavolta la qualità sembra davvero elevata, sembra che l'Italia si stia finalmente svegliando sull'animazione, peccato che non si possa dire lo stesso della serie su Cattivik...
retdertertert
Stupendaaaaaa!! con Cristina la qualità delle sigle è assicurata!!
Come voce sì, come testi...
MiraKokoro
Dalle prime immagini è fatto bene e sarà pure una figata pazzesca con la componente medio adolescenziale rispetto a quella bambina del fumetto originale.
Ma per me avrei preferito si fossero mantenuti sulle idee iniziale di rimanere fedeli? al fumetto.
A proposito di fumetto, si potrebbe sperare in un ritorno nelle edicole complice il successo della serie animata ?
Dubito che con il successo della serie animata ricominci la pubblicazione del fumetto.
intanto spero che qualche casa editrice più seria ne acquisisca i diritti così da potergli dare finalmente il valore e lo spazio che merita fuori dalle immonde logiche commerciali della PlayPress.
@ Angel's Friends - Il nuovo cartone di Italia 1 con la sigla cantata da Cristina D'Avena caricato da Charizad92forever il 23 giugno 2009
YesPretty5Cure
speriamo che questa serie faccia successo così le winx saranno battute!!! e cri riceve popolarità grazie alle sigla
MiraKokoro
Sarebbe stata una bella speranza se solo si fossero mantenuti fedeli al loro stile, invece qua credono che copiando lo stile Winx avranno successo.
Sciorino
il testo è di una banalità imbarazzante
MiraKokoro
Quoto con Sciorino e non solo la sigla anche il cartone; per chi ha conosciuto il fumetto, questa cosa incuriosisce ma poi a guardarla meglio fa girare lo stomaco.
Spero questa serie faccia la stessa fine del cartone di Rat-Man su RaiDue.ma dubito, visto che hanno fatto di tutto per renderlo accattivante al 70% della popolazione femminile che infesta la Terra; scemette frivole, esagitate e trendaiole, che non vedranno l'ora di trovarsi un altro figo virtuale su cui sbavare, un'altra figaciotta in cui idnetificarsi e un altra serie da martoriare ancor più grazie a forum bimbominkieschi e fan-fiction con loro versioni Marysue.
Ultima modifica di NerdOtaku il lunedì 06 luglio 2009, 00:02, modificato 2 volte in totale.
"Ricordate quando anche voi che ora, siete maturati diventando utenti esperti, eravate solo dei Niubbi e da quelli che ora vi ammirano non ricevevate commenti positivi ma molto spesso solo critiche ? Ricordate ancora il senso di inadeguatezza e di estraneità a quel gruppo più grande e più erudito di voi e perciò più forte ?
Ma è il caso di scaldarsi tanto per Angel's Friend? Voglio dire col po' po' di fallimentoni visti negli ultimi anni come Lys, Speed Loop, Wondercity, Mad Sonja, nessuno portato a compimento, e con tutto quello stuprume uscito dalla Disney stare troppo a fossilizzarsi su questo caso mi sembra eccessivamente ridondante. Per quel che mi riguarda è proprio il genere di fumetto, il suo formato, la sua tipologia ad avermi ormai deluso, non mi va neanche più di stare a criminalizzare un singolo caso (a parte Mad Sonja, che ha avuto dell'incredibile). Certo c'è da chiedersi perché sia stato chiuso il fumetto di AF se il successo a quanto pare è stato tale da permettere una serie tv, ma direi che non è neanche il caso di porseli più questi problemi e dedicarsi ad altro.
Non so dirti, al di là che AF mi ha conquistato, perchè arrendersi e ritrovarci con quintalate di fumetti magari con del potenziale da sfruttare non portati a termine ?Groodon ha scritto:Ma è il caso di scaldarsi tanto per Angel's Friend? Voglio dire col po' po' di fallimentoni visti negli ultimi anni come Lys, Speed Loop, Wondercity, Mad Sonja, nessuno portato a compimento, e con tutto quello stuprume uscito dalla Disney stare troppo a fossilizzarsi su questo caso mi sembra eccessivamente ridondante. Per quel che mi riguarda è proprio il genere di fumetto, il suo formato, la sua tipologia ad avermi ormai deluso, non mi va neanche più di stare a criminalizzare un singolo caso (a parte Mad Sonja, che ha avuto dell'incredibile). Certo c'è da chiedersi perché sia stato chiuso il fumetto di AF se il successo a quanto pare è stato tale da permettere una serie tv, ma direi che non è neanche il caso di porseli più questi problemi e dedicarsi ad altro.
Se un giorno qualcuno riesca a convincere Enna, Perisinotto e tutti gli altri che ci hanno lavorato a chiedere alla Ferri di creare un dipartimento a parte dedicato solo al fumetto, mentre lei si occuperà del merchandesing così non solo da dargli un degno finale ma magari anche di farlo rinascere con un formato tutto fumetto con storie di 20 pagine in più del formato odierno, non credo perchè si debbano perdere le speranze anche per altri fumetti stile graphic novel come Speed Loop e Mad Sonja di poter continuare magari con una serie sui 4 numeri (per MS 12/18 massimo) poi da raccogliere in un unico volume ?
Comunque anche AF fu bloccato con "Fine dell'episodio" quando la serie arrivò al colpo di scena e a una conseguente svolta.
Per AF bloccato nonostante il successo di vendite, credo che abbiano deciso di bloccarlo e di puntare su una serie animata retcon constatando il successo che hanno avuto le Winx nascendo prima come serie animata.
Ultima modifica di NerdOtaku il lunedì 06 luglio 2009, 00:21, modificato 2 volte in totale.
Non esiste il pubblico mainstream, oggettivamente parlando. Il pubblico mainstream, quando c'è, è creato dalla pubblicità. Prima si crea un oggetto, e poi il suo pubblico. I gusti delle persone, di loro, non sono abbastanza omologati da generare un "pubblico mainstream" oggettivo. Tutto ciò lo provano gli insulsi cantanti che la Disney ha creato e portato al successo, ad esempio.NerdOtaku ha scritto:MadSonja,Lys,WonderCity College, Spped Loop non sono durati nonostante erano prodotti vicinissimi allo stile del primo PK, ma sono finiti repentinamente ed anche male perchè non vendevano forse la colpa era di essere troppo poco accattivanti per il pubblico mainstreeam
Mi chiederei il motivo. Per MadSonja un'idea abbiamo avuto modo di farcela, non credo che per il resto sia poi diverso. A parte forse qualcosina [che sennò Fausto uccide, e in questo caso addirittura a ragioneoppure di una pubblicità e di una distribuzione molto in sordina
Ma davvero così tanta gente passa ai manga? Gli unici manga che vedo leggere alle ragazzine non hanno poi tutta 'sta qualità, e sono spesso tirati dagli anime, senza i quali non li comprerebbero (dovrebbe spesso essere il contrario...)o sarà stata colpa dei manga qualitivamente più alti o della merda quale W.I.T.C.H. e Winx.
Questa non la ho ancora capita del tutto. Che vuoi fare?Vorrei che Angel's Friends fosse un caso a parte, che ce la faccia a continuare la sua avventura, che buttino le patine glamour pensando solo al pubblico di 12/14enni bimbominkia che lo seguivano infestando anche il blog e che cresciute lo lasceranno o lo guarderanno con altri occhi.
Ho dei progetti su questa serie e ci dovessi buttare il sangue gli realizzerò.
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Insomma, l'entusiasmo a riguardo è perché per te Angel's Friends è stato quello che per molti di noi è stato PK ^^NerdOtaku ha scritto: L'ho considerato e lo considero tuttora alla stregua della tradizione perseguita e poi persa per strada dal primo PK: una storia dedicata a un pubblico adolescenziale e bambinesco in realtà adatta a tutti, che coniuga uno stile fresco e leggero a una storia profonda e sfaccettata e auspicavo per lui un futuro da vero fumetto con storie più lunghe
Guarda, la voglia di fare che hai si scontrerà inevitabilmente contro un bel po' di muri, il più grande dei quali è la questione dei diritti.Intanto, piacere Mira Kokoro della i-Evolution, mi occuperò io della rinascita di Angel's Friends, vogliamo dimostrare di saperlo mettere in culo alle streghette trendy con storie adulte, nuovi PG, uno spin-off e speciali di approfondimento, ti presento l'idea per uno speciale, non pensare a male ma sappiamo sfruttare il commerciale con una bella dose di qualità.
PROGETTO SPECIALE ANGEL'S FRIENDS
Se a me facessero schifo le storie di Spiderman, potrei creare nella mia testa una mega-saga meravigliosa di Spiderman, poi scriverla, pianificare il tutto, ma difficilmente sarà mai qualcosa di più di una fan-fiction per un semplice motivo: Spiderman non è mio. E la Marvel non mi chiamerà mai, per fare Spiderman. E la Marvel sta facendo fumetti, serie animate, film cinematografici di Spiderman.
Stesso discorso per Angel's Friend, anche se la serie ha chiuso; proprio in questi mesi i diritti della serie li stanno sfruttando per una serie animata che loro sperano gli porterà soldi, quindi perché dovrebbero farti scrivere una storia, quando hanno interrotto la serie a fumetti scritta e disegnata dagli autori sui quali loro contavano di più?
Se vuoi davvero realizzare qualcosa, inizia a realizzare qualcosa che ti piace, qualcosa di tuo, con tuoi personaggi, se proprio vuoi riciclando le idee che hai usato per questa fanfiction su Angel's Friend (perchè questo è, e rimarrà) e se ti va bene prova a farti conoscere. Poi, quando sarai qualcuno magari potrai scrivere anche storie per altri e risollevare il destino di testate che hanno chiuso, ma ora no.
Debby è meglio sbattere la testa contro i muri a volte che non provarci neanche, dai propri errori si impara di più.
Bè, woa, non credevo che per qualcuno AF avesse significato tanto.
P.S. allontanati dalle fan-fiction finchè sei in tempo, conosco un tipo che ne scrisse una di 20 capitoli sulle witch anziane... comprendi?
P.S. allontanati dalle fan-fiction finchè sei in tempo, conosco un tipo che ne scrisse una di 20 capitoli sulle witch anziane... comprendi?
Ma io non le ho detto di non provare, ho detto di provarci, ma magari non con Angel's Friend.
Si inventi le sue "Odalische magiche", ci provi pure, e chissà che con quelle un po' alla volta non riesca a ritagliarsi il suo spazio e farsi notare, e tra qualche anno fa una serie a fumetti che va addirittura oltre il numero 12.
Mica tutti sono Leo Ortolani con la sua fanfiction sui Fantastici 4.
E anche se ce ne fosse un altro, i tempi sono diversi e ci sarebbero molti altri più casini burocratici, tutto qui.
Si inventi le sue "Odalische magiche", ci provi pure, e chissà che con quelle un po' alla volta non riesca a ritagliarsi il suo spazio e farsi notare, e tra qualche anno fa una serie a fumetti che va addirittura oltre il numero 12.
Mica tutti sono Leo Ortolani con la sua fanfiction sui Fantastici 4.
E anche se ce ne fosse un altro, i tempi sono diversi e ci sarebbero molti altri più casini burocratici, tutto qui.
La mia era solo un'ipotesi senza grandi fondamenti sociologici.Ma davvero così tanta gente passa ai manga? Gli unici manga che vedo leggere alle ragazzine non hanno poi tutta 'sta qualità, e sono spesso tirati dagli anime, senza i quali non li comprerebbero (dovrebbe spesso essere il contrario...)
Vorrei che Angel's Friends fosse un caso a parte, che ce la faccia a continuare la sua avventura, che buttino le patine glamour pensando solo al pubblico di 12/14enni bimbominkia che lo seguivano infestando anche il blog e che cresciute lo lasceranno o lo guarderanno con altri occhi.
Ho dei progetti su questa serie e ci dovessi buttare il sangue gli realizzerò.
Ho accennato a qualcosa qui, poi,quando avrò tempo ne parlerò più dettagliatamente nel mio blog.Questa non la ho ancora capita del tutto. Che vuoi fare?
Allora farò fan-fiction e intanto spererò che Enna consideri un giorno quando gli scriverò in una lettera e chieda alla Ferri di costituire all'interno della PlayPress un settore esclusivamente legato al fumetto di AF che se ne occupi come fumetto dedicato anche ad un pubblico non teen.DeborohWalker ha scritto:Insomma, l'entusiasmo a riguardo è perché per te Angel's Friends è stato quello che per molti di noi è stato PK ^^NerdOtaku ha scritto: L'ho considerato e lo considero tuttora alla stregua della tradizione perseguita e poi persa per strada dal primo PK: una storia dedicata a un pubblico adolescenziale e bambinesco in realtà adatta a tutti, che coniuga uno stile fresco e leggero a una storia profonda e sfaccettata e auspicavo per lui un futuro da vero fumetto con storie più lunghe
Diciamo di sì, pure perchè mi aspettavo sempre qualcosa su quel livello.
Guarda, la voglia di fare che hai si scontrerà inevitabilmente contro un bel po' di muri, il più grande dei quali è la questione dei diritti.Intanto, piacere Mira Kokoro della i-Evolution, mi occuperò io della rinascita di Angel's Friends, vogliamo dimostrare di saperlo mettere in culo alle streghette trendy con storie adulte, nuovi PG, uno spin-off e speciali di approfondimento, ti presento l'idea per uno speciale, non pensare a male ma sappiamo sfruttare il commerciale con una bella dose di qualità.
PROGETTO SPECIALE ANGEL'S FRIENDS
Se a me facessero schifo le storie di Spiderman, potrei creare nella mia testa una mega-saga meravigliosa di Spiderman, poi scriverla, pianificare il tutto, ma difficilmente sarà mai qualcosa di più di una fan-fiction per un semplice motivo: Spiderman non è mio. E la Marvel non mi chiamerà mai, per fare Spiderman. E la Marvel sta facendo fumetti, serie animate, film cinematografici di Spiderman.
Stesso discorso per Angel's Friend, anche se la serie ha chiuso; proprio in questi mesi i diritti della serie li stanno sfruttando per una serie animata che loro sperano gli porterà soldi, quindi perché dovrebbero farti scrivere una storia, quando hanno interrotto la serie a fumetti scritta e disegnata dagli autori sui quali loro contavano di più?
Se vuoi davvero realizzare qualcosa, inizia a realizzare qualcosa che ti piace, qualcosa di tuo, con tuoi personaggi, se proprio vuoi riciclando le idee che hai usato per questa fanfiction su Angel's Friend (perchè questo è, e rimarrà) e se ti va bene prova a farti conoscere. Poi, quando sarai qualcuno magari potrai scrivere acernche storie per altri e risollevare il destino di testate che hanno chiuso, ma ora no.
Chi è questo e perchè mi mandi il suo esempio ?Icnarf ha scritto:Debby è meglio sbattere la testa contro i muri a volte che non provarci neanche, dai propri errori si impara di più.
Va bene allora proverò, ora che ho ritrovato la ragione e ho capito quanto sia stata stupida. In realtà attualmente non mi interessa farmi tanto un nome come autrice mi interesserebbe creare storie e, al momento fan-fiction, se poi alcuni di queste storie scritte su serie famose non diventino solo una dossologia sostitutiva di quella ufficiale per i fan e nondi quella serie ma possano far parte davvero della continuity di quell'opera allora mi sentirò realizzata.DeborohWalker ha scritto:Ma io non le ho detto di non provare, ho detto di provarci, ma magari non con Angel's Friend.
Però mi chiedo perchè tiri in ballo "Odalische magiche": è un allusione al fatto che mi stavo infervorendo per AF o un allusione all'attuale situazione fumettistica e cartoonistica italiana (senza maghette non si vende) ?
DeborohWalker ha scritto:Mica tutti sono Leo Ortolani con la sua fanfiction sui Fantastici 4.
E anche se ce ne fosse un altro, i tempi sono diversi e ci sarebbero molti altri più casini burocratici, tutto qui./quote]
Leo è Leo ed è innegabile che l'epoca in cui uscirono i suoi FQ era un periodo libero, costruttivo e fertile sopratutto per le riviste di fumetto amatoriale, solo che mi piacerebbe ci fossero meno casini in generale e che la gente sia libera anche di fare opere originali su serie famose così come si fa in Giappone (vabbè che là la legge è completamente differente dalla nostra),
Ultima modifica di NerdOtaku il lunedì 06 luglio 2009, 00:41, modificato 5 volte in totale.
Questione di gusti, ma anche di che manga si parla.NerdOtaku ha scritto:Ma davvero così tanta gente passa ai manga? Gli unici manga che vedo leggere alle ragazzine non hanno poi tutta 'sta qualità, e sono spesso tirati dagli anime, senza i quali non li comprerebbero (dovrebbe spesso essere il contrario...)
Ci sono manga con una qualità enormemente superiore ai migliori episodi delle Witch, e ci sono manga di qualità inferiore ai peggiori episodi delle Witch. Non si può generalizzare sui manga, sono un pantheon fin troppo ampio ed eterogeneo.
Nerd Otaku ha scritto:Andare in galera per aver preso in mano le sorti di un progetto abbandonato o andarci per un attentato terroristico a Villa Certosa ?
Sì, a me non dispiacerebbe sceneggiare un numero di PK.NerdOtaku ha scritto:In fondo confessalo Deboroh e anche tu LBrada e Groodon e tutti voi, se ne avesse la volontà non ve ne sbattereste di tutto e tutti e cerchereste un modo di rendere vostro PK ?
Però non è possibile, ora, per i seguenti motivi:
- Io non sono nessuno. Per ambire a qualcosa di simile, devo prima farmi conoscere con progettini scrausi, magari qualcuno va in porto, inizio a scrivere qualcosa in un circolo un po' più grosso, e man mano divento bravo e importante come Tito Faraci, e allora mi faranno scrivere PK.
- PK non c'è più come testata. (E lo scrivo perché vale anche per te per Angel's Friend) Se ha chiuso quando lo scrivevano gli autori di punta, come potrebbe riaprire perchè io propongo una storia? Se mai dovesse ripartire, di certo cercherebbero dei nomi di spicco per rilanciarlo, non un Deboroh qualunque.
- Comunque, se la serie ha chiuso, ci sarà un motivo. E ripartire da dove si è conclusa, difficilmente darà risultati differenti.
Non so quanti anni tu abbia, o quanta conoscenza/esperienza nel settore tu abbia, ma le cose stanno così.
Il modo migliore per fare quello che dici è farsi conoscere e poi provare ad arrivare lì, altrimenti fai solo il passo più lungo della gamba.
Se no scrivi una storia di Angel's Friend, trovi qualcuno che la disegni, la pubblichi su un qualche forum di Angel's Friend frequentato da migliaia di utenti, sperando che venga amato alla follia e lo noti anche qualcuno che ha i soldi.
Perfetto, fallo anche con le storie di Angel's Friend allora. Sai quanti prodotti amatoriali sono letti e conosciuti da centinaia (o migliaia, o milioni) di persone? L'esempio più eclatante è stato quel romanzo "fanfiction" di Harry Potter scritto da un fan, che è stato apprezzato più dei libri della J.K.Rowling.NerdOtaku ha scritto:Deboroh a me non me ne frega tanto di majocco ed odalische magiche. Ho in mente anche mie storie originali ma preferirei autoprodurmele e metterle online alla possibilità di tutti che venderle alle case editrici.
Realizzarlo ok, diffonderlo pure, ma di sicuro non puoi sperare di vederlo pubblicato da una casa editrice per ovvi motivi.
Quello che vuoi fare tu con il tuo "progetto Angel's Friend" è simile, è valido se rimane nei confini di Internet o dell'amatorialità.
Chi è che ha boicottato i cartoni animati giapponesi?NerdOtaku ha scritto:Poi, penso che se vogliamo davvero fare una svolta in Italia dobbiamo mano a mano staccarci dal fenomeno Winx; perchè non si boicottano come si è fatto coi cartoni animati giapponesi ? Sarei pronta a denunciarle al Moige per togliercele di mezzo una volta per tutte.
Ma invece di prendersela con le cose che non piacciono, perchè invece non ci si concentra su quelle che piacciono?
Il prodotto X mi fa schifo? Amen, piace a migliaia di altre persone e se lo tengono loro. Perchè devo sputarci veleno sopra?
Meglio concentrarsi sulle cose positive, promuovere un progetto Y che piace, o magari che faccio io secondo i miei canoni artistici, cercando poi di farlo conoscere. Chissà che qualcuno dei seguaci di X non si avvicini a Y e cambi gusti...
Di sicuro se gli si dice "La cosa che ami tanto è una schifezza!" non cambia gusti.
Lo dice la società.NerdOtaku ha scritto:Poi chi se ne frega della burocrazia, Leo era il grande di Made in Usa in un tempo per il fumetto davvero libero ed innovativo e chi lo dice che quel tempo non possa tornare.
Ottimo, parti col piede giusto, per essere una che vorrebbe fondare una casa editriceNerdOtaku ha scritto:Poi chi se ne frega della burocrazia
Il fumetto giapponese è una categoria eterogenea che purtroppo a volte si trova a fondare la maggior parte della sua produzione sui soliti stereotipi che vendono. Diciamo che attualmente lo stile manga è dappertutto. Non ho fatto un discorso di qualità o meno ma di quantità che alla fine nasconde tutto.Questione di gusti, ma anche di che manga si parla.
Ci sono manga con una qualità enormemente superiore ai migliori episodi delle Witch, e ci sono manga di qualità inferiore ai peggiori episodi delle Witch. Non si può generalizzare sui manga, sono un pantheon fin troppo ampio ed eterogeneo.
Vera Slepoji e il Moige con Sailor Moon, le associazioni di genitori all'epoca dei '70 con il primo avvento dell'animazione giapponese, un gruppetto di esperti insieme a Marzullo all'epoca in cui ci fu il caso dei ragazzi che lanciavano sassi dal cavalcavia provocando una strage con uno di loro che confessò di giocare spesso a Ken il Guerriero con i suoi amici nel 1996, associazione Mamme Cristiane contro i Pokèmon nel 2000/2001.Chi è che ha boicottato i cartoni animati giapponesi? E perchè l'ha fatto? (comunque non dev'esserci riuscito molto bene...)
Se stiamo inguaiati a censure è stato grazie a loro che però non si sono mai preoccupati dei messaggi negativi lanciati da WINX, Witch, Teletubbies et similia tanto basta che siano buonisti e va tutto bene.