ma sarà tradotto in italiano?
era nel mio mirino da tempo, ma il prezzo è spropositato...
[Shorts] Pixar Theatrical Shorts
-
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

AHAAHHA COME RIDO.
AHAHAHA AHAHAHA.
Perchè io in fondo lo sapevo. L'ho sempre detto.
E nonostante questo, continuavo a crederci
Come ampiamente prevedibile, la "Pixar Short Films Collection" in DVD non uscirà in Europa prima che in America, nè tanto meno in Italia. L'uscita del DVD Region 2 (il nostro, quindi) è stata spostata al 2008 (probabilmente con l'uscita in DVD di Ratatouille, in primavera).
Quindi no, non avremo il tanto agognato dvd prima degli americani, e no, non vedremo Lifted su dvd due settimane prima che esca nei nostri cinema.
Perchè ci ingannano in questo modo? Sarebbe stato perfettamente normale dire che la Pixar Collection sarebbe uscita con il dvd di Ratatouille, normale, prevedibile, anche giusto...
AHAHAHA AHAHAHA.
Perchè io in fondo lo sapevo. L'ho sempre detto.
E nonostante questo, continuavo a crederci
Come ampiamente prevedibile, la "Pixar Short Films Collection" in DVD non uscirà in Europa prima che in America, nè tanto meno in Italia. L'uscita del DVD Region 2 (il nostro, quindi) è stata spostata al 2008 (probabilmente con l'uscita in DVD di Ratatouille, in primavera).
Quindi no, non avremo il tanto agognato dvd prima degli americani, e no, non vedremo Lifted su dvd due settimane prima che esca nei nostri cinema.
Perchè ci ingannano in questo modo? Sarebbe stato perfettamente normale dire che la Pixar Collection sarebbe uscita con il dvd di Ratatouille, normale, prevedibile, anche giusto...

Su amazon.fr è a 49,58 € (e in francia ha le spese di spedizione gratuite... se c'è qualche sollazziero francese che ne compra una decina e poi ce li spedisce ci fa un piacereAlle ha scritto:TO INFINITY AND BEYOND - STORY OF PIXAR HC - by Karen Paik & Leslie Iwerks -
[...]
Prezzo $ 75,00 - In prenotazione presso Italycomics ad € 65,30

Stu - Anche un alieno può sbagliare (2007)
(Titolo originale: Lifted)

Scritto, diretto e sonorizzato da Gary Rydstrom
Colonna sonora di Michael Giacchino
Un alieno verde, gelatinoso e sedicenne, Stu, sta svolgendo un esame particolare: deve rapire un terrestre, che dorme nella sua stanza, tramite il classico raggio traente e portarlo sulla sua astronave, il tutto sotto lo sguardo severo del suo istruttore, Mr. B. Per farlo, deve manovrare una serie di infiniti interruttori tutti uguali disposti davanti a lui. Stu non ha studiato molto, quindi per ogni interruttore che tocca il povero terrestre sbatte a destra a manca sui muri della sua camera, senza che riesca a centrare la finestra e quindi ascendere (lift) fino all'astronave. C'è di buono che il terrestre non si sveglia nemmeno a cannonate, quindi non si accorge di niente.
Riuscirà Stu a passare l'esame?
Alla prima esperienza di regia Gary Rydstrom, pluripremio Oscar (sette) per i suoi montaggi del suono dei più importanti film degli ultimi anni, confeziona una piccola perla comica, sullo stile dei precedenti cortometraggi Pixar, non solo per le gag, ma anche per l'espressione e la recitazione del giovane alieno, per il perfetto montaggio incrociato "interruttore premuto / terrestre sbatacchiato", per il contrasto fra l'abitazione campagnola del terrestre e l'interno asettico dell'astronave, e per l'accompagnamento musicale di Michael Giacchino che contribuisce al tono comico della storia. La luce forse è un po' un problema, dato che l'ambientazione è notturna (quindi troppo scura), mentre l'azione si svolge spesso sotto il raggio traente (che è molto luminoso, quindi troppo chiaro).
Da segnalare le citazioni fatte dal regista riguardo al suo mestiere di tecnico del suono:
- l'uso del classico effetto sonoro "urlo Wilhelm", che ormai è infilato un po' ovunque da tutti i tecnici del suono dotati di un certo umorismo
- la plancia di comando del giovane alieno, che è dichiaratamente un omaggio ai mixer e ai vari comandi utilizzati nel montaggio del suono
Da ricordare:
- la scena in cui Stu, disperato, si getta su tutti gli interruttori [rotfl]
- la gelatinosità dell'insegnante, quando Stu lo scansa e rimane l'affondo della sua mano sul panzone del maestro
- il finale quando Stu piange [! spoiler], ed è più commovente del Gatto con gli stivali di Shrek
(Titolo originale: Lifted)

Scritto, diretto e sonorizzato da Gary Rydstrom
Colonna sonora di Michael Giacchino
Un alieno verde, gelatinoso e sedicenne, Stu, sta svolgendo un esame particolare: deve rapire un terrestre, che dorme nella sua stanza, tramite il classico raggio traente e portarlo sulla sua astronave, il tutto sotto lo sguardo severo del suo istruttore, Mr. B. Per farlo, deve manovrare una serie di infiniti interruttori tutti uguali disposti davanti a lui. Stu non ha studiato molto, quindi per ogni interruttore che tocca il povero terrestre sbatte a destra a manca sui muri della sua camera, senza che riesca a centrare la finestra e quindi ascendere (lift) fino all'astronave. C'è di buono che il terrestre non si sveglia nemmeno a cannonate, quindi non si accorge di niente.
Riuscirà Stu a passare l'esame?
Alla prima esperienza di regia Gary Rydstrom, pluripremio Oscar (sette) per i suoi montaggi del suono dei più importanti film degli ultimi anni, confeziona una piccola perla comica, sullo stile dei precedenti cortometraggi Pixar, non solo per le gag, ma anche per l'espressione e la recitazione del giovane alieno, per il perfetto montaggio incrociato "interruttore premuto / terrestre sbatacchiato", per il contrasto fra l'abitazione campagnola del terrestre e l'interno asettico dell'astronave, e per l'accompagnamento musicale di Michael Giacchino che contribuisce al tono comico della storia. La luce forse è un po' un problema, dato che l'ambientazione è notturna (quindi troppo scura), mentre l'azione si svolge spesso sotto il raggio traente (che è molto luminoso, quindi troppo chiaro).
Da segnalare le citazioni fatte dal regista riguardo al suo mestiere di tecnico del suono:
- l'uso del classico effetto sonoro "urlo Wilhelm", che ormai è infilato un po' ovunque da tutti i tecnici del suono dotati di un certo umorismo
- la plancia di comando del giovane alieno, che è dichiaratamente un omaggio ai mixer e ai vari comandi utilizzati nel montaggio del suono
Da ricordare:
- la scena in cui Stu, disperato, si getta su tutti gli interruttori [rotfl]
- la gelatinosità dell'insegnante, quando Stu lo scansa e rimane l'affondo della sua mano sul panzone del maestro
- il finale quando Stu piange [! spoiler], ed è più commovente del Gatto con gli stivali di Shrek

http://upcomingpixar.blogspot.com/2007/ ... ction.html
ecco i primi screenshot dal dvd dei Corti Pixar, edizione tedesca.
Ci sono anche i cortissimi aggiuntivi di Luxo Jr. realizzati per Sesame Street!
ecco i primi screenshot dal dvd dei Corti Pixar, edizione tedesca.
Ci sono anche i cortissimi aggiuntivi di Luxo Jr. realizzati per Sesame Street!

Lifted è troppo carino! Ma a Jack-Jack Attack sono più legato... la prima volta mi ha letteralmente fatto morire dalle risate.
...anche il corto che si è aggiunto stasera (quello prima di Ratatouille) è decisamente un gioiellino non da poco.
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Hobbes, Calvin&Hobbes
è Lifted, Breda
solo che sfoggiava il suo titolo italiano, che annuncio qui ufficialmente nel thread che gli compete
Stu
Anche un alieno può sbagliare
EDIT:
Per la cronaca, il titolo italiano era già registrato al Ministero dei Beni Culturali dal 1° agosto
. Tocca tenere d'occhio quel sito, d'ora in poi.
Stu
Anche un alieno può sbagliare
EDIT:
Per la cronaca, il titolo italiano era già registrato al Ministero dei Beni Culturali dal 1° agosto

Ma LOL!, mica la conoscevo 'sta sezione del sito!Elikrotupos ha scritto:EDIT:
Per la cronaca, il titolo italiano era già registrato al Ministero dei Beni Culturali dal 1° agosto. Tocca tenere d'occhio quel sito, d'ora in poi.
Lorenzo Breda
Hobbes, Calvin&Hobbes
Hobbes, Calvin&Hobbes
ehi.
oggi escono i Corti Pixar...
mi raccomando...
non facciamo i fessi...
tutti a comprarlo!
mi raccomando...
non facciamo i fessi...
tutti a comprarlo!

15 euro per un paio di cortometraggi che mi mancano? No, grazie.
E' esattamente quello che faròElikrotupos ha scritto:ehi.
mi raccomando...
non facciamo i fessi...
tutti a comprarlo!
ehi, ho detto di non fare i fessi. Non fare il fesso. I corti sono tutti assieme, gli "inediti" sono Red's dream e Lifted, hanno il commento audio, l'audio originale e italiano, i sottotitoli originali e in italiano, i making of, lo speciale sulla storia della Pixar, e le gag "inedite" di Luxo Jr per il Sesame Street. Non fare il fesso...DeborohWalker ha scritto:15 euro per un paio di cortometraggi che mi mancano? No, grazie.

Vabbè, allora dovrei comprarmi anche i volumi che raccolgono tutti assieme fumetti che già ho?Elikrotupos ha scritto: I corti sono tutti assieme
Appunto. Due, di cui uno lo avrò nel DVD di Ratatouille.Elikrotupos ha scritto:gli "inediti" sono Red's dream e Lifted
il commento audio sarebbe l'unica cosa che mi interessa, il making of e lo speciale PIXAR bene o male somiglieranno ad altri documentari che ho o che ho già visto. Per quanto mi riguarda, non vale 15 euroElikrotupos ha scritto:hanno il commento audio, il making of, lo speciale sulla storia della Pixar, e le gag di Luxo Jr per il Sesame Street
un conto è prendere in mano un libro, un conto metter su un dvdDeborohWalker ha scritto:Vabbè, allora dovrei comprarmi anche i volumi che raccolgono tutti assieme fumetti che già ho?Elikrotupos ha scritto: I corti sono tutti assieme
fra sei mesi, e cmq idem come sopra.DeborohWalker ha scritto:Appunto. Due, di cui uno lo avrò nel DVD di Ratatouille.Elikrotupos ha scritto:gli "inediti" sono Red's dream e Lifted
rotfl... vent'anni di cortometraggi esilaranti (e 8 nomination all'Oscar di cui 3 vinti) con commento audio e annessi&connessi non valgono 15 euro? sono pure pochi... bof... andate tutti a comprarvi la cronologica dei Puffi, vah...DeborohWalker ha scritto:il commento audio sarebbe l'unica cosa che mi interessa, il making of e lo speciale PIXAR bene o male somiglieranno ad altri documentari che ho o che ho già visto. Per quanto mi riguarda, non vale 15 euroElikrotupos ha scritto:hanno il commento audio, il making of, lo speciale sulla storia della Pixar, e le gag di Luxo Jr per il Sesame Street

sappi che da questa scelta dipenderà la sopravvivenza del Sollazzo...Grrodon ha scritto:Ma oggi escono pure le Enchanted Tales, non posso prenderli entrambi...

Io sono pronto all'acquisto.
non fosse che il rappresentante del rivenditore di fiducia ha pasticciato e l'arriva è slittato a data imprecisa
non fosse che il rappresentante del rivenditore di fiducia ha pasticciato e l'arriva è slittato a data imprecisa
vabè, in barba a tutti quelli che non lo apprezzano, io l'ho appena ricevuto, eccolo qui:
I corti Pixar collection
Primo volume

Con slipcover luminescente, come regola impone attualmente in Disney
C'è tutto quanto era stato promesso, ovvero:
I 13 cortometraggi
- The adventure of André & Wally B. (1984)
- Luxo Junior (1986, nomination all'Oscar)
- Il sogno di Red (1987)
- Tin Toy (1988, premio Oscar)
- Knick Knack (1989)
- Il gioco di Geri (1997, premio Oscar)
- Pennuti spennati (2000, premio Oscar)
- La nuova macchina di Mike (2002, nomination all'Oscar)
- L'agnello rimbalzello (2003, nomination all'Oscar)
- Jack-Jack Attack (2005)
- One Man Band (2005, nomination all'Oscar)
- Carl attrezzi e la Luce Fantasma (2006)
- Stu - Anche un alieno può sbagliare (2007, nomination all'Oscar)
Extra
- I corti Pixar: una breve storia (22:18 min)
- Sesame Street: Surprise, Sesame Street: Light & Heavy, Sesame Street: Up & Down, Sesame Street: Front & Back (le prime due in qualità non ottima)
- Commento audio a tutti i cortometraggi (escluso Jack-Jack Attack)
Easter egg (brevi test d'animazione, con breve introduzione scritta tradotta malissimo
(CG diventa C6...))
- Luxo Junior in wireframe
- "Beach chair", di Eben Ostby (1986)
- "Flags and waves", di Bill Reeves e Alain Fournier (1986)
I corti Pixar collection
Primo volume

Con slipcover luminescente, come regola impone attualmente in Disney
C'è tutto quanto era stato promesso, ovvero:
I 13 cortometraggi
- The adventure of André & Wally B. (1984)
- Luxo Junior (1986, nomination all'Oscar)
- Il sogno di Red (1987)
- Tin Toy (1988, premio Oscar)
- Knick Knack (1989)
- Il gioco di Geri (1997, premio Oscar)
- Pennuti spennati (2000, premio Oscar)
- La nuova macchina di Mike (2002, nomination all'Oscar)
- L'agnello rimbalzello (2003, nomination all'Oscar)
- Jack-Jack Attack (2005)
- One Man Band (2005, nomination all'Oscar)
- Carl attrezzi e la Luce Fantasma (2006)
- Stu - Anche un alieno può sbagliare (2007, nomination all'Oscar)
Extra
- I corti Pixar: una breve storia (22:18 min)
- Sesame Street: Surprise, Sesame Street: Light & Heavy, Sesame Street: Up & Down, Sesame Street: Front & Back (le prime due in qualità non ottima)
- Commento audio a tutti i cortometraggi (escluso Jack-Jack Attack)
Easter egg (brevi test d'animazione, con breve introduzione scritta tradotta malissimo
- Luxo Junior in wireframe
- "Beach chair", di Eben Ostby (1986)
- "Flags and waves", di Bill Reeves e Alain Fournier (1986)

Ah, dimenticavo...
Le donzelle disinibite in Knick Knack sono in versione censurata, ossia senza seno...
Le donzelle disinibite in Knick Knack sono in versione censurata, ossia senza seno...