[Disney/MCU] Captain America: Brave New World

Dove c'è così tanta meraviglia che la sola carta non bastava più!
  • Tra l'altro mi stavo chiedendo se, dopo il blando discorso "dovete fare meglio!" di FATWS, anche questo sarebbe stato un film con un contenuto politico "all'acqua di rose", visto che la Disney in quanto azienda non può esprimere una posizione politica precisa o forte nei suoi prodotti perché rischierebbe di perdere una parte del pubblico. Ecco, proprio adesso ho sentito delle dicerie che mi sembra concordino con dei leak passati, secondo cui nel film, scritto ovviamente prima di tutto quello che è successo a Gaza, sia presente un personaggio che è un supersoldato israeliano, interpretato per di più da un attrice che supporta le propagande sionistiche. Here we go again...
  • Tra pochi giorni il film esce da noi e boh, i vari trailer e spot non mi hanno cambiato l'impressione di vedere un film che è l'equivalente del rumore bianco, non c'è una scena che mi dica qualcosa o uno spunto interessante, tutto quello che vedo sono generiche scene da thriller politico, generico soldati che sparano, generiche esplosioni, insomma un riempitivo che non si distanzia molto da FATWS, serie a cui era strettamente collegato. Vedremo.
  • Oh alla fine questo film me lo sono goduto più di quanto pensassi. Temevo che sarebbe stato un accozzaglia di scene d'azione con una trama sempliciona e superficiale, e invece il plot politico e i giochi di potere sono approfonditi abbastanza e gli scontri non così tanti. Gradito poi tutti i collegamenti e i ritorni dai film vecchi del mcu, mi è piaciuto il villain che è capace di usare la sua intelligenza per prevedere le statistiche degli eventi e mi è piaciuto come hanno usato Isaiah Bradley.
    Qualche sbavatura: il vecchio presidente e la sottotrama sulla guerra contro gli Skrull da Secret invasion completamente scomparsi, e il modo in cui hanno introdotto ladamantio: siccome nel mcu la sua caratteristica indistruttibilità l'avevano data al vibranio, mi chiedevo come avrebbero fatto ora a differenziarlo, e ironicamente pensavo, forse dicendo che è "ancora più indistruttibile dellindistruttibile"? Eh, e alla fine fanno proprio così. Uh.
    Tutto sommato un film che pur calando un po' nella seconda parte, mi ha dato le vibe dei vecchi capitoli mcu, metto il mio apprezzamento al pari di Cap 1.
  • Torna a “Marvel Studios”