[CUT]

No, il target non c'entra: è perché non è stato prodotto dalla Tokuma.DeborohWalker ha scritto: il film è stato l'unico dello Studio Ghibli a non essere stato rilasciato in DVD dalla Disney, presumibilmente per il target più adulto a cui si rivolge.
Idem. Anch'io ho voluto provare quella sensazione data dalla "combo" avuta nei cinema giapponesi nel 1988, e dopo aver visto oggi pomeriggio Totoro stasera mi sono visto questa Una Tomba per le Lucciole.LBreda ha scritto:Visto ieri (dopo Totoro era d'obbligo).

Blu-ray DiscFranz ha scritto:Con un po' di ritardo torna al cinema Una tomba per le lucciole, seguendo la formula dell'"evento"... 8-9 giugno, e a seguire arriverà ilBlu-ray Disc
Ridoppiaggio a cura di Lui.
Io ho visto il film per la prima volta qualche mese fa, facendo una minimaratona Takahata in preparazione di Kaguya. E, al contrario di Portamantello, ho avuto lo stomaco d'acciaio di rivederlo, ieri sera. Ora dovrei consigliarlo a dei bambini, ma non so se posso. Voi che dite?
Visto?Valerio ha scritto:Yamata Video ha annuncio il Blu-Ray di questo titolo per i primi mesi del 2014.
E questa è una news parecchio rilevante, dato che implica che Lucky Red non abbia i diritti di tutto il catalogo Ghibli, a differenza di quel che si credeva. L'adattamento italiano rimarrà quindi quello che già conoscevamo.