News & Rumors dal mondo dell'animazione

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • Bè, dai, nonostante il cambio di titolo il teaser ha ancora una parvenza epic-misteriosa senza nemmeno una gag, forse c'è ancora una vaga speranza per una campagna promozionale sensata.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Lo spero anch'io che siano tornati sula retta via...

Ma, mi viene da ridere se penso che non c'è manco un'animazione...
  • Questo è bene perché accresce il senso di mistero. E poi se venisse subito rivelata questa fantomatica nuova resa sono sicuro che tutti la copierebbero.
    Ora però non illudiamoci che questo sostituisca il trailer. La dreamworksata ci sarà. Solo non dovremo farci ingannare.
  • La ImageMovers Digital di Zemeckis chiude baracca e burattini: http://www.deadline.com/2010/03/disney- ... o-in-2011/
    L'ultimo progetto sarà Mars Needs Moms, e poi si tenterà di tenere comunque in produzione Yellow Submarine in qualche altro modo. Su Roger Rabbit 2 non si dice niente.

Gioiamo?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Ma i motivi?
    Perché sembrano tutti contenti? Non è che chiude solo formalente?
  • Ciò che chiude fisicamente è lo stabilimento dove lavoravano un 200 animatori della ImageMovers Digital, e chiude per decisione Disney (quindi suppongo che fosse di sua proprietà). E chiude in seguito alla decisione di cessare l'accordo Disney-Zemeckis, che la Disney ora considera non più adatto ai suoi piani di business (voglio sperare perché ora il loro piano di business sia diventato: valorizzare il Classico Disney natalizio...)

• Ho visto il trailer italiano di Fantastic Mr. Fox oggi al cinema... mi sembra che nessuno l'abbia ancora segnalato, quindi lo posto qui di seguito:

Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Terzo film di Trilli

Dal trailer pare una fusione delle atmosfere dei due film precedenti; Trilli non sembra essere proprio la protagonista ma la "Nemo" della situazione, chissà se le amichette fatine riusciranno a conquistarsi la nostra simpatia.
  • Madonna, Fox sembra Pom Poko in stile Dreamworks, con spruzzi di Aardman e una stop motion di cacca.

Trilli promette meglio. lol.
  • e la storia dove la metti?

• La storia è Pom Poko, appunto.

• Negli USA esce lo stesso giorno di Tangled, mi sa che la Disney è spacciata: è il film Dreamworks mattacchione, ci sono i supereroi di mezzo ed è pure intrigante l'idea di vedere tutto dalla parte dei villain...
  • Ma hanno chiamato Will Ferrell a sostituire Robert Downey Jr. Quindi è una merda senza precedenti. Ma a livello di botteghino, sì, darà filo da torcere al Principesso Disney...

• Madonna che merda, è la Dreamworksata maxima. E se ne vanta pure! Mica come la Disney, sempre incerta in ogni cosa.
  • Vabbene i pregiudizi (e anch'io odio il fatto che ci sia Will Ferrel, ero in visibilio quando sentii la trama e seppi che l'avrebbe doppiato Downey Jr.) ma rimanendo nell'atmosfera supereroistica vi ricordo che nel primo teaser degli Incredibili c'era un panzone che litigava con la sua cintura :P
    Poi oh, molto probabilmente non ci sarà un briciolo di profondità, ma comunque è un po' presto giudicare dal teaser...
  • Io personalmente non giudico il teaser, ma giudico la Dreamworks, che è su questa terra da parecchio tempo. Poi nulla toglierà che sarà un film divertente (come pure i cinepanettoni), ma la linea Dreamworksiana ormai mi pare chiara, fanno tre tipi di film: quelli belli , quelli dei loro franchise, quelli terribilmente e tragicamente e esclusivamente commerciali (destinati a diventare franchise). Quest'anno li fanno tutti e tre in un anno solo: Dragon Trainer (bello), Shrek 4 (franchise), Megamind (merda).

E il teaser degli Incredibili è geniale. Il panzone è un nonfigo, essere chiamato a cena dalla moglie è nonfigo, essere un supereroe in pensione è nonfigo, tutto il contrario della Dreamworks. Devo ricordarti questa analisi iconografica dei personaggi Dreamworks?

• Ma infatti tu non giudichi i trailer, ma dal trailer sai già categorizzare il film.

Ricordiamo che Bolt è merda.
  • Quoto Elik.
  • DeborohWalker ha scritto:Ricordiamo che Bolt è merda.
    lol
    Anche lì giudicavo la Disney. E mi duole ammetterlo ma la Disney è ancora merda... o meglio, non è ancora la Disney che prometteva di diventare.

• Torna a “Cinema D'Animazione”