Vito ha scritto:Non voglio fare il becchino del forum, ma... http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.c ... .html#more

Vito ha scritto:Non voglio fare il becchino del forum, ma... http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.c ... .html#more

Beginning with Winnie the Pooh, DCP and Walt Disney Animation Studios today announced a new theatrical film planned for spring 2011, making it Pooh’s first theatrical release in six years since Pooh’s Heffalump Movie in 2005.
E c'era una ragione ben precisa per cui quell'anno non ci sarà niente di WDASGrrodon ha scritto:(ma va anche detto che per quell'anno non era previsto nulla di WDAS, quindi questo film è solo grasso che cola)
Mi puzza di capolavoro, ma tanto. Se in piena rinascita i WDAS hanno deciso di "sprecare" un'uscita per l'orsetto devono avere in mente qualcosa di particolarissimo, una sorta di riappropriamento di ciò che un tempo era loro, una decisione autonoma e incurante della suddivisione dei compiti che sembrava profilarsi. Rappresenterebbe il primo vero Classico Disney su Pooh visto che il 22esimo altro non era che un director cut di materiale già edito. Chissà se dopo due dtv, tre lungometraggi cinematografici prodotti dai Toon Studios e tre serie televisive vorranno tener conto delle varie evoluzioni (l'arrivo dell'efelante nel cast fisso, la bimba della serie playhouse) o se preferiranno bruciare tutto e reboottare da dove l'avevano lasciato, ovvero con l'addio tra Christopher e Pooh. Chissà poi se ripescheranno la xerox o utilizzeranno le nuove tecniche di animazione 2d, in linea con Tiana. Inoltre consideriamo che è Lasseter che pare lo abbia voluto, per onorare la tradizione, e che lui è anche il creatore di Toy Story che a Pooh deve molto, capace che ci scappi un qualche parallelismo tematico con Toy Story 3. Insomma è un'operazione che ha ben pochi precedenti, e io mi fido ciecamente. Anzi, dirò di più: questa sorta di Classico 2d imprevisto e "regalato" ora come ora mi interessa più del doppio di Tiana e di tutto il principessume correlato.The movie is being produced by Walt Disney Animation Studios. This marks the first time in more than 35 years that a Winnie the Pooh motion picture is being produced at Walt Disney Animation Studios. Under the supervision of John Lasseter and producer, Clark Spencer ("Lilo & Stitch," "Bolt") the movie is due out in theaters spring 2011. Steve Anderson ("Meet the Robinsons") and Don Hall (head of story on "The Princess and The Frog") will co-direct. Tidbit: Burny Mattinson who worked as an animator on the original Winnie the Pooh and the Honey Tree featurette in 1964 will serve as the lead story artist on the project. That makes it one of the 'classics' or 'canon' films, also represented at the official Walt Disney Animation Studios website.
Ora, anni fa si diceva di un'attrazione/musical per un parco Disney a Tokyo chiamata "The Snow Queen" a cui Menken e Glenn Slater stavano lavorando. Ma qui lo chiama "cartoon". Molto probabile che il giornalista della Stampa si sia confuso... oppure no... oppure sì...Nel suo futuro ancora Disney?
Ancora. Sto preparando le colonne sonore di due cartoon, Rapunzel e Snow Queen, e di un film musicale live tratto da La bella e la bestia. Contemporaneamente sto anche lavorando a un musical che debutterà nell'autunno 2010, Leap of Faith.
Mah.Grrodon ha scritto:Mi piace, è varia.