Inutile dire che gli spoilerissimi sui primi minuti della sesta season arriveranno sul web già dal 29 gennaio... quindi, a maggior ragione, occhio!
[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)
-
Gustosa e simpatica iniziativa rivolta ai fan americani di Lost.
Inutile dire che gli spoilerissimi sui primi minuti della sesta season arriveranno sul web già dal 29 gennaio... quindi, a maggior ragione, occhio!
Il filmato dovrebbe essere di 5 minuti, comprensivi della parte finale della Quinta e dei primi minuti della Sesta; visto che lo riceveranno pochi giorni prima della messa in onda, e che si tratta dei primi minuti iniziali e non di una parte centrale o del finale dell'episodio, la cosa non mi sembra così "rischiosa" (un po' come le anteprime che fanno di alcuni film, tipo Avatar). A me però più del filmato interessa la bottiglia con dentro la chive del failsafe, la voglio!!! Peccato che l'iniziativa si rivolga solo ai fan statunitensi...
(EDIT: avete notato a che pagina siamo arrivati? Sarebbe nerdissimo iniziare con i commenti alla Sesta da pagina 42
)
Passo ora ad una piccola carrellata di immagini e video promozionali e alcune piccole anticipazioni, quindi chi non vuole sapere stia attento. Inizio per questo dalle cose promozionali.
Ricordate Lost in 8:15 Minuti, contenente un riassunto compresso delle prime tre stagioni? Eccone una nuova versione in attesa della Sesta, con un riassunto ancora più compresso ma esaltante (almeno per chi quelle stagioni le conosce già...) delle prime 5 stagioni:
Ecco poi una nuova immagine promozionale della Sesta. Trattandosi dell'Ultima Stagione, i losties hanno ben pensato ad un Ultima Cena (EDIT: le immagini sono due, aggiornato):

Alcune considerazioni che mi sono venute in mente, guardando l'immagine:
- Locke è seduto al posto di Gesù, che ricordo essere anche il Cristo, il Messia, il Salvatore, il Redentore e il Risorto... c'entrerà qualcosa? (tra l'altro, la madre al buon John glielo disse pure che era figlio dello Spirito Santo...)
- Sayid si trova nel posto che nell'Ultima Cena leonardesca è occupato da Giuda, il traditore...
- Sui ruderi del muro c'é il logo del Cigno.
- Dei personaggi presenti si può dedurre che siano tutti i centrici (ma non è proprio detto... vedi più sotto nella zona anticipazioni); ci sono Claire, Lapidus e in totale sono 14 e non i 13 come precedentemente ventilato.
Per quanto riguarda Lost in Italia, pare che i tempi saranno ancora più brevi che con FlashForward, una settimana o poco più. A mio avviso la reunion tra abcisti e foxari è più che mai plausibile, oltre che auspicabile.
E ora vado con le anticipazioni. Si tratta di roba non così pericolosa, una bella notizia che farà contenti molti, una curiosità che piacerà a gli amanti delle classifiche e un qualche cosa che più che essere uno spoiler è qualcosa su cui ragionare.
Ad ogni modo, chi non vuole SPOILER non legga sotto.
Inizio dalla faccenda delle centricità. Confermato il 6x10 come [spoiler]Jin&Sun[/spoiler]-centrico, mentre è stata rivelata una nuova centricità; tutti eravamo rimasti delusi e ci eravamo ormai rassegnati all'idea di un ridimensionamento del personaggio all'interno della storia, e invece ecco che arriva la notizia inaspettata: l'episodio 6x11, al momento senza titolo, sarà [spoiler]Desmond[/spoiler]-centrico! Evvai!!! Questo potrebbe significare che l'immagine dell'Ultima Cena riguardi i soli lost-centrici on island e non quelli off island... oppure no, e magari [spoiler]Desmondo[/spoiler] è stato omesso per non anticipare l'idea di un suo ritorno "all'ombra della Statua".
Segnalo poi una piccola classifica. E' stato chiesto a chi tra gli addetti ai lavori ha letto gli script, visto gli episodi in fase di montaggio o in post-produzione di dare un voto da 1 a 10 ai primi otto episodi (considerando LA X come un unico episodio). E i risultati sono sorprendenti, non tanto per la posizione in classifica quanto per la media dei voti.
Il 6x09 [spoiler]AB Aeterno[/spoiler] domina la classifica sfiorando il 10 con una media voto di 9,60.
Staccati di pochissimo troviamo il 6x07 [spoiler]Dr Linus[/spoiler] media voto 9,25 e 6x04 [spoiler]The Substitute[/spoiler] media voto 9,10.
Medaglia di bronzo per LA X che si becca comunque un bel 9.
Ecco la restante classifica: 5° posto 6x05, media voto 8,75; 6° posto 6x06, media voto 8,40; 7° posto 6x08, media voto 7,10; 8° posto 6x03, media voto 6,70.
Ok, si tratta di valutazioni fatte dagli addetti ai lavori, ma c'è di che esaltarsi per la media voti dei primi 4 episodi in classifica.
Infine uno spoiler che pur provenendo da Kristin, una delle più agguerrite cacciatrici di spoiler lostiani, non rientra tra quelli "pericolosi" (che come detto tempo fa, sto evidanto alla grande). Si tratta di 5 frasi, tutte vere, che alcuni personaggi pronunceranno nell'arco delle prime sei ore della Sesta:
[spoiler]1 - "Sono vivo?"
2 - "E’ saltato fuori che non voleva uscire/smettere."
3 - "Volevo che tu fossi in grado di tornare a casa."
4 - "Sono stato ucciso da un *** ******." (le parole sotto asterisco sono in inglese; quacuno ipotizza che sia old friend)
5 - "Sarei dovuto essere morto."[/spoiler]
C'è poi un'altra cosa che riguarda due di queste frasi, o meglio chi le pronuncerà. Non è il nome, si tratta solo di due indizi, ma che rappresentano una sorta di conferma ad una speranza che io ho dalla fine della Quinta. Anche in questo caso, imbianco tutto:
[spoiler]La prima frase è pronunciata da un uomo, lo stesso che pronuncerà la quinta frase.
Non so voi, ma alla speranza di rivedere in vita Giovannino Loche io ora credo ancora di più. E forse una sorta di ulteriore indizio arriva dall'immagine dell'Ultima Cena...
Sulle altre frasi, provo a ipotizzare e dico che la terza la dirà Saywer e la quarta Jacob. La seconda boh...[/spoiler]
Bene, è tutto. D'ora in poi non credo che avrò altre anticipazioni da segnalare perché andrò in silenzio radio. Tutto quello che potrò segnalare saranno immagini, video e notizie promozionali.
(EDIT: avete notato a che pagina siamo arrivati? Sarebbe nerdissimo iniziare con i commenti alla Sesta da pagina 42
Passo ora ad una piccola carrellata di immagini e video promozionali e alcune piccole anticipazioni, quindi chi non vuole sapere stia attento. Inizio per questo dalle cose promozionali.
Ricordate Lost in 8:15 Minuti, contenente un riassunto compresso delle prime tre stagioni? Eccone una nuova versione in attesa della Sesta, con un riassunto ancora più compresso ma esaltante (almeno per chi quelle stagioni le conosce già...) delle prime 5 stagioni:
Ecco poi una nuova immagine promozionale della Sesta. Trattandosi dell'Ultima Stagione, i losties hanno ben pensato ad un Ultima Cena (EDIT: le immagini sono due, aggiornato):

Alcune considerazioni che mi sono venute in mente, guardando l'immagine:
- Locke è seduto al posto di Gesù, che ricordo essere anche il Cristo, il Messia, il Salvatore, il Redentore e il Risorto... c'entrerà qualcosa? (tra l'altro, la madre al buon John glielo disse pure che era figlio dello Spirito Santo...)
- Sayid si trova nel posto che nell'Ultima Cena leonardesca è occupato da Giuda, il traditore...
- Sui ruderi del muro c'é il logo del Cigno.
- Dei personaggi presenti si può dedurre che siano tutti i centrici (ma non è proprio detto... vedi più sotto nella zona anticipazioni); ci sono Claire, Lapidus e in totale sono 14 e non i 13 come precedentemente ventilato.
Per quanto riguarda Lost in Italia, pare che i tempi saranno ancora più brevi che con FlashForward, una settimana o poco più. A mio avviso la reunion tra abcisti e foxari è più che mai plausibile, oltre che auspicabile.
E ora vado con le anticipazioni. Si tratta di roba non così pericolosa, una bella notizia che farà contenti molti, una curiosità che piacerà a gli amanti delle classifiche e un qualche cosa che più che essere uno spoiler è qualcosa su cui ragionare.
Ad ogni modo, chi non vuole SPOILER non legga sotto.
Inizio dalla faccenda delle centricità. Confermato il 6x10 come [spoiler]Jin&Sun[/spoiler]-centrico, mentre è stata rivelata una nuova centricità; tutti eravamo rimasti delusi e ci eravamo ormai rassegnati all'idea di un ridimensionamento del personaggio all'interno della storia, e invece ecco che arriva la notizia inaspettata: l'episodio 6x11, al momento senza titolo, sarà [spoiler]Desmond[/spoiler]-centrico! Evvai!!! Questo potrebbe significare che l'immagine dell'Ultima Cena riguardi i soli lost-centrici on island e non quelli off island... oppure no, e magari [spoiler]Desmondo[/spoiler] è stato omesso per non anticipare l'idea di un suo ritorno "all'ombra della Statua".
Segnalo poi una piccola classifica. E' stato chiesto a chi tra gli addetti ai lavori ha letto gli script, visto gli episodi in fase di montaggio o in post-produzione di dare un voto da 1 a 10 ai primi otto episodi (considerando LA X come un unico episodio). E i risultati sono sorprendenti, non tanto per la posizione in classifica quanto per la media dei voti.
Il 6x09 [spoiler]AB Aeterno[/spoiler] domina la classifica sfiorando il 10 con una media voto di 9,60.
Staccati di pochissimo troviamo il 6x07 [spoiler]Dr Linus[/spoiler] media voto 9,25 e 6x04 [spoiler]The Substitute[/spoiler] media voto 9,10.
Medaglia di bronzo per LA X che si becca comunque un bel 9.
Ecco la restante classifica: 5° posto 6x05, media voto 8,75; 6° posto 6x06, media voto 8,40; 7° posto 6x08, media voto 7,10; 8° posto 6x03, media voto 6,70.
Ok, si tratta di valutazioni fatte dagli addetti ai lavori, ma c'è di che esaltarsi per la media voti dei primi 4 episodi in classifica.
Infine uno spoiler che pur provenendo da Kristin, una delle più agguerrite cacciatrici di spoiler lostiani, non rientra tra quelli "pericolosi" (che come detto tempo fa, sto evidanto alla grande). Si tratta di 5 frasi, tutte vere, che alcuni personaggi pronunceranno nell'arco delle prime sei ore della Sesta:
[spoiler]1 - "Sono vivo?"
2 - "E’ saltato fuori che non voleva uscire/smettere."
3 - "Volevo che tu fossi in grado di tornare a casa."
4 - "Sono stato ucciso da un *** ******." (le parole sotto asterisco sono in inglese; quacuno ipotizza che sia old friend)
5 - "Sarei dovuto essere morto."[/spoiler]
C'è poi un'altra cosa che riguarda due di queste frasi, o meglio chi le pronuncerà. Non è il nome, si tratta solo di due indizi, ma che rappresentano una sorta di conferma ad una speranza che io ho dalla fine della Quinta. Anche in questo caso, imbianco tutto:
[spoiler]La prima frase è pronunciata da un uomo, lo stesso che pronuncerà la quinta frase.
Non so voi, ma alla speranza di rivedere in vita Giovannino Loche io ora credo ancora di più. E forse una sorta di ulteriore indizio arriva dall'immagine dell'Ultima Cena...
Sulle altre frasi, provo a ipotizzare e dico che la terza la dirà Saywer e la quarta Jacob. La seconda boh...[/spoiler]
Bene, è tutto. D'ora in poi non credo che avrò altre anticipazioni da segnalare perché andrò in silenzio radio. Tutto quello che potrò segnalare saranno immagini, video e notizie promozionali.
lol, "Very sad" e "the screen goes to white instead of black: cool". Vedo che i toni sono rimasti quelli del riassunto precedente. 
Comunque belli il concept dell'immagine e anche la foto in sé, e interessanti le posizioni assunte dai vari personaggi...
Comunque belli il concept dell'immagine e anche la foto in sé, e interessanti le posizioni assunte dai vari personaggi...
Ultima modifica di Elaine Marley il domenica 10 gennaio 2010, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Il tizio di Nerdlandia? Già.
Comunque vabbè, Obama colleziona fumetti e gioca nel giardino della Casa Bianca roteando lightsaber, probabilmente ha anticipato il discorso perchè lui per primo non voleva perdersi la prima puntata...
Comunque vabbè, Obama colleziona fumetti e gioca nel giardino della Casa Bianca roteando lightsaber, probabilmente ha anticipato il discorso perchè lui per primo non voleva perdersi la prima puntata...
La data del discorso non era stata ancora fissata, e si parlava del 28 Gennaio (giorno del seguitissimo American Idol) o del 2 Febbraio. La cosa bella è che esplicitamente detto di escludere il 2 Febbraio per non rimandare la premiere di Lost! Un grande.
Sul fronte Darlton, i quali pare abbiano molto apprezzato lo spot realizzato da Quatro, Cuse ha parlato del rapporto tra Jack e John:
A proposito di promo, ecco quello che ha realizzato Fox Italia:
Molti sono comunque quelli delle varie tv in tutto il mondo, nonché quelli realizzati dai fan in questi mesi. Molti di questi ultimi sono davvero ben fatti, alcuni anche realizzati con un tema specifico (ad es. "Bianco e Nero", "Locke", "Jacob", etc). Altri fan ancora hanno realizzato nei propri canali su youtube dei riassunti tematici in preparazione alla serie.
Altri ancora si sono invece sbizzarriti e hanno realizzato dei video divertenti; come questo fan, che ci mostra un Hurley ancora al Santa Rosa che chatta con alcuni suoi amici:
Sul fronte Darlton, i quali pare abbiano molto apprezzato lo spot realizzato da Quatro, Cuse ha parlato del rapporto tra Jack e John:
Pare che proprio per questo il ruolo di Terry O'Quinn sarà enorme e importantissimo, sembra che la sua interpretazione in quest'ultima serie sia impressionante, e qualcuno già parla di Emmy...Carlton Cuse ha scritto: Jack e Locke sono sempre stati al centro dello show, sono il dilemma del fato contro la ragione, il contrasto tra questi due personaggi è centrale fin dalla prima stagione. E’ molto eccitante portare questa relazione alla sua conclusione.
A proposito di promo, ecco quello che ha realizzato Fox Italia:
Molti sono comunque quelli delle varie tv in tutto il mondo, nonché quelli realizzati dai fan in questi mesi. Molti di questi ultimi sono davvero ben fatti, alcuni anche realizzati con un tema specifico (ad es. "Bianco e Nero", "Locke", "Jacob", etc). Altri fan ancora hanno realizzato nei propri canali su youtube dei riassunti tematici in preparazione alla serie.
Altri ancora si sono invece sbizzarriti e hanno realizzato dei video divertenti; come questo fan, che ci mostra un Hurley ancora al Santa Rosa che chatta con alcuni suoi amici:
Ma non avevi detto che non volevi spoilerarti niente?Tyrrel ha scritto: [...CUTTONE di un messaggio strapieno di spoiler...]
cmq, molto bello il promo di Fox... certo non è come quello della scacchiera degli spagnoli (anche se ho il dubbio che quel promo fosse stato prodotto dagli ammerigani, e spacciato prima in spagna e poi in america)
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Non ho capito a quale dei due messaggi di questa pagina tu ti stia riferendo, presumo al primo, ad ogni modo nessuno dei due è strapieno di spoiler, i quali oltretutto sono stati segnalati con dovizia per tutelare proprio tutti, anche chi non vuole sapere nulla oltre la data della season premiere.Elikrotupos ha scritto:Ma non avevi detto che non volevi spoilerarti niente?Tyrrel ha scritto: [...CUTTONE di un messaggio strapieno di spoiler...]![]()
Ad ogni modo, non vedo proprio tutti questi spoiler, a meno che non si voglia considerare così anche le immagini promozionali e le dichiarazioni degli autori in merito al rapporto tra quei due personaggi lì. Sulle centricità, non volevo andare oltre la metà degli episodi della serie (e a dire il vero, senza un post di Grrodon una me la sarei pure persa), e infatti ero fermo alla 6x09. Però m'interessava scoprire se un certo personaggio fosse centrico anche in questa stagione, e quando mi è capitata la notizia relativa al lost-centrico della 6x11, l'ho letta. Stop. Non so cosa accada nell'episodio, come s'intitoli, e neanche chi abbia la centricità nella 6x10. Ergo, non ho nessuna informazione possa rovinare la sorpresa della visione (per me intendo, tutto è soggettivo...). La classifica, vabbé alla fine è puro divertissiment, e anche lì le tre centricità citate sono state imbiancate.
Alla fine la vera cosa classificabile come spoiler sono le 5 frasi tratte dalle prime 6 ore di trasmissione (circà metà stagione). E si, mi sono concesso di leggerle perché mi divertiva poterci ragionare sopra.
Però io ho opportunamente segnalato e imbiancato tutto, per cui se qualcuno che non voleva sapere ha sbirciato, 'zzi sua.
Detto questo, ecco il Lost Starter Kit 2010:
EDIT: e questo è lo speciale di ABC "Lost the Final Season - Beginning of the End":nono, io non ho letto niente ovviamente, ho solo visto parecchi campi imbiancati, che se sono imbiancati così lievi non possono essere, per questo mi pareva strano visto che avevo capito che volevi tenerti vergine fino all'inizio delle trasmissioni, come sto tentando di fare io.Tyrrel ha scritto:Però io ho opportunamente segnalato e imbiancato tutto, per cui se qualcuno che non voleva sapere ha sbirciato, 'zzi sua.![]()

DeborohWalker ha scritto:Comunque vabbè, Obama colleziona fumetti e gioca nel giardino della Casa Bianca roteando lightsaber, probabilmente ha anticipato il discorso perchè lui per primo non voleva perdersi la prima puntata...

Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
@Breda: lol!
@Elik: i parecchi campi imbiancati sono anche per un mio eccesso di tutela; comunque si dividono principalmente in centricità e titoli degli episodi, e la cosa delle cinque frasi tratte dalle prime sei ore di trasmissione + miei supposizioni in proposito.
Comunque, un po' come ho fatto nelle stagioni precedenti, dopo la 6x11 eviterò di conoscere anche le centricità e i titoli.
Alla fin fine, per quanto mi riguarda sto arrivando all'inizio delle trasmissioni senza essermi compromesso nulla: so qualche titolo e alcune centricità (a proposito, della 6x10 la centricità la conoscevo, l'avevo segnalara io stessa ma me la scordai! lol) di alcuni episodi, ma non ho voluto sapere uno straccio di nulla della trama di nessun episodio, e paradossalmente conosco le centricità di diversi episodi, ma ignoro completamente se LA X sarà centrica, multi-centrica o acentrica; l'unica cosa che so di quest'episodio è il titolo.
Venendo ad altre notizie innocue, nei giorni scorsi c'è stata una sessione di domande e risposte con i Darlton. Ho evitato di leggere resoconti, l'unica cosa che so è quello che hanno riferito sul ritorno di due personaggi dato tempo fa per improbabile e che ora pare molto probabile (se volete sapere, si tratta di [spoiler]Libby e Michael[/spoiler]).
Lindelof poi ha successivamente parlato delle risposte che questa stagione fornirà ai misteri della serie, mettendo in chiaro che non sarà data alcuna risposta su cosa sia l'Isola, e sul perché si sposti nel tempo e nello spazio. Ritirando fuori la faccenda di Star Wars e i Midi-chlorians, ha detto che bisogna accettare il fatto che l'Isola abbia queste caratteristiche senza sapere il perché, aggiungendo poi che lui e Cuse hanno forti motivi per ritenere che i fan rimarranno soddisfatti dalle risposte fornite.
Segnalo poi il secondo spot di Fox Italia (bello!):
@Elik: i parecchi campi imbiancati sono anche per un mio eccesso di tutela; comunque si dividono principalmente in centricità e titoli degli episodi, e la cosa delle cinque frasi tratte dalle prime sei ore di trasmissione + miei supposizioni in proposito.
Comunque, un po' come ho fatto nelle stagioni precedenti, dopo la 6x11 eviterò di conoscere anche le centricità e i titoli.
Alla fin fine, per quanto mi riguarda sto arrivando all'inizio delle trasmissioni senza essermi compromesso nulla: so qualche titolo e alcune centricità (a proposito, della 6x10 la centricità la conoscevo, l'avevo segnalara io stessa ma me la scordai! lol) di alcuni episodi, ma non ho voluto sapere uno straccio di nulla della trama di nessun episodio, e paradossalmente conosco le centricità di diversi episodi, ma ignoro completamente se LA X sarà centrica, multi-centrica o acentrica; l'unica cosa che so di quest'episodio è il titolo.
Venendo ad altre notizie innocue, nei giorni scorsi c'è stata una sessione di domande e risposte con i Darlton. Ho evitato di leggere resoconti, l'unica cosa che so è quello che hanno riferito sul ritorno di due personaggi dato tempo fa per improbabile e che ora pare molto probabile (se volete sapere, si tratta di [spoiler]Libby e Michael[/spoiler]).
Lindelof poi ha successivamente parlato delle risposte che questa stagione fornirà ai misteri della serie, mettendo in chiaro che non sarà data alcuna risposta su cosa sia l'Isola, e sul perché si sposti nel tempo e nello spazio. Ritirando fuori la faccenda di Star Wars e i Midi-chlorians, ha detto che bisogna accettare il fatto che l'Isola abbia queste caratteristiche senza sapere il perché, aggiungendo poi che lui e Cuse hanno forti motivi per ritenere che i fan rimarranno soddisfatti dalle risposte fornite.
Segnalo poi il secondo spot di Fox Italia (bello!):
LOL. Anche se è un commento vecchiuccio, non posso fare a meno di esprimermi in una sofisticata quanto inerente risposta: figlio di puttana (cit.)!Grrodon ha scritto:Bé i ripassi si possono fare in mille modi, seguendo i forum, facendo seguire la serie a qualcun'altro e quindi subendo i suoi progressi, e via dicendo.
Il grrò mi ha tartassato e molestato affinché vedessi LOST, e quando l'ho fatto finalmente, comincia a farmi trilioni di domande su come mi son parsi gli episodi, i personaggi, le centricità e via dicendo. Ecco da cosa deriva buona parte dell'interesse...
Bè, mi ha pesantemente rotto le scatole all'inizio (cominciando con degli antipaticissimi spoiler a ritroso - che per fortuna la mia mente da ignorante in materia ha saputo rimuovere con l'andazzo del tempo e delle puntate, completamente estraneo all'idea di chi fossero Juliet & co.), ma devo dire che oggi lo ringrazio perché ho scoperto con LOST una delle migliori esperienze mediatiche della mia vita. Io, che mi ritengo tuttora un non-tanto-fan del genere mystery, costretto a riscrivere completamente le mie carte trovandomi davanti ad un prodotto completamente diverso da qualsiasi genere che mi aspettavo... un prodotto che a ben vedere un suo genere lo inventa in toto. Insomma, sono partito da un concetto di base "avventure in spiaggia con tizi che fanno come all'Isola dei Famosi e pescano e litigano", senza sapere cosa mi sarei trovato davanti, per giungere a viaggi nel tempo, bunker segreti, il BENE e il MALE!
Non mi dilungo troppo per evitare di ripetere la solita pappardella che si può leggere benissimo in tutto l'enorme topic, ma comunico che molto timidamente entro a far parte anche io - come l'amichetto che entra con le patatine al cinema a film già iniziato - della schiera dei fan di LOST come voi, avvertendovi di aver concluso la quinta stagione, sciroppata insieme alle altre nel giro di un paio di mesi.
Ho saputo che ci sono state molte critiche in seguito allo sci-fi presentato dal telefilm, ma per me è stata una delle cose più interessanti mai viste, considerato che io sono più vicino all'ottica di chi vede LOST come un fumetto visivo più che un telefilm da cui aspettarsi una consueta veridicità dei fatti. Ho trovato quindi i salti temporali una scelta assolutamente fantastica, in modo da poter così anche distinguere tutte le stagioni con un loro tema specifico (e questa cosa, in un prodotto seriale, la amo: non avrei tollerato 5 stagioni di sopravvivenza generale in spiaggia).
Sapere inoltre che alla base di tutto non ci sono delle semplici avventure dipese dai sopravvissuti, ma che in realtà è tutto frutto dalla classica ma mai banale guerra tra Bene e Male, rende davvero questa serie a mio avviso meravigliosa... Specie pensando a chi è ancora ignaro di LOST: cioè, il fatto che c'è gente che potrebbe iniziare immaginandosi tutt'altra roba rispetto a ciò che dovrà essere rivelato è qualcosa di veramente stimolante! E non so se mi spiego.
Sicuramente aggiungerò altri commenti, ma finisco qui per ora, ovviamente avvertendo che condividerò con voi l'emozione della sesta stagione da gustare in diretta.
....
........ diretta un cavolo, alla fine, dato che non avendo Fox sarò comunque costretto ad usare Megavideo o scaricare.
....... eeeeeeeee in tutto questo ci tengo a sottolineare che il personaggio di Sawyer è una delle cose migliori che abbia mai visto in vita mia.

Ah, non posso non dirlo: questo taggone oscenamente lungo "DisneybarraBadRobot" che distoglie completamente l'immediatezza d'impatto col titolo del telefilm è orribile. 

Lol, ricordo che quando vidi le prime pubblicità su RaiDue pensai ad una versione telefilmica del reality-show statunitense Survivor, andato in onda anche da noi su Italia1 ma senza successo, e per questo non gli diedi attenzione. Poi grazie alla discussione iniziata qui sul Sollazzo scoprii che si trattava di tutt'altro e che dietro c'era quel J.J Abrams che già apprezzavo tanto per Felicity e soprattutto Alias; la prima puntata che vidi, iniziata da pochi minuti, fu Il Coniglio Bianco: regia e musiche eccezionali, l'alternanza presente/flashback, il padre deceduto che appare misteriosamente e si fa inseguire dal figlio... in brevissimo fui immediatamente conquistato dal serial!Vito ha scritto:Insomma, sono partito da un concetto di base "avventure in spiaggia con tizi che fanno come all'Isola dei Famosi e pescano e litigano", senza sapere cosa mi sarei trovato davanti, per giungere a viaggi nel tempo, bunker segreti, il BENE e il MALE!
Ce l'hai fatta prima dell'inizio della Sesta!ma comunico che molto timidamente entro a far parte anche io - come l'amichetto che entra con le patatine al cinema a film già iniziato - della schiera dei fan di LOST come voi, avvertendovi di aver concluso la quinta stagione, sciroppata insieme alle altre nel giro di un paio di mesi.
Benvenuto a bordo, marinaio.
Completamente d'accordo con tutto questo.Ho saputo che ci sono state molte critiche in seguito allo sci-fi presentato dal telefilm, ma per me è stata una delle cose più interessanti mai viste, considerato che io sono più vicino all'ottica di chi vede LOST come un fumetto visivo più che un telefilm da cui aspettarsi una consueta veridicità dei fatti. Ho trovato quindi i salti temporali una scelta assolutamente fantastica, in modo da poter così anche distinguere tutte le stagioni con un loro tema specifico (e questa cosa, in un prodotto seriale, la amo: non avrei tollerato 5 stagioni di sopravvivenza generale in spiaggia).
Megavideo non l'ho mai usato e non so dirti se ci si trovino le puntate. Con l'asino, normalmente la mattina o il pomeriggio successivo alla messa in onda si trova l'episodio registrato da qualche volenteroso, e tempo pochi giorni riesco a vedermi l'episodio (anch'io ho il tuo stesso problema...)diretta un cavolo, alla fine, dato che non avendo Fox sarò comunque costretto ad usare Megavideo o scaricare.
E sono d'accordo anche qui. Oltretutto, il percorso di James lungo le cinque stagioni e tra i più interessanti della serie........ eeeeeeeee in tutto questo ci tengo a sottolineare che il personaggio di Sawyer è una delle cose migliori che abbia mai visto in vita mia.
Non posso che intervenire dicendo... grandissimo Vito!!!!
E' bello vedere come tu segua le mie orme telefilmiche, e così prima ti sei appassionato ben bene nel corso del 2009 a Scrubs e poi sei approdato a Lost. Bravissimo!
Infatti questi due sono i miei telefilm preferiti in assoluto, per quanto ne segua altri che mi piacciono molto, nulla equivale a questi due, per motivi differenti.
E ovviamente sono contento che Lost ti abbia preso... e come sarebbe potuto essere il contrario? Per quello che ti conosco da quando scrivi sui forum, avevo intuito che non saresti rimasto indifferente alle tematiche e a tutto quello che è Lost, di cui la lotta tra Bene e Male è sicuramente anche per me uno dei temi più affascinanti, ma ce ne sono anche tantissimi altri che se inizio a scriverli non finisco più
E ovviamente non potevi che amare Sawyer, il grandissimo Sawyer, solo un personaggio così poteva permettersi di chiamare Mastrolindo Locke (l'altro mio personaggio preferito)!!! Eppure al contempo un personaggio così tragico...
Benvenuto tra noi, Vito!
E' bello vedere come tu segua le mie orme telefilmiche, e così prima ti sei appassionato ben bene nel corso del 2009 a Scrubs e poi sei approdato a Lost. Bravissimo!
Infatti questi due sono i miei telefilm preferiti in assoluto, per quanto ne segua altri che mi piacciono molto, nulla equivale a questi due, per motivi differenti.
E ovviamente sono contento che Lost ti abbia preso... e come sarebbe potuto essere il contrario? Per quello che ti conosco da quando scrivi sui forum, avevo intuito che non saresti rimasto indifferente alle tematiche e a tutto quello che è Lost, di cui la lotta tra Bene e Male è sicuramente anche per me uno dei temi più affascinanti, ma ce ne sono anche tantissimi altri che se inizio a scriverli non finisco più
E ovviamente non potevi che amare Sawyer, il grandissimo Sawyer, solo un personaggio così poteva permettersi di chiamare Mastrolindo Locke (l'altro mio personaggio preferito)!!! Eppure al contempo un personaggio così tragico...
Benvenuto tra noi, Vito!
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Non so se la notizia vi è arrivata o no (ma mi sembra di non averla trovata fra i post), ma è arrivata la data dalla Fox Italia: 10 Febbraio. http://fox.foxtv.it/home/
La notizia era arrivata ma non l'abbiamo detta sul forum. 10 febbraio, praticamente saremo sempre indietro di due episodi (l'ultimo dei quali però è del giorno prima, dato che in America va in onda il martedì e su Fox il mercoledì). Wow.

Uhm, buono.
Quindi idealmente uno può seguirsi tutta la serie in italiano, ed eventualmente spararsi tutto il Season Finale (che mi pare di aver capito essere diviso in più parti) in inglese, per evitarsi lo spoilerone conclusivo?
Quindi idealmente uno può seguirsi tutta la serie in italiano, ed eventualmente spararsi tutto il Season Finale (che mi pare di aver capito essere diviso in più parti) in inglese, per evitarsi lo spoilerone conclusivo?
personalmente la mia intenzione era proprio quella: seguire la programmazione italiana e poi passare a quella americana negli ultimi 5/6 episodi. Però 1) chi resiste una settimana? 2) cmq non ho Fox a portata di mano; quindi credo che seguirò la programmazione americana sin dall'inizio. Andando ogni martedì in aereo negli Stati Uniti, ovviamente.