Lucca 2008
-
Allora 32 euro sossoldi potrei spenderli ma non mi va perchè ho altre spese da affrontare dopo Lucca e i soldi per quest'ultima ce li ho contati; di conseguenza mi tiro fuori dal progetto noleggio (tra l'altro sono sempre stato contrario)... Daltro canto mi spiacerebbe che a causa della mia decisione saltasse il noleggio, in fin dei conti 256 diviso 7 fa 36.60, sarebbero solo 4 euro in più.
Ho appena parlato con Hector al telefono. Dice che c'è la possibilità di prenderla solo per un giorno. Abbattendo i costi praticamente della metà. Che i venenti si esprimano a riguardo. Lui prima di stanotte non potrà loggarsi sul forum, quindi entro stanotte i coinvolti nella decisione si esprimano, visto che il tempo è tiranno.
Dapiz, Bordy, Hyb, Breda, Joe Mango, Svarzeneggher: date la vostra adesione definitiva.
Dapiz, Bordy, Hyb, Breda, Joe Mango, Svarzeneggher: date la vostra adesione definitiva.
Se c'è la certezza che il bus è inservibile oltre un certo orario, ci sto.
Ribadisco: quanti €\notte sono per la casa, all'incirca?
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Hobbes, Calvin&Hobbes
In fondo è per evitare di passare le serate a contare i mattoni delle case, quindi ci sto.
Per 3 notti in tutto fanno 50 € max, quindi calcola tu.
Per 3 notti in tutto fanno 50 € max, quindi calcola tu.
Una rarità etnica in technicolor

Se si tratta di noleggiare l'auto un solo giorno e quindi spendere poco (spero non più di una 15ina d'euro) mi trovate favorevole al noleggio.
(comunque 12 Km non è tantissima strada me la farei anche a piedi vista la mancanza di mezzi di trasporto pubblici notturni, il fatto è che hanno previsto brutto tempo...)
(comunque 12 Km non è tantissima strada me la farei anche a piedi vista la mancanza di mezzi di trasporto pubblici notturni, il fatto è che hanno previsto brutto tempo...)
Se non ci fossero i saccappelanti, dovrebbe costare una 50ina di euro a testa, ma siccome ci sono il costo potrebbe scendere a 41 a testa. Dapiz paga per tutte e tre le notti ha detto perchè il suo pacco per la prima serata era inatteso e quindi si è voluto attenere alle regole, Breda no perchè l'ha detto da principio. Ergo:
200 : 14 = 15 arrotondando
200 : 15 = 13
Risultato: 41 euro a testa. Se tutto va come ho calcolato. Per Breda meno, circa 26, MI PARE.
Per quanto riguarda la macchina per un sol giorno Dapiz ha detto di sì.
Per la spesa guardare il post precedente.
200 : 14 = 15 arrotondando
Risultato: 41 euro a testa. Se tutto va come ho calcolato. Per Breda meno, circa 26, MI PARE.
Per quanto riguarda la macchina per un sol giorno Dapiz ha detto di sì.
Per la spesa guardare il post precedente.
[notapolemica]Sottintendendo che si renderanno comunque necessari più viaggi, perciò si tratta tutto sommato di una spesa superflua che si sarebbe potuta evitare con un po' più di collaborazione da parte di chi il mezzo ce l'ha a disposizione senza cacciar fuori un eurocent.[/notapolemica]Grrodon ha scritto: Per quanto riguarda la macchina per un sol giorno Dapiz ha detto di sì.
Come ho già detto, non potete pesare sulle spalle di un adulto che già appena ha saputo di eventuali passaggi si è sentito spossato... non potete pretendere.
allora, io per la macchina sono favorevole, ma come ho già scritto in sms a Icnarf (non so se ti è arrivato
) io e Joe per problemi legati alle istituzioni scolastiche possiamo essere presenti solo sabato e domenica, quindi una sola notte (mi spiace
)
Svarzeneggher
"Dietro di te si estende un panorama bellissimo, e in cuor tuo sei felice di aver sofferto per questo, sei orgoglioso del traguardo che hai raggiunto."
"Il sentiero è lì, davanti a te, che procede seguendo strade che non conosci."
"E, lentamente, una leggera folata ti scompiglia i capelli. Le forze ti ritornano, e un sorriso ti si disegna sulle labbra."
"E' solo un venticello, ma ha il potere di farti smuovere le montagne."
"Riparti."
Dragon Tric
"Dietro di te si estende un panorama bellissimo, e in cuor tuo sei felice di aver sofferto per questo, sei orgoglioso del traguardo che hai raggiunto."
"Il sentiero è lì, davanti a te, che procede seguendo strade che non conosci."
"E, lentamente, una leggera folata ti scompiglia i capelli. Le forze ti ritornano, e un sorriso ti si disegna sulle labbra."
"E' solo un venticello, ma ha il potere di farti smuovere le montagne."
"Riparti."
Dragon Tric
Non valutate il pasticcio che ha fatto valerio... gli appartamenti vanno valutati a giorni non a notti perciò era sì 100, ma a giorno non a notte quindi 400 ciascuno e in tutto 800 per 4 giorni
e
noi siamo in 15 se tutti pagassero per tutti i 4 giorni verrebbe 53 ciascuno ma giustamente non sarebbe giusto verso coloro che partecipano meno
giorni e quindi...
aspettate il calcolo preciso, poichè breda pagherà per 3 giorni e joe e svarz per 2.
e
noi siamo in 15 se tutti pagassero per tutti i 4 giorni verrebbe 53 ciascuno ma giustamente non sarebbe giusto verso coloro che partecipano meno
giorni e quindi...
aspettate il calcolo preciso, poichè breda pagherà per 3 giorni e joe e svarz per 2.
Allora, innanzitutto scusate per le incomprensioni dell'ultimo minuto sul numero di notti che resteremo ma ci sono stati casini scolastici all'ultima ora.
Io e Svarz arriveremo a Lucca per le 10/10.30 di sabato mattina e quindi rimarremo per una notte .
Per quanto riguarda la questione-macchina, pure io sono favorevole.
In attesa dunque per la nota spese macchina a noleggio+pernottamento
EDIT dimenticavo, per le birrette dell'ultima sera state tranquilli che siete in buone mani: Svarz è un provetto intenditore birraio, scoverà di sicuro qualche chicca
Io e Svarz arriveremo a Lucca per le 10/10.30 di sabato mattina e quindi rimarremo per una notte .
Per quanto riguarda la questione-macchina, pure io sono favorevole.
In attesa dunque per la nota spese macchina a noleggio+pernottamento
EDIT dimenticavo, per le birrette dell'ultima sera state tranquilli che siete in buone mani: Svarz è un provetto intenditore birraio, scoverà di sicuro qualche chicca
Ultima modifica di Blonde il martedì 28 ottobre 2008, 22:09, modificato 2 volte in totale.
Ci avevo pensato anche io, ma posso assicurare per esperienze varie che 12 chilometri su terreno bagnato e non esattamente in piano potrebbero (ovviamente dipende dal terreno) essere tutt'altro che una passeggiata. Se oltre ad essere bagnato il terreno lo è anche l'aria, i casini aumentano esponenzialmente.Bordy ha scritto:(comunque 12 Km non è tantissima strada me la farei anche a piedi vista la mancanza di mezzi di trasporto pubblici notturni, il fatto è che hanno previsto brutto tempo...)
Vada per a macchina anche da parte mia, comunque.
[e grazie per la stima della spesa per la casa, precisa o meno rende l'idea]
Lorenzo Breda
Hobbes, Calvin&Hobbes
Hobbes, Calvin&Hobbes
Allora, più o meno sarà sui 58 per chi sta tutti i giorni, 42 per breda e 30 per joe e svarz.
Da quello che ho sentito la macchina si noleggia venerdì per tornare la sera da concerto + cinema.Joe mango ha scritto:Per quanto riguarda la questione-macchina, pure io sono favorevole.
Ah ok...deduco quindi che l'ultima sera si farà qualcosa "in loco", ça va bien...Bordy ha scritto:Da quello che ho sentito la macchina si noleggia venerdì per tornare la sera da concerto + cinema.Joe mango ha scritto:Per quanto riguarda la questione-macchina, pure io sono favorevole.
L'importante è che ci sia un qualunque straccio di bus in giornata....Svarz, nuove dallo zio?
EDIT mi arrivano da Internet info circa i bus.
Una linea Valgiano-Lucca non esiste.
Occorre fare Valgiano-Marlia e cambiare per Marlia-Lucca, i bus normalmente ci sarebbero ma viene messo in dubbio il loro servizio nei festivi (sabato e domenica). Io sarei pure disposto a farmela a piedi o a noleggiare un biciclo ma le previsioni non rassicurano...vabbè taglio la testa al toro e domani chiamo direttamente l'azienda trasporti...
Ottimo. Del resto come dice Mariottide "è meglio male"
Ciao a tutti! Sono stato tenuto aggiornato degli ultimi sviluppi da Grrodon. Per quanto riguarda il noleggio auto, domani proverò a ricontattare chi di dovere. Cercherò di capire se hanno vetture a disposizione anche per un noleggio all'ultimo momento, senza prenotazione (la prenotazione credo abbia un costo a prescindere anche in caso si decidesse di rinunciare, poichè chiedono la carta di credito come garanzia in anticipo).
Il prezzo che mi era stato comunicato riguardava quattro giorni. Se utilizziamo la macchina per una serata conteggeranno due giorni (giorno di ritiro + giorno di deposito), quindi immagino il prezzo scenda a non meno della metà.
Il prezzo che mi era stato comunicato riguardava quattro giorni. Se utilizziamo la macchina per una serata conteggeranno due giorni (giorno di ritiro + giorno di deposito), quindi immagino il prezzo scenda a non meno della metà.
Questo post serve solo per farci mangiare le mani.
Ho trovato un autonoleggio che ci concede una pandarella 5 porte=5 posti (farei il doppio viaggio) a soli 45 euro al giorno (un giorno =24 ore, conteggiate , come mi sembra onesto, dal momento del ritiro al momento di riconsegna). Fantastico direte voi!
Unico piccolo problema tecnico, è indispensabile una carta di credito e non accettano nè postepay nè postamat (che è la carta di credito per i correntisti di bancoposta). Solo carte di credito appoggiate ad un istituto bancario. Io ne sono attualmente sprovvisto!
In defintiva, la macchina c'è, i soldi pure (li avrei anticipati senza problemi) ma manca un insulso pezzetto di plastica per fare il tutto.
Che si fa?
Ho trovato un autonoleggio che ci concede una pandarella 5 porte=5 posti (farei il doppio viaggio) a soli 45 euro al giorno (un giorno =24 ore, conteggiate , come mi sembra onesto, dal momento del ritiro al momento di riconsegna). Fantastico direte voi!
Unico piccolo problema tecnico, è indispensabile una carta di credito e non accettano nè postepay nè postamat (che è la carta di credito per i correntisti di bancoposta). Solo carte di credito appoggiate ad un istituto bancario. Io ne sono attualmente sprovvisto!
In defintiva, la macchina c'è, i soldi pure (li avrei anticipati senza problemi) ma manca un insulso pezzetto di plastica per fare il tutto.
Che si fa?