Ieri sera ho poi riletto il volume sette (sparso tra i volumi) e mi sono saltate all'occhio un po' di cose. Innanzitutto che la traduzione del volume Lexy lascia un po' a desiderare. Voglio dire, Foschini poteva buttare l'occhio a quanto era già stato pubblicato di Bone prima di trasformare i Mangiacorteccia in Mangiabastoni e Rock Jaw in Mascella di Pietra...
Venendo poi a cose più concrete, credo di aver capito a cosa si riferisce Briar quando dice di essere stata uccisa dal padre di Thorn. Molto probabilmente è stata fatta fuori proprio durante il viaggio, poco dopo l'incontro con Nonna Ben e l'addio a Thorn. E' infatti un po' improbabile che il Signore delle Locuste l'avesse uccisa quella sera sui monti. resta il fatto che dovrebbe essere stato non poco difficoltoso trovare un falce abbandonata proprio sulle montagne, nei pressi di Deren Gard...
[Jeff Smith] Bone
Finito. E alla rilettura non mi sento più scontento di questo finale. Certamente avrei allungato di molto il brodo per permettere ad ogni singola sfilacciatura di trama di andare al suo posto, ma anche così non voglio (e non posso) lamentarmi troppo. Il fumetto resta un capolavoro, gli mancherà quel zinzino per essere IL fumetto perfetto, ma rimane tale. Prima di lasciarmi andare a riflessioni postume vorrei far notare come quando si raffrontano i tre Bone alle loro fonti d'ispirazione si facciano sempre i nomi di Topolino o Zio Paperone. Ma nessuno si è accorto che nell'aspetto fisico e nella caratterizzazione di Smiley c'è un buon 70% di Tigro?
Riaprendo il ring dei dubbi: cosa succede esattamente quando Fone tocca la Corona e in quella sequenza onirica si ritrova al cospetto di quella luce con scritto salve?
Prima di lasciarmi andare a poco credibili interpretazioni vorrei sondare chi ne sa di più...
Riaprendo il ring dei dubbi: cosa succede esattamente quando Fone tocca la Corona e in quella sequenza onirica si ritrova al cospetto di quella luce con scritto salve?
Prima di lasciarmi andare a poco credibili interpretazioni vorrei sondare chi ne sa di più...
Che Bone sia un capolavoro ormai è inutile dirlo e ripeterlo ( l'ho appena fatto).
La lunga gestazione, ma soprattutto l'attesa in particolar modo per noi italiani a dir poco snervante con continui cambi di case editrici e conseguenti problemi, quali la suddivisione dei capitoli e i già citati errori di traduzione nell'edizione lexis, a mio parere se da un lato non è riuscita a scoraggiare o a far perdere d'animo i fan più accaniti, dall'altro non ha certo promosso una meritata divulgazione e conoscenza da parte di possibili lettori nuovi . Spero vivamente in una futura riedizione magari anche a colori in grado di avvicinare più lettori possibile a questa saga e la speranza che in futuro non troppo lontano quest'opera potrà godere di tutto il successo che oggettivamente merita. Bone è finito!!!! Non disperiamo, nonostante la serie di pecche e delusioni suscitate dalla lettura dell'ultimo volume già da alcuni di voi elencate , sono sicuro che tutti noi una notte "ci ritrovremo accovacciati sulla vecchia poltrona arrotolati in un plaid, al tremulo lume di una abat.jour, a farci raccontare per l'ennesima volta la fiaba di Bone. Ancora una volta zio Jeff"
La lunga gestazione, ma soprattutto l'attesa in particolar modo per noi italiani a dir poco snervante con continui cambi di case editrici e conseguenti problemi, quali la suddivisione dei capitoli e i già citati errori di traduzione nell'edizione lexis, a mio parere se da un lato non è riuscita a scoraggiare o a far perdere d'animo i fan più accaniti, dall'altro non ha certo promosso una meritata divulgazione e conoscenza da parte di possibili lettori nuovi . Spero vivamente in una futura riedizione magari anche a colori in grado di avvicinare più lettori possibile a questa saga e la speranza che in futuro non troppo lontano quest'opera potrà godere di tutto il successo che oggettivamente merita. Bone è finito!!!! Non disperiamo, nonostante la serie di pecche e delusioni suscitate dalla lettura dell'ultimo volume già da alcuni di voi elencate , sono sicuro che tutti noi una notte "ci ritrovremo accovacciati sulla vecchia poltrona arrotolati in un plaid, al tremulo lume di una abat.jour, a farci raccontare per l'ennesima volta la fiaba di Bone. Ancora una volta zio Jeff"
Ah bé, io l'ho appena rifatto 
Io lo sto facendoAh bé, io l'ho appena rifatto
Mi sono appena arrivato i 18 albetti Macchia Nera, che mi mancavano... costavano davvero una sciocchezza su eBay (18 euro in totale), mi pareva una follia non prenderli! Così ho potuto leggere anche la storiella della "Forza"... e poi cè Pogo!
Ah. Oh. E...numero di tavole? Collocazione?
Della storiella? 8 pagine.Grrodon ha scritto:Ah. Oh. E...numero di tavole? Collocazione?
"Che la Forza sia con te" (May the Force Be With You), da Disney Adventures Agosto 1994 (paradossalmente... sta nell'inducks)
in Italia su Bone 6.
Come collocazione nella continuity... può stare un po' dove gli pare, basta che Phoney e Fone Bone vivano alla fattoria con Thorn.
M'è arrivato anche il pacchettino da Mile High Comics, posso quindi confermare che sull'albo "Trilogy Tour II" (1998) c'è una breve storia (2 pagine) di Bone (Phoney e Smiley Bone che parlano mentre lavano i piatti alla taverna) e una breve storia (6 pagine) di Rose, che poi sono state integrate in seguito in "Rose" (appunto). Qui però il lettering non era quello caratteristico di Vess, ma un normale Wild Words o similare... e i balloon non sono semi-trasparenti, ma normalmente bianchi.
Scopro anche che "Solstice" è stata pubblicata *anche* su Stupid, Stupid Rat-tails #3 e trovo conferma che il numero #55 (l'ultimo) di Bone, è tale quale a come è stato pubblicato poi nei paperback... con, anche qui, prezzemolino/Solstice inserita all'interno della storia.
Scopro anche che "Solstice" è stata pubblicata *anche* su Stupid, Stupid Rat-tails #3 e trovo conferma che il numero #55 (l'ultimo) di Bone, è tale quale a come è stato pubblicato poi nei paperback... con, anche qui, prezzemolino/Solstice inserita all'interno della storia.
Uhm e scannare le due tavole inedite, no? 
Cmq non mi sembra che in Rose ci siano parti "estraibili", tranne forse la storia di Mim o la sequenza onirica di Rose...
Cmq non mi sembra che in Rose ci siano parti "estraibili", tranne forse la storia di Mim o la sequenza onirica di Rose...
Ops, non avevo visto questo. Non posso scannerizzare le due pagine, sono una storia completa in pratica! Inoltre... l'albetto non si apre bene, è carta pesante, non si riesce ad aprire bene.
Per Rose... sono le 6 pagine dopo la pagina nera con scritto "Turn back".
Volevo anche aggiungere che mi sono arrivati da Amazon i primi 3 volumi a colori di Bone, e che sono assolutamente spettacolari. I più bei colori mai visti.
Per Rose... sono le 6 pagine dopo la pagina nera con scritto "Turn back".
Volevo anche aggiungere che mi sono arrivati da Amazon i primi 3 volumi a colori di Bone, e che sono assolutamente spettacolari. I più bei colori mai visti.
Non posso che quotare Sprea per quanto riguarda i colori.
Io purtroppo ho solo i primi 2 e mi manca il terzo, ma mi sa che non lo prenderò, aspettando la ristampa che Panini farà di questa edizione a colori in volumi identici all'orignale... Tanto di bone in inglese ho già il tomo one-shot! ^^
Io purtroppo ho solo i primi 2 e mi manca il terzo, ma mi sa che non lo prenderò, aspettando la ristampa che Panini farà di questa edizione a colori in volumi identici all'orignale... Tanto di bone in inglese ho già il tomo one-shot! ^^
Però una pagina a colori me la potete scannare per far vedere cosa intendete per "colori mai visti", e magari convincermi a comprare ancora Bone...
Grò, se guardi in pagina 1 di questo thread ho già postato molti esempi di vignette a colori di questa edizione, che fanno capire i differenti usi del colore in diverse situazioni...
Ah già. Bé sono buoni colori senza dubbio, ma non hanno quel che che mi fa gridare al miracolo, e continua a vedersi che sono stati aggiunti in un secondo momento...
Bè, sono sicuramente sono ottimi colori...
E poi non capisco cosa intendi con "continua a vedersi che sono stati aggiunti in un secondo momento", ti ricordo che TUTTi i colori in un fumetto vengono aggiunti in un secondo momento...
E poi non capisco cosa intendi con "continua a vedersi che sono stati aggiunti in un secondo momento", ti ricordo che TUTTi i colori in un fumetto vengono aggiunti in un secondo momento...
Bè è vero fino a un certo punto. Ci sono fumetti nati per avere una certa colorazione (vedi Wondercity) e fumetti nati in bianco e nero, per il bianco e nero, e la differenza si nota dall'uso preponderante che si fa del contrasto bianco e nero. Leggendo un capitolo come Occhi nella Tempesta ci si accorge di questo (e infatti non invidio i poveri coloristi che devono essersi presi sulle spalle cotanto coraico gravoso)...
Questo sicuramente. Io odio fortemente le cose ricolorate, come per dire Corto Maltese.Grrodon ha scritto:Bè è vero fino a un certo punto. Ci sono fumetti nati per avere una certa colorazione (vedi Wondercity) e fumetti nati in bianco e nero, per il bianco e nero
Ma ripeto, che questi colori sono davvero spettacolari. Non consiglierei MAI a chi non ha letto Bone di prendere questa edizione piuttosto che il librone, ma come edizione aggiuntiva non posso che consigliarla a tutti. (Le versioni colorate di Corto Maltese invece le consiglio solo al bagno. E non da leggere
Bone verso ottobre/novembre tornerà in fumetteria in una nuova imperdibile collezione di nove volumi.
Personalmente non so esattamente cosa tratti (appena possibile mi leggo tutto il topic) però essendo che ristamperanno dall'inizio (almeno così dicono) vorrei acquistare l'intera collezione.
Il marchio è sempre Panini Comics.
Si ipotizza che l'albo sarà di circa 250-260 pp. a colori e costerà sui €4,90.
Personalmente non so esattamente cosa tratti (appena possibile mi leggo tutto il topic) però essendo che ristamperanno dall'inizio (almeno così dicono) vorrei acquistare l'intera collezione.
Il marchio è sempre Panini Comics.
Si ipotizza che l'albo sarà di circa 250-260 pp. a colori e costerà sui €4,90.
Prendere. Assolutamente.
E' la ristampa integrale e a colori della saga.
E' la ristampa integrale e a colori della saga.