[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Tyrrel ha scritto:L'altra assente potrebbe essere la Rousseau adulta: pare che la produzione abbia contattato l'attrice Mira Furlan per concludere la storia di Danielle, ma che l'attrice abbia declinato per via di altri lavori oltreoceano. C'è qualche dubbio anche per Shannon visto che in questo periodo l'attrice pare impegnato su due film contemporaneamente.

Io avevo invece sentito che la Rousseau sarebbe stata recastata con una somigliante. Rivedere invece Shannon sarà quasi impossibile visto che mi pare abbia detto chiaramente di no (e la cosa mi scoccerebbe visto che è una delle facce più canoniche della prima stagione).
    Sulle centricità, parrebbe profilarsi una cosa interessante. Sembrerebbe infatti che almeno per quanto riguarda la prima parte della stagione, gli episodi centrici saranno speculari a quelli della prima stagione; dovremmo avere quindi avere un "LA X" Jack-centrico nella prima parte, e poi proseguire con Kate-centrico, un Locke(o Flocke?)-centrico e così via almeno sino all'ottavo o non episodio. Si pone però il problema dei morti, e a meno che non ci sia qualche risurrezione eccellente (il settimo episodio della prima, ad esempio, è Charlie-centrico), o non si preveda qualche nuova forma narrativa (nuova linea temporale? linea temporale alternativa?), ipotizzo che allora i neofiti delle centricità verranno inseriti in quei "buchi".
    Da quel che ho sentito io (metto in spoiler anche sono cose di poco conto) [spoiler]il cambiamento della timeline non avverrà, ma si creerà una realtà parallela e alternativa, una sorta di What if in cui rivedremo i morti e che verrà usata per le centricità in luogo dei FB e i FF.[/spoiler] Inoltre per quanto riguarda le centricità [spoiler]è ormai accertato che sarà così. Avremo quindi:

6X01/02: LaX (multicentrico come il pilot)
    6X03: Kate
    6X04: Flocke
    6X05: Jack
    6X06: Sun/Jin (ma non è confermato)
    6X07: Ben (che sostituisce Charlie)
    6X08: Sawyer

Da qui in poi non si sa nulla ma si può facilmente immaginare

6X09: Sayid
    6X10: Claire

Da qui in poi si ripetevano, ma nella sesta non c'è tempo visto che è una stagione breve quindi tano vale inserire a piacere i mancanti, magari mettendo per primo Hurley:

6X11: Hurley
    6X12: Miles
    6X13: Lapidus
    6X14: Alpert
    6X15: Ilana
    6X16: ? (con uno slot libero si potrebbe fare una centricità per chi non è regular, come Widmore/Hawking, o far rientrare Desmond o addirittura Vincent, o chissà quale altro sorpresone, tra cui fare le prima parte di un finalone triplo)
    6X17/18: Finale multicentrico[/spoiler]
  • Tyrrel ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto:sì ma che palle 'sti poster coi personaggi... che schifo Lost...
    Eh?! No dai, non anche con Lost...
    Un po' era autoironico. Un po' no.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Grrodon ha scritto:
    Tyrrel ha scritto:L'altra assente potrebbe essere la Rousseau adulta: pare che la produzione abbia contattato l'attrice Mira Furlan per concludere la storia di Danielle, ma che l'attrice abbia declinato per via di altri lavori oltreoceano. C'è qualche dubbio anche per Shannon visto che in questo periodo l'attrice pare impegnato su due film contemporaneamente.

Io avevo invece sentito che la Rousseau sarebbe stata recastata con una somigliante. Rivedere invece Shannon sarà quasi impossibile visto che mi pare abbia detto chiaramente di no (e la cosa mi scoccerebbe visto che è una delle facce più canoniche della prima stagione).

I cambi di interpreti di norma gli detesto, però nel caso della Rousseau accetterò la cosa, se si rivelerà vera; anzi, apprezzo la volontà degli autori di non arrendersi di fronte all'impossibilità di avere la Furlan pur di dare una conclusione alla storia di Danielle.
    Su Shannon, quoto la scocciatura per una sua eventuale assenza, anche perché il personaggio è stato inserito in tutti i poster sin qui realizzati, dando l'idea che sarebbe stata in qualche modo tra i protagonisti della Stagione Finale... però è anche vero che è stata inserita pure Libby...
    Grrodon ha scritto: Da quel che ho sentito io (metto in spoiler anche sono cose di poco conto) [spoiler]il cambiamento della timeline non avverrà, ma si creerà una realtà parallela e alternativa, una sorta di What if in cui rivedremo i morti e che verrà usata per le centricità in luogo dei FB e i FF.[/spoiler] Inoltre per quanto riguarda le centricità [spoiler]è ormai accertato che sarà così. Avremo quindi:

CUT

6X16: ? (con uno slot libero si potrebbe fare una centricità per chi non è regular, come Widmore/Hawking, o far rientrare Desmond o addirittura Vincent, o chissà quale altro sorpresone, tra cui fare le prima parte di un finalone triplo)
    6X17/18: Finale multicentrico[/spoiler]
    In merito alla [spoiler]faccenda della realtà parallela, se fosse vera si profilerebbe quindi una delle ipotesi fatte anche qui nel Sollazzo dopo la fine della Quinta... e a quel punto sarà interessante capire il senso della cosa. Spero che non si riveli solo un semplice escamotage di sostituire in un modo figo i flashback e i flashforward, ma che abbia una sua ragione d'essere nell'economia della storia; magari si potrebbero avere avvenimenti nell'Isola che influenzano quelli della realtà parallela e viceversa.[/spoiler]

Quanto alle centricità, leggo oggi una notizia che cambia già le carte in tavola sullo schema che hai ipotizzato per le puntate succesive alla 6x08. Pare infatti che la puntata 6x09 possa essere [spoiler]Alpert[/spoiler]-centrica, e il titolo sembrerebbe lasciare poco spazio a dubbi: [spoiler]Ab Aeterno[/spoiler]. A titolo informativo, appresa la notizia sono entrato nell'esalto più totale.

Su Desmond, io confido che il personaggio possa avere un suo episodio centrico in questa Stagione, visto anche che tempo fa si parlò di mostrare sprazzi della sua vita nel Cigno dopo la caduta dell'815. Quanto a Vincent (che già è stato protagonista di un mobisode), un episodio a lui dedicato sarebbe una genialata pura.
    Elikrotupos ha scritto: Un po' era autoironico. Un po' no.
    Uhm... :umh:
  • L'[spoiler]Alpert[/spoiler]-centrica può significare due cose: o che lo schema viene rotto, il che a quel punto della lista ha un suo senso, avvicinandoci alle centricità ripetute, o che molto semplicemente [spoiler]Sayid non si riprenderà dallo sparo e schiatterà. In tal caso si libera un ulteriore slot.[/spoiler]
  • Io davo per scontata la rottura dello schema, e alla seconda ipotesi non avevo pensato minimamente perché [spoiler]davo per scontata la presenza di Sayid[/spoiler]... e infatti ora stavo già entrando in paranoia. Ma è durato poco, il tempo di leggere due conferme ufficiali: si, la 6x09 è la [spoiler]Alpert[/spoiler]-centrica, mentre [spoiler]il nostro torturatore preferito[/spoiler] si becca la 6x06 [spoiler]Sundown[/spoiler] (il titolo aveva indotto a pensare ad una centricità farlocca...), ergo la rottura dello schema avviene dopo il quinto episodio (e a questo punto ci si chiede se ci sia veramente uno schema con tanto di parallelismo, o se si tratti solo di una pura coincidenza... anche se in Lost nulla accade per caso...).
  • Ah. Uh. Vabbé. Peccato.
    Presumo che ci siano anche delle esigenze narrative oltre a quelle simmetrico-onanistiche nella successione delle centricità :P
  • Mentre, in attesa che inizi la Sesta Stagione, qui in Italia abbiamo Kate che sponsorizza i prodotti Elvive, in Spagna il canale spagnolo "Cuatro" per la temporada final di "Perdidos" ha realizzato, utilizzando sempre scene delle precedenti stagioni, un promo imho molto bello e azzeccato:

• E' azzeccatissimo! Sembra voler dar davvero il senso generale di Lost!
  • Tralascio di segnalare gli altri promo realizzati da ABC perché sostanzialmente sono identici al primo: solo scene delle stagioni precedenti, "The beggining of the ende", etc. ... Capisco e apprezzo la scelta di non mostrare, per l'ultima stagione, nessuna nuova scena con largo anticipo, ma avrebbero imho potuto sforzarsi un po' di più, visto anche cosa sono riusciti a realizzare gli spagnoli di Cuatro.
    Comunque, il motivo di questo post è per una news interessante: la produzione ha rigirato alcune scene dei primi episodi. E questo a causa della fuga di alcuni spoiler su quegli episodi. E visto il largo anticipo, gli autori si riservano la possibilità di rimetterci mano. Trattasi, pare, di scene secondarie ma evidentemente rilevanti, magari non per i singoli episodi ma nell'economia della storia. Pare che una cosa del genere fosse già stata fatta con il serial 24, ma nel caso di Lost e dei suoi autori non mi stupirei se in realtà la cosa fosse già stata decisa a tavolino per depistare e confondere le acque dei cacciatori di spoiler.
  • Confermato che il FINALE DI LOST sarà da tre ore, che addizionato alle due ore di pilot risulta comprendere 13 episodi normalmente centrici. Che è il numero dei regular della stagione. Questo significa che le speranze di Desmond (o di Juliet, o di Rose e Bernard, anche se ci si sperava poco) di avere un suo episodio svaniscono o vengono riposte nel finale.
  • Sul finale da tre ore (che poi dovrebbero essere un po' meno... se non ho compreso male, infatti, per gli episodi di un serial tv negli Usa indicano 1 ora quando si superano i 40 minuti), probabilmente verrà diviso in 2 parti, come avvenuto per Esodo e Casa dolce Casa. A tal proposito, Cuse ha commentato ironicamente la cosa dicendo che fosse per Abc l'episodio finale dell'intera serie durerebbe 6 stagioni. :P

Poi una notizia che, tra gli altri, dovrebbe rallegrare Grrodon: pare che la produzione abbia confermato che sarà spiegata la faccenda dell'occhio di Bakunin. Olè!

Ma la vera chicca è un'altra. Avete presente i promo un pochino miserini sin qui proposti Abc? Ecco, dimenticateveli perché finalmente è stato realizzato un Signor Promo (o Teaser, se preferite), assolutamente all'altezza di Lost e di quello realizzato da Cuatro. E il tutto senza usare scene della Sesta Stagione!
    :oO: :sbav:

P.S.: notare i Numeri, l'indugiare sulla scritta "Everything" e la scena dopo la scritta finale...
  • [Ti ho messo il player nel post, che si può usare con i file flv e mp4]

Personalmente qualunque trailer senza nuove scene per me è inutile, quindi lo saranno tutti dato che hanno deciso di non pubblicare niente...

• Bè, anche se non dice nulla di nuovo un trailer così è esaltante, tutti quei messaggi tipo "risponderemo a tutti i dubbi" e "allacciate le cinture" sono fatti apposta per versare benzina sul fuoco dei fan scalpitanti :fire:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Chissà se la Sesta Stagione verrà apprezzata da Adolfo, vista la sua reazione alla season finale della Quinta...

• Alla morte di Daniel ho reagito esattamente così.

• Hyb ha vinto, ho visto i primi due episodi. L'effetto drogante è iniziato.

Il punto ora è trovare il tempo per vedere il resto dei 9 DVD che Hyb mi preparò :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Bè, dai...
    Hai più di un mese di tempo, così da goderti l'ultima stagione in contemporanea col mondo :D
  • DeborohWalker ha scritto:Bè, dai...
    Hai più di un mese di tempo, così da goderti l'ultima stagione in contemporanea col mondo :D
    Eh, ma lo stesso mese di tempo si conclude con gli esami :P
    Nah, dovrò vedermela in differita...
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ah, intanto a me Babbo Natale (grazie anche a Lanny & Wayne) ha portato la 5a stagione italiana in DVD con il mega-box Dharma Orientation Kit... Che dire, la confezione in cartone dal vivo è molto più bella di quanto non mi sembrasse in foto, e tutti i depliant all'interno (nonostante contengano cagatine come gli orari della mensa Dharma e le cartine del villaggio) sono molto affascinanti, soprattutto per tutte quelle buste sigillate e i timbri "For Your Eyes Only"...

Ora rimane solo il dubbio su dove metterlo in camera mia, probabilmente sostituirà il cuscino.
  • Torna a “Serie USA”