Infatti, penso li comprerò solo per quello... Anche se, cofanetto a parte, ricordo che tra i film d'animazione dei Peanuts c'è il (tristissimo) Snoopy cane contestatore con musiche degli Sherman.DeborohWalker ha scritto: Hanno valore più per l'elemento nostalgico scaturito dal fatto che molti di noi avranno passato pomeriggi d'infanzia davanti alla tv che li trasmetteva, ma nulla più, eh.
News & Rumors dal mondo dell'animazione
LOL, su Cartoon Brew si sono accorti della Camminata di Scarpa 
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Come in Mucche alla riscossa saranno Alan Menken e Glenn Slater musicista e compositore di Rapunzel, il 50° Classico Disney, in uscita a Natale 2010.
Se la notizia è confermata vorrà dire che hanno finalmente cambiato la pessima scelta che avevano confermato nei mesi scorsi, ovvero Jeanine Tesori.
La notizia viene da questo sito (il sito del musical teatrale di Sister Act, che Menken ha musicato), che non è un fansite ma nemmeno è ufficiale. Speriamo che lo confermino al più presto.
Inoltre, sempre in tema di film Disney, stasera durante la serata degli Oscar verrà trasmesso un nuovo trailer di Up. Martedì a New Orleans durante i festeggiamenti del Martedì Grasso verrà mostrato il nuovo trailer esteso di The Princess and the Frog, che poi sarà contenuto nel dvd/bd di Pinocchio in uscita a marzo.
Se la notizia è confermata vorrà dire che hanno finalmente cambiato la pessima scelta che avevano confermato nei mesi scorsi, ovvero Jeanine Tesori.
La notizia viene da questo sito (il sito del musical teatrale di Sister Act, che Menken ha musicato), che non è un fansite ma nemmeno è ufficiale. Speriamo che lo confermino al più presto.
Inoltre, sempre in tema di film Disney, stasera durante la serata degli Oscar verrà trasmesso un nuovo trailer di Up. Martedì a New Orleans durante i festeggiamenti del Martedì Grasso verrà mostrato il nuovo trailer esteso di The Princess and the Frog, che poi sarà contenuto nel dvd/bd di Pinocchio in uscita a marzo.

è acclarato, confermato dal regista Byron Howard in un'intervista a Animation World Magazine.
C'è da esultare di brutto!

C'è da esultare di brutto!

(non sapevo dove mettere la news, ma vabbè)
Rumors proveniente dal Papersera:

Rumors proveniente dal Papersera:
La DeAgostini ha in progetto una nuova serie di 60 uscite (personaggio 3D + fascicolo) sullo stesso impianto della Disney Parade e della Disney Collection, con i personaggi dei film Disney Pixar.
Non so quando uscirà (quasi sicuramente fra più di un anno), ma chi è un fan dei film cominci a risparmiare.

Menken su Rapunzel? Oh, gaudio.
Ci sono nuove uscite per i Classici Disney Platinum in DVD e
Blu-ray Disc, non confermate ufficialmente però, fino al 2013.
Elenco anche quelle di cui già sapevamo, fino al 2010:
Marzo 2009: Pinocchio
Ottobre 2009: Biancaneve e i sette nani
Marzo 2010: Fantasia - Fantasia 2000 - Destino
Ottobre 2010: La Bella e la Bestia
Marzo 2011: Alice nel paese delle meraviglie
Ottobre 2011: Il Re Leone
2012: Dumbo - Il gobbo di Notre Dame (edizioni doppio disco, ma non si sa se platinum)
2012: Cenerentola
2013: Bambi - Lilli e il Vagabondo
Blu-ray Disc, non confermate ufficialmente però, fino al 2013.Elenco anche quelle di cui già sapevamo, fino al 2010:
Marzo 2009: Pinocchio
Ottobre 2009: Biancaneve e i sette nani
Marzo 2010: Fantasia - Fantasia 2000 - Destino
Ottobre 2010: La Bella e la Bestia
Marzo 2011: Alice nel paese delle meraviglie
Ottobre 2011: Il Re Leone
2012: Dumbo - Il gobbo di Notre Dame (edizioni doppio disco, ma non si sa se platinum)
2012: Cenerentola
2013: Bambi - Lilli e il Vagabondo

La risposta che Grrodon aspettava da anni:
Facendo i calcoli verrebbe
CGI
Novembre 2008: Bolt
Maggio 2010: Rapunzel
Novembre 2011: *next*
Animazione tradizionale
Dicembre 2009: The Princess and the Frog
Giugno 2012: *next*
Dato che la Disney non ha niente in programma per il 2011, mi sembra più probabile che Rapunzel slitti a Natale 2010 (come è giusto che sia), quindi il CGI di novembre 2011 slitti all'estate 2012 (e sarebbe King of Elves, in CGI... ma contemporaneamente al Pixar Newt?), e il 2D del giugno 2012 slitta a Natale dello stesso anno, e non sappiamo ancora qual è (forse il film di Mike Gabriel, di cui magari è ora di dirci qualcosa?).
Quindi il piano di uscite diventa questo (ci metto pure i Pixar e alcune previsioni future):
Estate 2009: Up (Pixar)
Natale 2009: The Princess and the Frog (2D)
Estate 2010: Toy Story 3 (Pixar)
Natale 2010: Rapunzel (CGI)
Estate 2011: Cars 2 (Pixar)
Natale 2011: The Bear and the Bow (Pixar)
Estate 2012: The King of the Elves (CGI) - Newt (Pixar)
Natale 2012: ? (2D... di Mike Gabriel?)
Estate 2013: Monsters & Co. 2 (Pixar)
Natale 2013: ? (CGI)
[Il sequel di Monsters & Co. non è ancora confermato ma i rumors sono troppo insistenti per essere ignorati.]
Facendo complicatiiiissimi calcoli ho estrapolato il pattern:
anno 0: un Pixar e due Disney (CGI e 2D) [quest'anno, a meno di un CGI... facciamo finta che Bolt fosse uscito quest'anno]
anno 1: un Pixar e un CGI
anno 2: due Pixar
e via dicendo...
ora... dubito fortemente che la Disney riesca a seguire un piano così ordinato (complesso, ma ordinato) a così lungo termine... faranno un po' come ca$$o gli pare, come al solito...
A dirlo è tale Marlon West, animatore Disney dai tempi del Re Leone, costretto a convertirsi alla CGI e ora, grazie a Lasseter, tornato al suo primo amore. Era presente al WonderCon dove ha presentato tre brevi scene di The Princess and the Frog.He also mentioned that Disney’s animation plan is to have a digital animation film out every 18 months and a traditional hand-drawn animation film out every 2 ½ years.
Facendo i calcoli verrebbe
CGI
Novembre 2008: Bolt
Maggio 2010: Rapunzel
Novembre 2011: *next*
Animazione tradizionale
Dicembre 2009: The Princess and the Frog
Giugno 2012: *next*
Dato che la Disney non ha niente in programma per il 2011, mi sembra più probabile che Rapunzel slitti a Natale 2010 (come è giusto che sia), quindi il CGI di novembre 2011 slitti all'estate 2012 (e sarebbe King of Elves, in CGI... ma contemporaneamente al Pixar Newt?), e il 2D del giugno 2012 slitta a Natale dello stesso anno, e non sappiamo ancora qual è (forse il film di Mike Gabriel, di cui magari è ora di dirci qualcosa?).
Quindi il piano di uscite diventa questo (ci metto pure i Pixar e alcune previsioni future):
Estate 2009: Up (Pixar)
Natale 2009: The Princess and the Frog (2D)
Estate 2010: Toy Story 3 (Pixar)
Natale 2010: Rapunzel (CGI)
Estate 2011: Cars 2 (Pixar)
Natale 2011: The Bear and the Bow (Pixar)
Estate 2012: The King of the Elves (CGI) - Newt (Pixar)
Natale 2012: ? (2D... di Mike Gabriel?)
Estate 2013: Monsters & Co. 2 (Pixar)
Natale 2013: ? (CGI)
[Il sequel di Monsters & Co. non è ancora confermato ma i rumors sono troppo insistenti per essere ignorati.]
Facendo complicatiiiissimi calcoli ho estrapolato il pattern:
anno 0: un Pixar e due Disney (CGI e 2D) [quest'anno, a meno di un CGI... facciamo finta che Bolt fosse uscito quest'anno]
anno 1: un Pixar e un CGI
anno 2: due Pixar
e via dicendo...
Codice: Seleziona tutto
09 10 11 12 13 14 15 16 17
EN EN EN EN EN EN EN EN EN*
CGI: o- -X -- X- -X -- X- -X --
2D: -X -- -- -X -- -- -X -- --
Pix: X- X- XX X- X- XX X- X- XX
* E= Estate; N= Nataleora... dubito fortemente che la Disney riesca a seguire un piano così ordinato (complesso, ma ordinato) a così lungo termine... faranno un po' come ca$$o gli pare, come al solito...

Dio che vomito. Chi cazzo li vuole tutti questi cgi...
ma vaffa, disney di merda.
(by Grrodon)
ma vaffa, disney di merda.
(by Grrodon)
Questo incuriosisceElikrotupos ha scritto: Estate 2012: The King of the Elves (CGI)
Ci sono anche solo bozzetti in giro? (o solo quella specie di logo che appare cercando su Google)?
no, però si sa che è tratto dall'unico racconto fantasy di Philip K. Dick...
e è una news vecchia, devi essere più aggiornato!
e è una news vecchia, devi essere più aggiornato!

Tra meno di 50 anni altro che cgi, Valerio te ne strapperai di capelli...
Ah, tra l'altro alla Wondercon la Disney ha annunciato l'intenzione di voler proseguire la produzione di film in 2D al ritmo di uno ogni 2 anni.
Questa notizia poteva andare anche in Cinema, ma visto di chi si parla, ho pensato di piazzarla qui.
Quest'estate in Spagna, al V Festival Internazionale della Musica per Film "Città di Ubeda", una combinazione di ospiti da k. o. : Joe Hisaishi e Michael Giacchino. I quali terranno lezioni e concerti, ancora da definire. http://congreso.bsospirit.com/ingles/
Sto pensandoci seriamente. Molto seriamente. Il mio portafoglio, invece, sghignazza sadico.
Quest'estate in Spagna, al V Festival Internazionale della Musica per Film "Città di Ubeda", una combinazione di ospiti da k. o. : Joe Hisaishi e Michael Giacchino. I quali terranno lezioni e concerti, ancora da definire. http://congreso.bsospirit.com/ingles/
Sto pensandoci seriamente. Molto seriamente. Il mio portafoglio, invece, sghignazza sadico.
eeee... la spagna...

E' stato annunciato il film di The Goon! Il fumetto è una sorta di Hellboy in versione gangster/horror, e l'ho sempre paragonato all'opera di Mignola perchè i disegni, lo stile e l'idea di base è fantastica, ma le diverse storie e la narrazione non mi ha mai appassionato... Chissà se il film di The Goon riuscirà a migliorare il testo di base come è riuscito a fare Del Toro; intanto, le due immagini mostrate in anteprima sono assolutamente fantastiche!
http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5898
http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5898
Uao! Nuovo film per la Sony, dopo Boog & Elliot e Surf's Up!
Non avrà la visibilità degli altri studi d'animazione, ma per me si conferma come il più interessante dopo la PIXAR, per i film in CGI.
[youtubehd]iDzs1ydRL6g[/youtubehd]
"Mamma mia!" (cit.)
Trailer che mi ha fatto ridere, e tanto.
E il look cartoonesco degli umani lo trovo irresistibile.
Non avrà la visibilità degli altri studi d'animazione, ma per me si conferma come il più interessante dopo la PIXAR, per i film in CGI.
[youtubehd]iDzs1ydRL6g[/youtubehd]
"Mamma mia!" (cit.)
Trailer che mi ha fatto ridere, e tanto.
E il look cartoonesco degli umani lo trovo irresistibile.
A me sembra innanzitutto troppo semplice, per la Sony che ha creato un capolavoro "tecnico" come Surf's Up, e poi lo stile mi ricorda troppo L'ispettore Gadget, e quando si intravede il plagio non fa mai un bell'effetto.
Per il resto la storia può sicuramente essere interessante, gli dò fiducia (anzi, già rotflo, fra spaghetti al ragù che piovono dal cielo e espressioni come "mamma mia!"), e anche lo stile cartoonesco (seppur troppo semplice e troppo poco peculiare) è divertente.
Per la cronaca in queste settimane è uscito il sequel di Boog & Elliot, solo in DVD e
Blu-ray Disc. Io non ho ancora visto né l'uno né l'altro, ma prima o poi dovrò...
Per il resto la storia può sicuramente essere interessante, gli dò fiducia (anzi, già rotflo, fra spaghetti al ragù che piovono dal cielo e espressioni come "mamma mia!"), e anche lo stile cartoonesco (seppur troppo semplice e troppo poco peculiare) è divertente.
Per la cronaca in queste settimane è uscito il sequel di Boog & Elliot, solo in DVD e
Blu-ray Disc. Io non ho ancora visto né l'uno né l'altro, ma prima o poi dovrò...“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”