Se qualcuno avesse voglia di farsi un giro nel "Museo d'arte Ghibli" (addobbato per il Natale) in una decina di minuti, ecco un video che potrebbe servire allo scopo: http://tokyo.jcommunity.net/cms_content ... hp?tbid=41
Tutto in giapponese, con il classico conduttore in stato di stupore eterno: ma quello che viene mostrato compensa abbondantemente (è la prima volta che vedo in funzione lo zootropio tridimensionale dedicato a Totoro)
Si intravede anche (da 6:43 a 6:50) un nuovo filmato esclusivo per il Museo, dedicato alla teoria dell'evoluzione e destinato non alla proiezione ma alla visione in una specie di box. Il regista potrebbe essere Miyazaki, dicono su GhibliWiki.
Sul finale del video c'è una specie di trailer dell'Animal Farm di Halas e Batchelor: è il film che il Museo sta distribuendo in questo periodo.
News & Rumors dal mondo dell'animazione
Sbaglio o questo non si era ancora visto?
A me pare divertente.
A me pare divertente.
è spagnolo, ha il cast di star, secondo te può essere divertente?
EDIT: no ok, divertente può pure esserlo... insomma, s'è capito... è il solito CGI, anzi, peggio, è di quelli ambiziosi...
EDIT: no ok, divertente può pure esserlo... insomma, s'è capito... è il solito CGI, anzi, peggio, è di quelli ambiziosi...
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Bè, il trailer mi ha fatto ridere, quindi il pregiudizio che ho su quel film è basato su quello più che lo snobbismo sul cast di star.
Anche Toy Story ha il cast di star (vabbè, discorso già fatto mille volte).
E poi che hai contro gli spagnoli; non sanno fare film divertenti?
Anche Toy Story ha il cast di star (vabbè, discorso già fatto mille volte).
E poi che hai contro gli spagnoli; non sanno fare film divertenti?
in CGI sicuramente no. Per il resto, boh, non è che abbia visto molti film spagnoliDeborohWalker ha scritto:E poi che hai contro gli spagnoli; non sanno fare film divertenti?
cmq ho editato il mio messaggio precedente, per specificare che sì, è sempre lo stesso discorso...

Il corto inserito nel dvd di Bolt si intitola Super -Rhino!
http://blueskydisney.blogspot.com/2009/ ... -home.html
http://blueskydisney.blogspot.com/2009/ ... -home.html
Domanda che mi è sorta oggi, la inserisco qui.
Ma i DVD di Bolt, ed eventuali film futuri, hanno un qualunque tipo di visione in 3D?
Ricordo che il DVD di Shrek 3D uscì con gli occhialini contenuti nella confezione, ma dubito che sarà fatto qualcosa di simile per i film usciti al cinema in Digital 3D, essendo un'altra tecnica... Ad esempio, mi risulta che I Robinson non abbiano nulla di tutto ciò.
Ma i DVD di Bolt, ed eventuali film futuri, hanno un qualunque tipo di visione in 3D?
Ricordo che il DVD di Shrek 3D uscì con gli occhialini contenuti nella confezione, ma dubito che sarà fatto qualcosa di simile per i film usciti al cinema in Digital 3D, essendo un'altra tecnica... Ad esempio, mi risulta che I Robinson non abbiano nulla di tutto ciò.
sì, il 3D usato oggi nei cinema è una tecnologia differente, ma quelle poche cose che arrivano anche in homevideo usano ancora gli occhialetti rosso-blu (Shrek 3D, il concerto di Hannah Montana trasmesso in 3D, The Polar Express 3D uscito in DVD e BD pochi mesi fa). Inoltre nel 2010 Disney Channel trasmetterà in TV i primi due Toy Story in 3D, a supporto dell'uscita al cinema e del terzo capitolo.
A parte questo non credo che la Disney pubblicherà DVD e BD in 3D, lo fa al massimo per le cazzatine tipo i concerti delle star di Disney Channel. Comunque il dvd di Bolt per ora non è previsto in 3D.
Forse faranno il dvd 3D di Viaggio al centro della Terra, film fatto apposta per quello... e magari anche i Dreamworks ci speculeranno sopra... già hanno annunciato che lo spot di Mostri contro Alieni che verrà trasmesso durante il Super Bowl sarà il primo spot televisivo in 3D, e stanno già distribuendo gli occhialetti.
Comunque per l'homevideo per ora parliamo sempre di occhialetti rosso-blu. La tecnologia usata al cinema non è ancora esportabile sulla TV.
A parte questo non credo che la Disney pubblicherà DVD e BD in 3D, lo fa al massimo per le cazzatine tipo i concerti delle star di Disney Channel. Comunque il dvd di Bolt per ora non è previsto in 3D.
Forse faranno il dvd 3D di Viaggio al centro della Terra, film fatto apposta per quello... e magari anche i Dreamworks ci speculeranno sopra... già hanno annunciato che lo spot di Mostri contro Alieni che verrà trasmesso durante il Super Bowl sarà il primo spot televisivo in 3D, e stanno già distribuendo gli occhialetti.
Comunque per l'homevideo per ora parliamo sempre di occhialetti rosso-blu. La tecnologia usata al cinema non è ancora esportabile sulla TV.

Tra l'altro visto ieri al cinema: la tecnica 3D nei live action è un pelo meno efficace di quanto visto con Bolt...Elikrotupos ha scritto:Forse faranno il dvd 3D di Viaggio al centro della Terra
Però la scena della corsa sul carrello da miniera (Tempio Maledetto docet) vista in soggettiva con gli occhialini 3D è realmente come essere sulle montagne russe. A questo punto voglio superare la prova di coraggio definitiva, qualcuno mi faccia Cloverfield in Digital 3D.
E pare funzionare: io, sia per Bolt che per Viaggio al Centro della Terra, ogni volta che sono andato al multisala la sala che proiettava il film in 3D era costantemente con tutti i posti esauriti.
6 nomination per WALL-E (animazione, sceneggiatura originale, colonna sonora, canzone, montaggio del suono, missaggio del suono)
1 nomination per Bolt (animazione)
1 nomination per Kung Fu Panda (animazione)
1 nomination per Valzer con Bashir (straniero)
1 nomination per Presto (cortometraggio d'animazione)
Niente Glago's Guest...
1 nomination per Bolt (animazione)
1 nomination per Kung Fu Panda (animazione)
1 nomination per Valzer con Bashir (straniero)
1 nomination per Presto (cortometraggio d'animazione)
Niente Glago's Guest...

un'altra news d'animazione è arrivata durante il fermento Oscariano...
il progetto di Tim Burton sul film Frankenweenie, tratto da un suo precedente cortometraggio live-action fatto per la Disney, è stato rimandato al 2011. Come già si sapeva sarà in stop motion, ma quello che non si sapeva è che sarà tutto in bianco e nero (come il corto originale).
il progetto di Tim Burton sul film Frankenweenie, tratto da un suo precedente cortometraggio live-action fatto per la Disney, è stato rimandato al 2011. Come già si sapeva sarà in stop motion, ma quello che non si sapeva è che sarà tutto in bianco e nero (come il corto originale).

Il corto, francamente,.... fa schifo!! E lo dico con le lacrime agli occhi, perchè Burton è il mio regista preferito. Però obiettivamente ... fa schifo!!
Quindi direi che se fanno un buon lavoro ci sono ottimi margini di miglioramento rispetto al materiale di partenza.
Il bianco e nero mi incuriosisce immensamente!
Quindi direi che se fanno un buon lavoro ci sono ottimi margini di miglioramento rispetto al materiale di partenza.
Il bianco e nero mi incuriosisce immensamente!
Ti brucerò in piazza per questo, sappilo.Scissorhands ha scritto:Il corto, francamente,.... fa schifo!! E lo dico con le lacrime agli occhi, perchè Burton è il mio regista preferito. Però obiettivamente ... fa schifo!!
concordo.
cioè, no, non fa schifo, però è un corto dimenticabile, anche se anticipa lo stile grottesco di Burton per i successivi film (che non sempre è digeribile... lo è in Edward Mani di Forbice, ma non in Mars Attack, ad esempio)
cioè, no, non fa schifo, però è un corto dimenticabile, anche se anticipa lo stile grottesco di Burton per i successivi film (che non sempre è digeribile... lo è in Edward Mani di Forbice, ma non in Mars Attack, ad esempio)

Giusta punizione.... ma questo non significa che non faccia schifo!DeborohWalker ha scritto:Ti brucerò in piazza per questo, sappilo.Scissorhands ha scritto:Il corto, francamente,.... fa schifo!! E lo dico con le lacrime agli occhi, perchè Burton è il mio regista preferito. Però obiettivamente ... fa schifo!!
FERMI TUTTI!!
LEONE D'ORO ALLA CARRIERA A JOHN LASSETER E ALLA PIXAR, AL PROSSIMO FESTIVAL DI VENEZIA!!
http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... a.html?rss
ALLORA, IO COMINCIO A PRENOTARE DA OGGI.
LEONE D'ORO ALLA CARRIERA A JOHN LASSETER E ALLA PIXAR, AL PROSSIMO FESTIVAL DI VENEZIA!!
http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... a.html?rss
ALLORA, IO COMINCIO A PRENOTARE DA OGGI.

Cioè, io meno di due settimane fa andavo in giro dicendo: quest'anno non so nemmeno se andrò a Venezia, visto lo schifo dell'anno scorso.
E dovrebbe venire pure Brad Bird, dicono...?
S'inizi il valzer degli accrediti, orsù.
E dovrebbe venire pure Brad Bird, dicono...?
S'inizi il valzer degli accrediti, orsù.