[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)
-
la soluzione è semplice: si comprano entrambe.“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

si fa un mutuo insomma 
Eh, comprarle entrambe costa troppo, Grrodon non può affrontare una simile spesa!
... specialmente ora che deve recuperare tutti i fumetti Marvel.
... specialmente ora che deve recuperare tutti i fumetti Marvel.
Ecco, è tornato Grrodon!Grrodon ha scritto:a nerdidiotopoli forse.Elikrotupos ha scritto:la soluzione è semplice: si comprano entrambe.
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Ehm... penso che ai fan di lost potrebbero interessare le varie raccolte delle soundtracks... è possibile postare i link delle varie raccolte uppate da me?
a meno che non siano cover suonate da te, e tu non ti chiami Michael Giacchino e non abbia un'orchestra sinfonica di 30 persone, no 

Nei giorni scorsi, durante il festival Bumbershoot 2009, Carlton Cuse, presente in compagnia dei produttori Kitsis e Horowitz, ha avuto modo di parlare di Lost. L'autore ha ammesso che non tutti i misteri verranno svelati, confermando i timori di chi vorrebbe una risposta per tutto. L'autore giustifica questa scelta spiegando che cioè che rende potenti e belli i misteri è proprio il fatto che siano misteriosi e inspiegabili, e che quindi dare una spiegazione ad un mistero potrebbe portare a sminuirne la sua bellezza e a togliere il divertimento del ragionarci su. A supporto della sua tesi, cita Star Wars e la spiegazione dei midi-chlorians e la Forza, come esempio (a suo dire) di una spiegazione di un mistero risultata essere più deludente del rimanerne totalmente all'oscuro.
Detto questo, conferma che ovviamente molti enigmi e questioni aperte troveranno risposta, e che il team di autori ha già stilato una tabella di marcia di tutto ciò al quale dovranno dare risposta.
Lancio allora una domanda ai lostiani del Sollazzo, che in realtà avevo già in mente prima di apprendere quanto riportato sopra: quali sono i misteri e le questioni aperte che vorreste trovassero assoulutamente risposta?
Tornando a Cuse, durante l'intervista ha rilasciato alcuna piccola informazione sulla Sesta Stagione e sul serial (niente spoiler, comunque):
- Nella sesta rivedremo volti noti, incluso Charlie e forse Cindy.
- La scrittura di un episodio di Lost richiede circa due settimane agli scrittori di Lost, ma per La Costante ne sono state necessarie cinque. “I viaggi nel tempo sono complicati – ha detto Kitsis – c’è un sacco di matematica!”
- La Sesta sarà molto legata alla spiritualità.
- La finalissima scena è stata già pianificata.
- Anche se i produttori non hanno piani sulle future incarnazioni di Lost, Cuse ha spiegato che il franchise è molto forte e che la Disney sarebbe stupida se non lo monetizzasse. Quindi è possibile aspettarsi qualcche cosa legata a Lost, in futuro. A tal proposito, Kitsis ha detto che probabilmente ci sarà uno show della domenica mattina intitolato "Locke e il Mostro" in cui Locke e il Fumo insegnano ai bambini e costruiscono degli oggetti.
Tralasciando questa storia dello show di Locke con il Fumo, che non capisco se sia vera o se fosse una battuta (cioè, vorrebbero fare un'Art Attack con il Fumo e Locke?!), cosa potrebbero avere in cantiere di legato a Lost? Io da tempo spero, nel caso si opti per uno spin-off, per qualcosa legato alla Roccia Nera e all'arrivo del suo equipaggio sull'Isola.
Segnalo infine una serie di documentari realizzati dalla British Academy of Film and Television Art (BAFTA) su Lost e disponibili su YouTube, contenenti interviste ai Darlton e al regista Jack Bender (che ha diretto, lo ricordo, gli episodi più belli e importanti della serie, escluso il Pilota). Io non li ho ancora visionati ma paiono interessanti:
BAFTA gets Lost
BAFTA Gets Lost - Making it up?
BAFTA Gets Lost - Directing Lost
BAFTA Gets LOST - Writing Lost
BAFTA Gets Lost - Damon Lindelof's Career Break
BAFTA Gets Lost - Carlton Cuse's Career Break
BAFTA Gets Lost - Director Jack Bender's Career Break
Detto questo, conferma che ovviamente molti enigmi e questioni aperte troveranno risposta, e che il team di autori ha già stilato una tabella di marcia di tutto ciò al quale dovranno dare risposta.
Lancio allora una domanda ai lostiani del Sollazzo, che in realtà avevo già in mente prima di apprendere quanto riportato sopra: quali sono i misteri e le questioni aperte che vorreste trovassero assoulutamente risposta?
Tornando a Cuse, durante l'intervista ha rilasciato alcuna piccola informazione sulla Sesta Stagione e sul serial (niente spoiler, comunque):
- Nella sesta rivedremo volti noti, incluso Charlie e forse Cindy.
- La scrittura di un episodio di Lost richiede circa due settimane agli scrittori di Lost, ma per La Costante ne sono state necessarie cinque. “I viaggi nel tempo sono complicati – ha detto Kitsis – c’è un sacco di matematica!”
- La Sesta sarà molto legata alla spiritualità.
- La finalissima scena è stata già pianificata.
- Anche se i produttori non hanno piani sulle future incarnazioni di Lost, Cuse ha spiegato che il franchise è molto forte e che la Disney sarebbe stupida se non lo monetizzasse. Quindi è possibile aspettarsi qualcche cosa legata a Lost, in futuro. A tal proposito, Kitsis ha detto che probabilmente ci sarà uno show della domenica mattina intitolato "Locke e il Mostro" in cui Locke e il Fumo insegnano ai bambini e costruiscono degli oggetti.
Tralasciando questa storia dello show di Locke con il Fumo, che non capisco se sia vera o se fosse una battuta (cioè, vorrebbero fare un'Art Attack con il Fumo e Locke?!), cosa potrebbero avere in cantiere di legato a Lost? Io da tempo spero, nel caso si opti per uno spin-off, per qualcosa legato alla Roccia Nera e all'arrivo del suo equipaggio sull'Isola.
Segnalo infine una serie di documentari realizzati dalla British Academy of Film and Television Art (BAFTA) su Lost e disponibili su YouTube, contenenti interviste ai Darlton e al regista Jack Bender (che ha diretto, lo ricordo, gli episodi più belli e importanti della serie, escluso il Pilota). Io non li ho ancora visionati ma paiono interessanti:
BAFTA gets Lost
BAFTA Gets Lost - Making it up?
BAFTA Gets Lost - Directing Lost
BAFTA Gets LOST - Writing Lost
BAFTA Gets Lost - Damon Lindelof's Career Break
BAFTA Gets Lost - Carlton Cuse's Career Break
BAFTA Gets Lost - Director Jack Bender's Career Break
FantasticaTyrrel ha scritto:Tralasciando questa storia dello show di Locke con il Fumo, che non capisco se sia vera o se fosse una battuta (cioè, vorrebbero fare un'Art Attack con il Fumo e Locke?!)
E' palesemente una battuta, secondo te quanti bambini in età pre-scolare possono conoscere Locke?
Vorrei che trovassero risposta le piccole cose più che le grandi. I particolari, le bazzecole. Sono quelle che una volta svelate danno l'idea di uno show pianificato, di non esser proceduti navigando a vista, come purtroppo sento di dire in giro ormai dalla maggior parte degli ex fan di Lost. Sono le piccole cose a dare compiutezza all'opera secondo me. Per le grandi mi preoccupo meno perché comunque a parte la loro scarsa tralasciabilità, qualora fossero messe da parte sarebbero più facilmente accettabili come "grandi misteri universali". Cose su cosa sia esattamente l'isola, perché viaggi nel tempo, quale sia l'esatta natura del fumo nero, una volta svelati i rispettivi funzionamenti, potrebbero benissimo rimanere "portantosi assiomi basilari" da accettare così come sono, senza spiegazione alcuna.
Paraculata imbarazzante + paragone inconsistente.Tyrrel ha scritto:Nei giorni scorsi, durante il festival Bumbershoot 2009, Carlton Cuse, presente in compagnia dei produttori Kitsis e Horowitz, ha avuto modo di parlare di Lost. L'autore ha ammesso che non tutti i misteri verranno svelati, confermando i timori di chi vorrebbe una risposta per tutto. L'autore giustifica questa scelta spiegando che cioè che rende potenti e belli i misteri è proprio il fatto che siano misteriosi e inspiegabili, e che quindi dare una spiegazione ad un mistero potrebbe portare a sminuirne la sua bellezza e a togliere il divertimento del ragionarci su. A supporto della sua tesi, cita Star Wars e la spiegazione dei midi-chlorians e la Forza, come esempio (a suo dire) di una spiegazione di un mistero risultata essere più deludente del rimanerne totalmente all'oscuro.
*sospiro*
... che dovrebbe essere già pronta dall'inizio della serie, in effetti.Tyrrel ha scritto:Detto questo, conferma che ovviamente molti enigmi e questioni aperte troveranno risposta, e che il team di autori ha già stilato una tabella di marcia di tutto ciò al quale dovranno dare risposta.
Versione rimontata del poster con i $tanti personaggi, vista al D23 Expo:

Ecco i personaggi nel dettaglio (mi permetto di sforare il layout per l'occasione):

Quindi abbiamo (mi alleno con i cognomi):
- Daniel Faraday
- Boone Carlyle
- Miles Straum
- Michael Dawson
- Ana Lucia Cortez
- Charlotte Staple Lewis
- Shannon Rutherford
- Desmond Hume
- Mr. Eko Tunde
- Kate Austen
- Jack Shephard
- James "Sawyer" Ford
- John Locke
- Benjamin Linus
- Sayid Jarrah
- Elizabeth "Libby" Smith
- Sun-Hwa Kwon (nata Paik)
- Jin-Soo Kwon
- Claire Littleton
- Hugo "Hurley" Reyes
- Juliet Burke (nata Carlson)
- Charlie Pace
- Frank Lapidus
- Richard "Riccardus" Alpert (
)
- Bernard Nadler
- Rose Nadler (nata Henderson)
Sono 26.
Pare che i fan all'Expo abbiano potuto vedere un nuovo promo della sesta stagione, e abbiano avuto la conferma ufficiale che la trasmissione americana non avrà interruzioni: 17 episodi in 17 settimane (anche meno, visto la doppia premiere e il presumibile doppio finale).

Ecco i personaggi nel dettaglio (mi permetto di sforare il layout per l'occasione):

Quindi abbiamo (mi alleno con i cognomi):
- Daniel Faraday
- Boone Carlyle
- Miles Straum
- Michael Dawson
- Ana Lucia Cortez
- Charlotte Staple Lewis
- Shannon Rutherford
- Desmond Hume
- Mr. Eko Tunde
- Kate Austen
- Jack Shephard
- James "Sawyer" Ford
- John Locke
- Benjamin Linus
- Sayid Jarrah
- Elizabeth "Libby" Smith
- Sun-Hwa Kwon (nata Paik)
- Jin-Soo Kwon
- Claire Littleton
- Hugo "Hurley" Reyes
- Juliet Burke (nata Carlson)
- Charlie Pace
- Frank Lapidus
- Richard "Riccardus" Alpert (
- Bernard Nadler
- Rose Nadler (nata Henderson)
Sono 26.
Pare che i fan all'Expo abbiano potuto vedere un nuovo promo della sesta stagione, e abbiano avuto la conferma ufficiale che la trasmissione americana non avrà interruzioni: 17 episodi in 17 settimane (anche meno, visto la doppia premiere e il presumibile doppio finale).

Mah, bisognerà capire se questo è uno specchio per le allodole oppure no.
Tra i regular mancano: Nikki e Paulo (vabbè, non che ci fossero grandi speranze) e Walt (che IMHO sarà importante per la sesta stagione)...
Quanti giorni mancano alla premiere?
Voglio Lost, voglio Lost
Tra i regular mancano: Nikki e Paulo (vabbè, non che ci fossero grandi speranze) e Walt (che IMHO sarà importante per la sesta stagione)...
Quanti giorni mancano alla premiere?
Voglio Lost, voglio Lost
Delle Grandi Cose a me interessa:Tyrrel ha scritto:Lancio allora una domanda ai lostiani del Sollazzo, che in realtà avevo già in mente prima di apprendere quanto riportato sopra: quali sono i misteri e le questioni aperte che vorreste trovassero assoulutamente risposta?
- la questione-Egitto
- la storia della Black Rock,
- la storia della fondazione della Dharma (quella con Alvar Hanso, già accennata nella prima Lost Experience) e altre cose della Dharma lasciate aperte (i rifornimenti aerei, quello che è successo fra l'Incidente e la Purga (sia nella linea temporale principale che in quella alterata, se alterata, dalla Bomba))
- i Numeri (se pure non vogliono dirmi cosa significano, almeno devono dirmi la loro origine: la Dharma, la Black Rock, gli egiziani?, e non possono rimanere semplici easter eggs)
- particolarità "magiche" dell'isola: le visioni, i sussurri, la natura del fumo nero, perché la luce si propaga in modo strano, perché si può entrare e uscire solo seguendo una certa rotta, come fa e perché si "sposta", e se ci sono altre "Isole" (cioè luoghi con le stesse particolarità dell'Isola) su questo pianeta/spazio/dimensione
- l'impossibilità di partorire (e perché invece Claire ci è riuscita) e i piani di Ben o di Jacob per la gestione dell'Isola se non gli fosse capitata 'sta disgrazia degli Oceanici naufraghi
- era Ben a decidere di rapire alcuni dei naufraghi o glielo ordinava colui che egli credeva essere Jacob (e invece era chi? l'anti-Jacob? l'abitante abusivo della Cascina?) e perché
- la natura di Jacob e il suo compare (e i loro scagnozzi, da Christian, a Richard, a Ilana) e le loro intenzioni a medio e lungo termine
- se i sopravissuti dell'815 siano persone comuni o avessero a che fare con l'Isola per qualche motivo (in particolare la famiglia di Jack-Claire) e se qualcuno ha organizzato la loro partenza (vedi Libby o Malkin), e la natura delle tante connessioni fra i personaggi
- il vero ruolo di Lapidus (doveva pilotare lui l'815... perché non l'ha fatto? era destinato comunque ad arrivare sull'Isola, perchè? e chi è il pilota effettivo dell'815, Seth Norris?)
- il vero ruolo di Vincent
- perché è "speciale" chi è speciale, se lo è (Desmond, Locke, Walt, Miles, Aaron)
- la natura dei flash di Desmond (sono viaggi nel tempo? dimensionali? di coscienza? visioni?)
- chi è l'Economista (dato che io non sono per niente convinto dell'ipotesi ormai universalmente accettata, cioè che sia Charles Widmore)
- tutta la storia narrata in Lost era inevitabile (destino/complotto) o è stata una sequenza di eventi imprevedibile per ciascuno dei personaggi, financo i più potenti (libero arbitrio)?
Delle piccole cose invece:
- il resto del tatuaggio di Jack
- il messaggio mandato via gabbiano da Claire e Charlie
- l'uccello-Hurley (sì, anch'esso
- Dave era vero?
- Adamo e Eva (magari è una grande cosa...)
sicuramente dimentico qualcosa...

Ehr, mi pare che la cosa della luce sia per via della "bolla" che distorce e tarocca i passaggi delle cose tra dentro e fuori il sistema isola, alla questione altri luoghi hanno risposto nel fb di Rose e Bernard mostrando l'Ayers Rock col santone, mentre al fatto di Claire hanno detto molte volte che era perché ha concepito fuori. I problemi li hai solo se concepisci e partorisci nell'isola, se fai una di queste due cose fuori il bimbo nasce normalmente. Adamo ed Eva saranno importanti, quindi non è una piccola cosa, mentre invece temo che il tatuaggio di Jack sia una questione esaurita.
A me invece interessa l'occhio che trovano nella freccia e perché la Hawking c'era in Flashes e prevedeva la morte altrui senza motivo alcuno.
A me invece interessa l'occhio che trovano nella freccia e perché la Hawking c'era in Flashes e prevedeva la morte altrui senza motivo alcuno.
La bolla non esiste.
Riguardo a Ayers Rock mi pare troppo poco simile all'isola per essere davvero un posto come quello, nonostante il santone, l'elettromagnetismo, ecc... io pensavo più a un posto protetto, che si sposta nel tempo, popolato da altri discpoli di Jacob e cose del genere. Insomma, qualcuno sta tenendo d'occhio queste "isole" si o no? A qualcuno servono? Qualcuno le ha generate? Come e perché?
Sulle gravidanze, ok, chi viene concepito o partorito fuori è salvo, ma questa è una conseguenza; il motivo è ancora ignoto.
Per il resto, sì, sono consapevole che non diranno tutto [sia fra le piccole che fra le grandi cose], però questo (e qualcos'altro che sicuramente ora mi sfugge) è quello che terrò d'occhio durante la sesta stagione e che rimprovererò agli autori qualora non lo risolvessero.
Per esempio la Hawking, ecco. Ma non tanto lei, quanto i flash particolari di Desmond, che io non credo essere viaggi nel tempo come quelli visti nella quinta stagione.
Riguardo a Ayers Rock mi pare troppo poco simile all'isola per essere davvero un posto come quello, nonostante il santone, l'elettromagnetismo, ecc... io pensavo più a un posto protetto, che si sposta nel tempo, popolato da altri discpoli di Jacob e cose del genere. Insomma, qualcuno sta tenendo d'occhio queste "isole" si o no? A qualcuno servono? Qualcuno le ha generate? Come e perché?
Sulle gravidanze, ok, chi viene concepito o partorito fuori è salvo, ma questa è una conseguenza; il motivo è ancora ignoto.
Per il resto, sì, sono consapevole che non diranno tutto [sia fra le piccole che fra le grandi cose], però questo (e qualcos'altro che sicuramente ora mi sfugge) è quello che terrò d'occhio durante la sesta stagione e che rimprovererò agli autori qualora non lo risolvessero.
Per esempio la Hawking, ecco. Ma non tanto lei, quanto i flash particolari di Desmond, che io non credo essere viaggi nel tempo come quelli visti nella quinta stagione.

Oltre a ciò mi piacerebbe sapere qualcosina in più...
-Chi è Libby, che in 37 anni è diventata psicologa, si è sposata, è diventata vedova, ha avuto una barca (poi regalata a Desmond) ed è finita in un manicomio (per poi uscirne tranquillamente e fare in tempo a riprendere il lavoro e a finire sull'isola)?
-Chi sono veramente gli Ostili (poi diventati Altri)? Da quanto tempo sono sull'isola? Perchè erano in lotta con la Dharma? Quanti anni ha Richard Alpert e perchè sembra avere il dono dell'immortalità?
-Di che natura sono le varie apparizioni di gente che dovrebbe essere morta da n anni (Yemi, Christian, la madre di Ben)?
-Che ruolo copre veramente Christian Shepard, e perchè sembra avere il dono dell'onniscienza?
-Cosa è successo alle persone precedentemente rapite dagli Altri? Perchè Cindy improvvisamente risulta convertita al credo di Jacob?
-Cosa separa l'isola dal mondo reale? Perchè a tratti sembra in ritardo di mezz'ora (il razzo dalla nave all'isola) e a tratti in anticipo di giorni (il corpo del dottore)? Ha qualcosa a che fare con la propagazione della luce?
-Perchè Charles Widmore è tanto interessato alla Roccia Nera (lo vediamo acquistare il diario di bordo in un'asta)?
-In cosa consistono le Regole? Che regole ci sono fra Ben e Widmore (regole poi infrante) e che regole controllano la società degli Altri (regole che spuntano fuori ogni 10 minuti, poi)?
-Che fine ha fatto Claire (dai, questo ce lo diranno sicuramente), perchè ha abbandonato Aaron? Tornerà nel mondo reale come sarebbe successo nella visione di Desmond in caso Charlie fosse morto?
-Che cosa è la malattia? Desmond e la Rousseau sembrano crederci, ma cosa provoca? Forse è l'incarnazione del fumo nero (ipotesi improbabile, vediamo Robert infetto morire colpito da un proiettile di Danielle)?
-Perche' Daniel pensa che le regole del tempo non si possano applicare a Desmond? E perchè poi cambia idea radicalmente pensando di poter cambiare il futuro?
-Qual'è il rapporto fra Ben e la Hawking? Di che natura sono le sue visioni? Sono come quelle di Desmond? Perchè le ha? Perchè ha abbandonato l'isola?
Bon, direi che queste cose vadano dette...
-Chi è Libby, che in 37 anni è diventata psicologa, si è sposata, è diventata vedova, ha avuto una barca (poi regalata a Desmond) ed è finita in un manicomio (per poi uscirne tranquillamente e fare in tempo a riprendere il lavoro e a finire sull'isola)?
-Chi sono veramente gli Ostili (poi diventati Altri)? Da quanto tempo sono sull'isola? Perchè erano in lotta con la Dharma? Quanti anni ha Richard Alpert e perchè sembra avere il dono dell'immortalità?
-Di che natura sono le varie apparizioni di gente che dovrebbe essere morta da n anni (Yemi, Christian, la madre di Ben)?
-Che ruolo copre veramente Christian Shepard, e perchè sembra avere il dono dell'onniscienza?
-Cosa è successo alle persone precedentemente rapite dagli Altri? Perchè Cindy improvvisamente risulta convertita al credo di Jacob?
-Cosa separa l'isola dal mondo reale? Perchè a tratti sembra in ritardo di mezz'ora (il razzo dalla nave all'isola) e a tratti in anticipo di giorni (il corpo del dottore)? Ha qualcosa a che fare con la propagazione della luce?
-Perchè Charles Widmore è tanto interessato alla Roccia Nera (lo vediamo acquistare il diario di bordo in un'asta)?
-In cosa consistono le Regole? Che regole ci sono fra Ben e Widmore (regole poi infrante) e che regole controllano la società degli Altri (regole che spuntano fuori ogni 10 minuti, poi)?
-Che fine ha fatto Claire (dai, questo ce lo diranno sicuramente), perchè ha abbandonato Aaron? Tornerà nel mondo reale come sarebbe successo nella visione di Desmond in caso Charlie fosse morto?
-Che cosa è la malattia? Desmond e la Rousseau sembrano crederci, ma cosa provoca? Forse è l'incarnazione del fumo nero (ipotesi improbabile, vediamo Robert infetto morire colpito da un proiettile di Danielle)?
-Perche' Daniel pensa che le regole del tempo non si possano applicare a Desmond? E perchè poi cambia idea radicalmente pensando di poter cambiare il futuro?
-Qual'è il rapporto fra Ben e la Hawking? Di che natura sono le sue visioni? Sono come quelle di Desmond? Perchè le ha? Perchè ha abbandonato l'isola?
Bon, direi che queste cose vadano dette...
Personalmente non vorrei che tutto venisse spiegato nei minimi particolari, preferirei che alcuni misteri rimanessero quasi tali. Per esempio, per l'Isola non vorrei che ci venisse spiegato per filo e per segno cosa essa sia e l'origine delle sue particolarità e specialità, in modo che rimanga sempre l'aura di mistero su questo luogo.
Poi la vedo come Grrodon, anch'io preferirei che venisse data risposta ai piccoli misteri seminati lungo tutte le cinque stagioni, e che a seconda del tipo risposta potrebbero non risultare più tanto piccoli. Penso ad esempio al veggente australiano al quale si rivolse Claire, al vero Henry Gale, all'arrivo di Kelvin sull'Isola, al filmato tagliato del Cigno, al significato del marchio inflitto a Juliet, al filmato del lavaggio di cervello di Karl... Piccole cose, certo, ma che come detto danno l'idea di una storia pianificata e che, nel caso di risposta, sono fonte di grossa soddisfazione, come avvenuto, per quanto mi riguarda, con la risposta "indiretta" al mistero del coltello militare di Goodwin.
Sui grandi misteri, beh sono talmente tanti... diciamo che secondo me quelli per i quali deve esserci assolutamente una risposta sono:
- Il rapporto tra Jacob e la sua Nemesi
- Il rapporto tra John e l'Isola, o la Nemesi, o con qualsiasi altra cosa sia entrato in contatto dopo l'apparizione del Fumo
- Christian Sheprad, il suo ruolo e il suo essere apparentemente in vita
- La vera identità del personaggio intravisto nella Cascina da John
- Il perché dei rifornimenti Dharma anche dopo la Purga
- Il rapporto tra Ben e Jacob, e tra Ben e Horace Goodspeed
- La storia di Richard Alpert, e il perché nel 1974 fosse a spasso sull'Isola con i capelli lunghi vestito in modo trasandato
- Il chiarimento sull'arrivo dei naufraghi sull'Isola: era scritto o è stato un caso accidentale, poi sfruttato dai due contendenti Jacob/Nemesi?
- L'origine dei monumenti e delle antichità presenti sull'Isola
- La storia della Roccia Nera e del suo equipaggio
- I Sussuri
- La Specialità di alcuni personaggi
- La vera natura delle coincidenze e dei "punti di contatto" tra i destini dei vari personaggi prima che arrivassero nell'Isola: solo coincidenze o c'entra la predestinazione?
- I Numeri, quantomeno la loro importanza per la Dharma
- Il perché da un certo punto in poi i bambini non nascano più sull'Isola, e se questo ha a che fare con la fantomatica Malattia.
Non ho citato i misteri per i quali è scontato che avremo risposte, come le conseguenze dell'esplosione della Bomba, la questione delle realtà alternative e le identità di Adamo & Eva, ma sono sicuro di aver dimenticato qualcosa.
Non contiene nessuna scena inedita, trattasi di un montaggio delle precedenti stagioni. Faccio notare che vi compaiono sia Charlie che Michael, e anche Claire, ma del suo ritorno già sapevamo. E a proposito, pare certo che in un modo o nell'altro rivedremo Boone.
Poi la vedo come Grrodon, anch'io preferirei che venisse data risposta ai piccoli misteri seminati lungo tutte le cinque stagioni, e che a seconda del tipo risposta potrebbero non risultare più tanto piccoli. Penso ad esempio al veggente australiano al quale si rivolse Claire, al vero Henry Gale, all'arrivo di Kelvin sull'Isola, al filmato tagliato del Cigno, al significato del marchio inflitto a Juliet, al filmato del lavaggio di cervello di Karl... Piccole cose, certo, ma che come detto danno l'idea di una storia pianificata e che, nel caso di risposta, sono fonte di grossa soddisfazione, come avvenuto, per quanto mi riguarda, con la risposta "indiretta" al mistero del coltello militare di Goodwin.
Sui grandi misteri, beh sono talmente tanti... diciamo che secondo me quelli per i quali deve esserci assolutamente una risposta sono:
- Il rapporto tra Jacob e la sua Nemesi
- Il rapporto tra John e l'Isola, o la Nemesi, o con qualsiasi altra cosa sia entrato in contatto dopo l'apparizione del Fumo
- Christian Sheprad, il suo ruolo e il suo essere apparentemente in vita
- La vera identità del personaggio intravisto nella Cascina da John
- Il perché dei rifornimenti Dharma anche dopo la Purga
- Il rapporto tra Ben e Jacob, e tra Ben e Horace Goodspeed
- La storia di Richard Alpert, e il perché nel 1974 fosse a spasso sull'Isola con i capelli lunghi vestito in modo trasandato
- Il chiarimento sull'arrivo dei naufraghi sull'Isola: era scritto o è stato un caso accidentale, poi sfruttato dai due contendenti Jacob/Nemesi?
- L'origine dei monumenti e delle antichità presenti sull'Isola
- La storia della Roccia Nera e del suo equipaggio
- I Sussuri
- La Specialità di alcuni personaggi
- La vera natura delle coincidenze e dei "punti di contatto" tra i destini dei vari personaggi prima che arrivassero nell'Isola: solo coincidenze o c'entra la predestinazione?
- I Numeri, quantomeno la loro importanza per la Dharma
- Il perché da un certo punto in poi i bambini non nascano più sull'Isola, e se questo ha a che fare con la fantomatica Malattia.
Non ho citato i misteri per i quali è scontato che avremo risposte, come le conseguenze dell'esplosione della Bomba, la questione delle realtà alternative e le identità di Adamo & Eva, ma sono sicuro di aver dimenticato qualcosa.
Non so se si tratti di paraculata (lo scopriremo tra qualche mese), ma anche a me il paragone stona.Dapiz ha scritto:Paraculata imbarazzante + paragone inconsistente.Tyrrel ha scritto:Nei giorni scorsi, durante il festival Bumbershoot 2009, Carlton Cuse, presente in compagnia dei produttori Kitsis e Horowitz, ha avuto modo di parlare di Lost. L'autore ha ammesso che non tutti i misteri verranno svelati, confermando i timori di chi vorrebbe una risposta per tutto. L'autore giustifica questa scelta spiegando che cioè che rende potenti e belli i misteri è proprio il fatto che siano misteriosi e inspiegabili, e che quindi dare una spiegazione ad un mistero potrebbe portare a sminuirne la sua bellezza e a togliere il divertimento del ragionarci su. A supporto della sua tesi, cita Star Wars e la spiegazione dei midi-chlorians e la Forza, come esempio (a suo dire) di una spiegazione di un mistero risultata essere più deludente del rimanerne totalmente all'oscuro.
*sospiro*
E perché mai? Che l'Isola si trovi in un diverso piano spazio-temporale credo sia ormai assodato, e questo mi pare un ottimo motivo sia per la propagazione della luce, sia per le bussole che non puntano a Nord. Poi possiamo chiamarla Bolla, Barriera o Time0™.Elikrotupos ha scritto:La bolla non esiste.
Ed ecco il video:Elikrotupos ha scritto: Pare che i fan all'Expo abbiano potuto vedere un nuovo promo della sesta stagione, e abbiano avuto la conferma ufficiale che la trasmissione americana non avrà interruzioni: 17 episodi in 17 settimane (anche meno, visto la doppia premiere e il presumibile doppio finale).
Non contiene nessuna scena inedita, trattasi di un montaggio delle precedenti stagioni. Faccio notare che vi compaiono sia Charlie che Michael, e anche Claire, ma del suo ritorno già sapevamo. E a proposito, pare certo che in un modo o nell'altro rivedremo Boone.
Come già detto nell'apposito topic, la nuova serie ABC FLash Forward sarà trasmessa in Italia dopo soli 10 giorni dalla trasmissione statunitense. Questo è possibile grazie a un non meglio specificato "nuovo e più costoso processo" della Walt Disney Italia che sarà applicato anche con la Sesta e Ultima stagione di Lost!!!
Rifelttendoci un attimo, tutto questo non è che la conseguenza di un fenomeno di massa esploso proprio con Lost, quello della visione e condivisione globale dei serial tv statunitensi; in un mondo in cui è possibile condividere il più svariato tipo di informazioni in tempo reale, pare inconcepibile dover attendere mesi per la visione di un serial, già disponibile in lingua originale e del quale già milioni persone in tutto il mondo parlano condividendo le proprie esperienze. Un plauso quindi alla Disney per questa mossa, anche se forti sono i dubbi su quale potrà essere la qualità del doppiaggio che, per quanto riguarda Lost, già in passato in taluni casi non è stato certo eccelso.
Ma questa notizia ha un'importanza rilevante anche nello specifico del Sollazzo, perché se in Italia avremmo gli episodi della Sesta stagione dopo soli 10 giorni dalla trasmissione negli Usa, allora non c'è nessun motivo (se non quello del doppiaggio e dei dialoghi in lingua originale) che gli abciari continuino ad essere tali, e si potrebbe seguire tutti insieme la finalissima stagione del nostro amato Lost.

Rifelttendoci un attimo, tutto questo non è che la conseguenza di un fenomeno di massa esploso proprio con Lost, quello della visione e condivisione globale dei serial tv statunitensi; in un mondo in cui è possibile condividere il più svariato tipo di informazioni in tempo reale, pare inconcepibile dover attendere mesi per la visione di un serial, già disponibile in lingua originale e del quale già milioni persone in tutto il mondo parlano condividendo le proprie esperienze. Un plauso quindi alla Disney per questa mossa, anche se forti sono i dubbi su quale potrà essere la qualità del doppiaggio che, per quanto riguarda Lost, già in passato in taluni casi non è stato certo eccelso.
Ma questa notizia ha un'importanza rilevante anche nello specifico del Sollazzo, perché se in Italia avremmo gli episodi della Sesta stagione dopo soli 10 giorni dalla trasmissione negli Usa, allora non c'è nessun motivo (se non quello del doppiaggio e dei dialoghi in lingua originale) che gli abciari continuino ad essere tali, e si potrebbe seguire tutti insieme la finalissima stagione del nostro amato Lost.
Imho (ripeto, per me) cambia pochino, in realtà... il rischio di incappare nel mega-spoilerone finale rimarrebbe identico, e io preferisco non avere questo timore.Tyrrel ha scritto:Ma questa notizia ha un'importanza rilevante anche nello specifico del Sollazzo, perché se in Italia avremmo gli episodi della Sesta stagione dopo soli 10 giorni dalla trasmissione negli Usa, allora non c'è nessun motivo (se non quello del doppiaggio e dei dialoghi in lingua originale) che gli abciari continuino ad essere tali, e si potrebbe seguire tutti insieme la finalissima stagione del nostro amato Lost.![]()