Novità dall'accordo Lucky Red- Studio Ghibli.
Non buonissime, dal punto di vista di chi si aspettava un avvio dell'operazione in tempi brevi...
In breve: Lucky Red ha rilasciato un primo comunicato-intervista ufficiale sull'argomento. Si viene a sapere che Totoro non uscirà più a novembre ma in primavera, per sfruttare il "traino" di Ponyo, che debutterà a marzo.
http://www.nanoda.com/it/editoriali/int ... y-red.html
News & Rumors dal mondo dell'animazione
del titolo italiano si sa qualcosa?
cioè, nel senso, magari l'hanno cambiato
Io valuterei l'ipotesi di chiamarlo solo "Ponyo"... vabè, ma che valuto a fare...
cioè, nel senso, magari l'hanno cambiato
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Infatti in Francia lo chiameranno proprio così, "Ponyo". Chissà perché.
Noi invece, 90 su 100, ci beccheremo il dirupo. Anzi, il "di sopra al dirupo".
Poteva chiamarla almeno "rupe", che so, "Ponyo sulla rupe", o "Ponyo della rupe", se proprio la scogliera era un tale problema...
E poi, lo so che nel "di sopra" c'è sia il valore locativo ("sulla") che quello di appartenenza ("della") che sarebbe anche nel giapponese "no" (Gake no ue NO Ponyo), ma il risultato è... be'. Potevamo fare anche a meno della finezza linguistica, in questo caso. Lo so che i puristi risponderebbero «allora chiamiamolo direttamente "Ponyo pesce contestatore"», ma credo che tra i titoli inventati di sana pianta della peggiore tradizione italiana e dei titoli ragionevolmente adattati ce ne passi.
Ma sono discorsi potenzialmente senza fine... e poi sono
Noi invece, 90 su 100, ci beccheremo il dirupo. Anzi, il "di sopra al dirupo".
Poteva chiamarla almeno "rupe", che so, "Ponyo sulla rupe", o "Ponyo della rupe", se proprio la scogliera era un tale problema...
E poi, lo so che nel "di sopra" c'è sia il valore locativo ("sulla") che quello di appartenenza ("della") che sarebbe anche nel giapponese "no" (Gake no ue NO Ponyo), ma il risultato è... be'. Potevamo fare anche a meno della finezza linguistica, in questo caso. Lo so che i puristi risponderebbero «allora chiamiamolo direttamente "Ponyo pesce contestatore"», ma credo che tra i titoli inventati di sana pianta della peggiore tradizione italiana e dei titoli ragionevolmente adattati ce ne passi.
Ma sono discorsi potenzialmente senza fine... e poi sono
Allora...
Il 3 dicembre, in Francia, escono i Walt Disney Treasures Paperino vol.3 e Oswald.
In Giappone a novembre usciranno i due volumi su Topolino in bianco e nero e Oswald.
Niente pare muoversi, invece, sul fronte tedesco o britannico...
Il 3 dicembre, in Francia, escono i Walt Disney Treasures Paperino vol.3 e Oswald.
In Giappone a novembre usciranno i due volumi su Topolino in bianco e nero e Oswald.
Niente pare muoversi, invece, sul fronte tedesco o britannico...

[finalmente l'occasione per usare questo titolo
]
Si sta tenendo in queste ore una conferenza stampa della Disney, condotta dall'inarrestabile John Lasseter, e cominciano a fioccare i primi annunci clamorosi:
Riguardo a Cars Toons, Lasseter ha anche mostrato il primo di questi corti, della serie "Mater's Tall Tales" ("I racconti di Carl Artrezzi"), dove Cricchetto racconta a Saetta di quando, tempo prima, è stato un camion dei pompieri, un dottore, e altro. Nei prossimi corti Cricchetto racconterà di un tizio che fa acrobazie con la motocicletta, e di un matador.
Si sta tenendo in queste ore una conferenza stampa della Disney, condotta dall'inarrestabile John Lasseter, e cominciano a fioccare i primi annunci clamorosi:
- Cars 2 viene anticipato all'estate 2011, invece dell'estate 2012 come era previsto. Niente è stato ancora detto sul fatto che nel 2011 erano già previsti ben DUE film Pixar, Newt (estate) e The Bear and the Bow (natale)... e adesso che fine faranno?
- Cars Toons è stato finalmente presentato. E' una serie di cortometraggi destinati a fare da interstitials fra i programmi di Disney Channels, e riguardano principalemente il personaggio di Carl Attrezzi che racconta ogni volta una nuova storia. Dopo la trasmissione in tv, i corti saranno disponibili online e (!!!) al cinema prima dei film Disney dei prossimi anni!
- Oprah Winfrey darà la voce a Eudora, la madre di Tiana, in The Princess and the Frog
- Pirati dei Caraibi 4 e National Treasure 3 usciranno nel 2011
Riguardo a Cars Toons, Lasseter ha anche mostrato il primo di questi corti, della serie "Mater's Tall Tales" ("I racconti di Carl Artrezzi"), dove Cricchetto racconta a Saetta di quando, tempo prima, è stato un camion dei pompieri, un dottore, e altro. Nei prossimi corti Cricchetto racconterà di un tizio che fa acrobazie con la motocicletta, e di un matador.

Ehi, ehi, ferma!
Pirati 4 ufficializzato?
Che altro si sa a riguardo?
E' confermata la nuova trilogia con le avventure di Jack Sparrow e Barbossa alla ricerca della fonte della giovinezza?
Pirati 4 ufficializzato?
Che altro si sa a riguardo?
E' confermata la nuova trilogia con le avventure di Jack Sparrow e Barbossa alla ricerca della fonte della giovinezza?
Nei giorni scorsi ho letto qualcosa in merito: la Knightley non è interessata a reinterpretare il suo vecchio ruolo, e dovrebbe esserci Barbarossa.DeborohWalker ha scritto: Che altro si sa a riguardo?
Ok, che la Knightley e Bloom non ci sarebbero stati si sapeva dall'uscita del 3, dato che i loro personaggi hanno detto tutto quello che c'era da dire sul loro conto...
Ma voglio altre informazioniiiiiiiiiii!!
Voglio i fiiiiiiilm!
Ma voglio altre informazioniiiiiiiiiii!!
Voglio i fiiiiiiilm!
non hanno confermato la "trilogia", né la trama sulla fonte della giovinezza (io ho sentito in giro anche quella su Atlantide...)DeborohWalker ha scritto:E' confermata la nuova trilogia con le avventure di Jack Sparrow e Barbossa alla ricerca della fonte della giovinezza?
comunque questo vostro interesse per i Pirati e non per Cars 2 mi deprime
EDIT:
ALTOLA' lo dico io stavolta. Ho letto la news sbagliata. Quella di Pirati 4 era il rumor di marzo
In realtà qualcosa su Pirati 4 l'hanno detto, ma non è propriamente una conferma:
http://www.latinoreview.com/news/breaki ... rland-5433The presenter (Dick Cook of Disney) then said "And why not a Pirates 4 for the fun of it!"

Bè, Pirati è la mia trilogia cinematografica preferita di sempre, Cars lo considero nella fascia bassa dei film PIXAR, sotto al quale ci metto solo Nemo e Bug's Life.Elikrotupos ha scritto:comunque questo vostro interesse per i Pirati e non per Cars 2 mi deprime![]()
tvtb

Anch'io Elik, ma avevamo deciso che avremmo aspettato qualche mese prima di uscire allo scoperto... 
Report della giornata di ieri, con tutti i dettagli su tutti i film annunciati/confermati: http://www.aintitcool.com/node/38482
Avvertenza: l'accesso al link precedente è vietato a DeborohWalker, in quanto egli è la personificazione del Male sulla Terra, e quindi non se lo merita.
Avvertenza: l'accesso al link precedente è vietato a DeborohWalker, in quanto egli è la personificazione del Male sulla Terra, e quindi non se lo merita.

Ho superato anche George Lucas?
(...che ha annunciato che tra qualche anno potrebbero anche esseri quattro telefilm di Star Wars che vanno in onda contemporaneamente, sulla falsariga del Buffyverse)
(...che ha annunciato che tra qualche anno potrebbero anche esseri quattro telefilm di Star Wars che vanno in onda contemporaneamente, sulla falsariga del Buffyverse)
è una dura lotta...

Comunque Elik, non sai dare le notizie. (o meglio, dai solo quelle disneyane, stai diventando peggio di Grrodon)
Dal comunicato viene data conferma ufficiale che Depp sarà anche Il Cappellaio Matto nell'Alice di Tim Burton, e Tonto nell'adattamento cinematografico di The Lone Ranger, che ho scoperto sarà scritto dagli stessi sceneggiatori di Pirates of Caribbean.
[EDIT di ELIK: Beh, questo è il thread dell'animazione. Di Johnny Depp impegnato in tre progetti Disney se ne deve parlare altrove
E cmq non mi interessava più di tanto ecco perché non l'ho detto. Io dò le notizie Pixar, qualcun altro dia le altre
]
Dal comunicato viene data conferma ufficiale che Depp sarà anche Il Cappellaio Matto nell'Alice di Tim Burton, e Tonto nell'adattamento cinematografico di The Lone Ranger, che ho scoperto sarà scritto dagli stessi sceneggiatori di Pirates of Caribbean.
[EDIT di ELIK: Beh, questo è il thread dell'animazione. Di Johnny Depp impegnato in tre progetti Disney se ne deve parlare altrove
Bè, grazie tante, se erano nel comunicato... 
Comunque evidentemente Elik le considera disney serie B, dato che non sono Classici o PIXAR... Cribbio, cos'ha il film di Hanna Montana da invidiare a The Princess and the Frog?
Comunque evidentemente Elik le considera disney serie B, dato che non sono Classici o PIXAR... Cribbio, cos'ha il film di Hanna Montana da invidiare a The Princess and the Frog?
E infatti Pirati dei Caraibi 4 e National Treasure 3 sono animazione!Elikrotupos ha scritto:Beh, questo è il thread dell'animazione. Di Johnny Depp impegnato in tre progetti Disney se ne deve parlare altrove
che c'entra, li ho citati perché parte dell'evento, ma senza approfondire.
Se è per questo ho anche scordato di dire che era confermato l'Apprendista Stregone live-action con Nicholas Cage...
Se è per questo ho anche scordato di dire che era confermato l'Apprendista Stregone live-action con Nicholas Cage...