[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • LOL, bello sapere le cose in anteprima, vero Elik? :P
  • Straquoto :asd:
    Una rarità etnica in technicolor

Immagine
  • Il fatto che tu usi la parola "Terribile" mi fa sospettare che nel doppiaggio italiano Lapidus dica proprio questo. In originale e` "Terrific", che ovviamente ha un senso del tutto differente (se mi confermi che e` cosi`, e` solo un'ulteriore prova di faciloneria dei traduttori), ben reso nei sottotitoli non ufficiali con: "Formidabile!"
    Oannes, the Fish-Man!
    The one who taught mankind wisdom.
  • Visto che siamo in tema... la vera cosa terribile della prima parte de "L'Incidente" è il doppiaggio di Chang. :P

Imho la direzione del doppiaggio, quando ai tempi della prima season ha scelto la sua voce ufficiale, non si aspettava che in futuro il personaggio avrebbe avuto così tanto spazio, perchè io (e anche Elik) la considero veramente inadatta...
  • rensel ha scritto:Il fatto che tu usi la parola "Terribile" mi fa sospettare che nel doppiaggio italiano Lapidus dica proprio questo. In originale e` "Terrific", che ovviamente ha un senso del tutto differente (se mi confermi che e` cosi`, e` solo un'ulteriore prova di faciloneria dei traduttori), ben reso nei sottotitoli non ufficiali con: "Formidabile!"
    in realtà non approvo proprio l'utilizzo della parola già in originale, o cmq è fuorviante la reazione di Lapidus... lì ci stava bene il ballo di san vito di Jack, come reazione :rotfl:

John Dorian ha scritto:LOL, bello sapere le cose in anteprima, vero Elik? :P
    da morire. e ogni tanto devo rinfacciarglielo, a questi foxari, così l'anno prossimo si decidono a seguire la programmazione americana e non ci costringono a obsolete discussioni per non spoilerarli...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • rensel ha scritto:Il fatto che tu usi la parola "Terribile" mi fa sospettare che nel doppiaggio italiano Lapidus dica proprio questo. In originale e` "Terrific", che ovviamente ha un senso del tutto differente (se mi confermi che e` cosi`, e` solo un'ulteriore prova di faciloneria dei traduttori), ben reso nei sottotitoli non ufficiali con: "Formidabile!"
    Uhm, non ricordo, mi pare abbiano usato terribile o terrificante.
    Elikrotupos ha scritto:
    John Dorian ha scritto:LOL, bello sapere le cose in anteprima, vero Elik? :P
    da morire. e ogni tanto devo rinfacciarglielo, a questi foxari, così l'anno prossimo si decidono a seguire la programmazione americana e non ci costringono a obsolete discussioni per non spoilerarli...
    Guarda, mi scivola via, io godo nell'attesa tra un capitolo e l'altro nel farmi i miei viaggi mentali su cosa potrebbe essere o non essere :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • L'importante è che l'anno prossimo zomperai. Perché zomperai, giusto?

• Boh, chissà.

Si vedrà in base a come finisce questa stagione, alla maratona, al quando e al come andrà in onda negli USA e in Italia... que serà serà.
  • E se serà come l'attuale programmazione Foxiana mi sa che conviene a tutti lasciarla perdere...
  • Sì, Lapidus dice terribile, o comunque nulla che si accosti anche lontanamente alla traduzione esatta di terrific.
    Ad ogni modo se il mio discorso di qualche intervento fa era esatto credo di sapere cosa ci sia nella scatola, ma ovviamente non lo scrivo perché se indovinassi potrei rovinarvi la suspance.

Comunque non avevo fatto caso alla questione promesse non mantenute, forse perché nel flashback di Sayid non c'è nulla del genere, ma l'idea che la cosa possa essere legata in qualche maniera al fatto che siano stati proprio loro a salire sul volo Oceanic che li ha portati sull'isola mi piace. E, in effetti, se Sawyer avesse smesso di cercare il truffatore che aveva ucciso i suoi genitori, non sarebbe andato a Sydney e non avrebbe preso l'Oceanic 815; se Jin non fosse diventato una specie di picciotto del padre di Sun, lei non avrebbe organizzato quella farsa per cambiare vita e pure lei non avrebbe preso quel volo; se Kate non avesse derubato quella banca non sarebbe scappata in Australia e, voilà, anche lei non sarebbe salita sull'815. Quello che mi perplime è che mentre Kate e Jin hanno promesso la cosa direttamente a Jacob, Sawyer era stato quasi incoraggiato da Jacob a scrivere quella lettera, e la promessa era stata fatta al contrario all'altro tizio.

E' stato però veramente bello, finalmente, vedere la faccia di Jacob, e non pensare più a lui come ad un'entità astratta. E' quindi un uomo che, come Alpert, non invecchia (non dimentichiamoci anche le visitine di Alpert ad un Locke marmocchio, proprio come quelle di Jacob viste in questa puntata) o una specie di divinità intrufolatasi nel corpo di quel biondino? E se si trattasse del primo caso, allora anche Alpert sarebbe una specie di Jacob dell'isola?
    DeborohWalker ha scritto:Per quanto riguarda invece le scene in cui Jacob tesse personalmente i geroglifici e sta vicino alla statua, sembrano quasi voler suggerire che è stato lui a costruire la mitologia dell'isola, che non risale veramente all'epoca antica finora supposta.
    Vero, però c'è da dire anche che il veliero non sembrava esattamente un'imbarcazione "moderna", quindi magari non risale all'antico Egitto, però chissà, nemmeno al periodo pre-Dharma.

Sulla storia vera e propria di Jacob credo anche io che dovremo attendere la sesta stagione, sia perché ho il sentore che sarà totalmente incentrata su di lui in quanto collegamento tra i vari personaggi e personaggio di cui si è vociferato troppo senza sapere nulla di chiaro, sia perché per ora ci sono troppe cose in ballo oltre lui che secondo me dovrebbero essere concluse nella prossima puntata: il conflitto interiore di Ben riguardo Locke, la bomba e spiegazioni varie riguardo i ruoli e le intenzioni del gruppetto con Lapidus, la cui presenza sul volo Ajira a questo punto anche non era affatto casuale.

P.S.:
    Tyrrel ha scritto:Comunque non credo che James se ne rimarrà così buono buonino, e ho idea che nel finale ne vedremo delle belle.
    è vero, Sawyer si è svegliato, Alleluja alleluja.
  • Elaine Marley ha scritto:Comunque non avevo fatto caso alla questione promesse non mantenute, forse perché nel flashback di Sayid non c'è nulla del genere
    Bè, anche se non dice testualmente "prometto", la neo-investita chiede a Sayid di portarla a casa...
    Tyrrel ha scritto:Comunque non credo che James se ne rimarrà così buono buonino, e ho idea che nel finale ne vedremo delle belle.
    è vero, Sawyer si è svegliato, Alleluja alleluja.
    Sì, l'inquadratura cliffhanger alla Sergio Leone che fa presagire un vero e proprio scontro tra Sawyer e Jack è da adrenalina a mille.
    Però va evidenziato che Sawyer si è svegliato solo perchè la sua biondina gli ha dato uno scossone, è irrimediabilmente diventato uno zerbino.
  • Si, in effetti c'è da dire che con la Dharma Sawyer ha preso uno spirito d'iniziativa che fa schifo. Però se la cava sempre con quel suo chiudere gli occhi, girare leggermente la testa lontano dal suo interlocutore, per poi rigirarsi e dire "Dai, forza, che stai aspettando, andiamo!"

Si, fa decisamente schifo.
  • John Dorian ha scritto:Però se la cava sempre con quel suo chiudere gli occhi, girare leggermente la testa lontano dal suo interlocutore, per poi rigirarsi e dire "Dai, forza, che stai aspettando, andiamo!"
    Io avrei concluso la frase con il suo caratteristico (ed ora anche esportato :P) "Son of a bitch!" (che in italiano mi pare venga epurato a volte) :D
  • Ah, comunque ho recuperato anche un po' di LOST Untangled arretrati, quello con Faraday che porta le cattive notizie è meraviglioso :D
  • DeborohWalker ha scritto:Ho qualche dubbio sulla presentazione della "scatola misteriosa" che contiene una cosa terribile, che dimostra quanto sono terribili i loro proprietari perchè sono in grado di fare cose ancora più terribili di ciò che di terribile vi è all'interno... insomma, mi è sembrato un po' ridicolo come dialogo, sembrava palesemente che volessero terrorizzare sul nulla.
    Immagine
    Paura, eh?
    Lol, si vabbè, apparte gli scherzi. E anche la quinta è finita, ma prima di esprimermi aspettiamo il consueto commento grrodonico. Nel suo complesso però questa stagione mi è piaciuta MOLTO di più della quarta. E mo ci tocca aspettare una mezza dozzina di mesi, nel frattempo riflettero se restare foxaro, streamaro o convertirmi completamente alla programmazione americana.
  • Devo fondare il movimento anti-streaming...

Comunque mancano "solo" sei mesi, non dodici. Per gli ABCedari, ovviamente :)

Ah, approfitto per annunciare ufficialmente della Lost maratona. Preparate tutto il necessario, si parte giovedì 23 (diamo il tempo ai foxari di assimilare il finale della quinta stagione). Tutti i dettagli nel thread apposito che aprirò. Si chiamerà qualcosa tipo "Pen-Ultimate Lost-a-thon - Stagioni 1-5", e sarà il thread con il titolo che ha più trattini in assoluto nella storia del Sollazzo!

• Ero molto indeciso se buttarmi con voi in questa bellissima idea della maratona, ma questo taglia la testa al toro: poco dopo che la maratona avrà inizio, io partirò, quindi mi perderei subito alcuni appuntamenti... quindi niente, anche perchè comunque l'ho fatta l'anno scorso per far vedere le 4 stagioni per la prima volta a Minnie, e non so quanto tempo avrei avuto per seguire con costanza gli appuntamenti soprattutto nei prossimi due mesi.
    Quindi passerò, e la compierò alla fine dei giochi, fra un anno (insieme a quella di Scrubs, quando avrò l'ultima stagione in italiano :P )

Comunque il buon Dorian aveva detto "mezza dozzina", cioè appunto 6 mesi, non 12...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • m'era sfuggito il "mezza"... vabè, l'importante è aver piazzato un'altra volta la marchetta pro-ABC :P

• Si, ma -LOL- com'è che ieri è finita la quinta stagione e ancora non si vede manco una straccio di impressione dei Foxari?
    Vabbè che devono elaborare il cliffhanger, ma mi aspettavo un po' di entusiasmo in più di niente. :P

Poi boh, mi sa che passo veramente dalla parte americana.
  • Torna a “Serie USA”