Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
E si comincia con Totoro ad Ottobre?
Pensando alle tempistiche di uscita, il film di Miyazaki successivo dovrebbe essere Ponyo... gli spettatori italiani saranno assaliti da un attacco di diabete.
Elik, aspetta a gioire, non è ancora stato detto come sarà distribuito.
Sospetto che le copie saranno poche... Anche perchè, l'ultima ri-edizione di Miyazaki a passare al cinema è stato Cagliostro, che non aveva chissà quante copie in circolazione.
E in più, Cagliostro è uscito in estate, se Totoro esce ad Ottobre è in piena stagione cinematografica, dovrà trovarsi un po' di spazio facendo a spallate tra un Wall-E, un The Mummy 3, Mamma Mia!, e chissà quali altri film che avranno 48 sale a testa in ogni città.
Ah, a mente fredda ho riletto la news, e anche se non li vedrò al cinema, intuisco che finalmente potrò vedere tutta l'altra robbba buona dello Studio Ghibli, tipo The Cat Returns e compagnia bella. Giubiliamo.
DeborohWalker ha scritto:Sospetto che le copie saranno poche... Anche perchè, l'ultima ri-edizione di Miyazaki a passare al cinema è stato Cagliostro, che non aveva chissà quante copie in circolazione.
Ma chissenefrega, in fondo. Ho fatto i salti mortali per vedere Paprika, lo farò anche per il fantastico Totoro. E poi la distriubuzione significa anche che avremo il DVD di Totoro. E di Nausicaä. E di Kiki fatto per bene. E di Porco Rosso. Oh, gaudio!
Con Paprika fui stranamente fortunata: lo diedero al cinema a cui vado di solito... date le premesse, avrei scommesso sul mio pappagallo che questo non sarebbe mai e poi mai accaduto. Ma quoto LBreda, anch'io cercherò per quanto mi è possibile di fare i salti mortali per beccarmi tutti i film in questione che usciranno al cinema.
Che qualcuno mi dia un pizzicotto, anche per la dichiarazione sull'home video.
Inoltre, pare che dalla "performance" di quel film nelle sale dipenderà il successivo svilupparsi della "campagna Ghibli" (ovvero la frequenza delle uscite, i doppiaggi rifatti ecc. ecc. e altri dettagli intuibili anche se non ancora ufficiali). Ergo, l'intero Sollazzo è gentilmente invitato a segnarsi la data in agenda
Grrò, per quanto tu possa sopravvalutare le capacità interpretative e canterine dei chihuahua, i protagonisti di questo film sono live-action più o meno quanto quelli di Alvin Superstar.
Ok, ho visto il poster e stavo per scrivere questo commento: "Se nel trailer mettono una certa canzoncina idiota di qualche anno fa denuncerò la Disney per trash aggravato". E volevo fare una battuta.