Lucca 2008

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Io sarò in quel di Lucca da Venerdì a Domenica, ma solo in veste di guest star sollazzica, come gli anni passati.

Per la Wall-eata quest'anno passo (non ci non-incontreremo casualmente al cinema come l'anno scorso :D ) poichè la sera vo ad halloweeneggiare.
    Però di sicuro sono al concertone di Cristina e i Gem Boy, rigorosamente in prima fila.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Avverto i signori partecipanti che, in mancanza di una seconda autovettura bisogna assolutamente contattare l'agriturismo per maggiori informazioni sull'autobus. AVVISATI.
    Chi sa di essere tra gli ultimi ad aver prenotato si porti un pelo a sacco.
    Manca poco ormai, urge un'assemblea virtuale per eventuali scambi d'informazioni.
  • Come annunciato qualche post addietro, quest'anno a Lucca Comics ci saremo anch'io e la mia fidanzata.
    Arriveremo a Lucca venerdì presumibilmente nel primo pomeriggio (questo almeno è il nostro piano), dopo un giorno e mezzo trascorso in quel di Siena.

Alloggeremo in una struttura in quel di Altopascio, e saremo nei fumettistici stand lucchesi venerdì pomeriggio e tutto sabato. In teoria ci sarebbe anche domenica mattina, ma avendo l'aereo alle 15:30, e dovendo essere in aeroporto almeno 2 ore prima, pagare il biglietto per poche ore non ha molto senso. Insomma, la nostra prima a Lucca sarà più breve di quel che avremmo voluto, per motivi vari che vanno dall'impossibilità di assentarsi da casa per più tempo alla disponibilità dei voli RyanAir.

Però ci saremo, e visto che non abbiamo particolari impegni da guest star sollazzica ci farebbe ovviamente molto piacere incontrarci, disquisire e pasteggiare con gli altri sollazzieri.
    E a proposito, adesso mi controllo gli orari di autobus e treni per capire quanto ci si potrebbe trattanere a Lucca alla sera.
  • Alla faccia, ma siamo tanti, e dobbiamo dividerci la lista della spesa.
    Giusto per sapere chi sono quelli che devono portare il sacco a pelo?
    /me teme di doverselo portare.
    Una rarità etnica in technicolor

Immagine
  • Per la questione dei bus, io ho provato su www.vaibus.it (sito dell'azienda trasporti lucchese). C'è un libretto orari ma io personalmente non son riuscito a cavarne un ragno dal buco, anche perché ho ben poca confidenza con corriere&affini....
  • Si, quel libretto degli orari è indecifrabile (per non dire che fa schifo).

Piuttosto, avete dato un'occhiata alle previsioni del tempo? L'Aeronautica Militare e la Epson Meteo hanno le previsioni sino a giovedì e danno pioggia. :(
  • Per quanto riguardano i trasporti, ho appena contattato mio zio (che guardacaso è di lucca :LOL: ) pregandolo di informarmi.
    Ha detto che siamo in una cittadina (quasi) in montagna, con pochissimi mezzi di trasporto. Per gli orari e i luoghi, deve guardare e mi farà sapere il più presto possibile.
    Appena mi giungono notizie, vi informerò subito.

P.S.(per grrodon): l'amico di Joe Mango sono io, è che quando l'ha detto io nn ero ancora iscritto :D
    Svarzeneggher

"Dietro di te si estende un panorama bellissimo, e in cuor tuo sei felice di aver sofferto per questo, sei orgoglioso del traguardo che hai raggiunto."
    "Il sentiero è lì, davanti a te, che procede seguendo strade che non conosci."
    "E, lentamente, una leggera folata ti scompiglia i capelli. Le forze ti ritornano, e un sorriso ti si disegna sulle labbra."
    "E' solo un venticello, ma ha il potere di farti smuovere le montagne."
    "Riparti."

Dragon Tric
  • Ah lol, ok. Attendiamo ulteriori istruzioni allora.
  • Ho passato la mattinata a spulciare il sito di Luccacomics (scoprendo tra l'altro la pubblicazione del primo volume della raccolta completa di Cuori Grassi, gioite assieme a me e Grrodon), così mi sono fatto un mio programmino per la fiera.
    Vi copio qui gli eventi di vostro interesse sollazziero, se volete farci una capatina...

VENERDI'
    Ore 16, Area Showcase - Incontro con Silvia Ziche (a cui è dedicata pure una mostra)
    Ore 19, Palco - Concerto Cristina D'Avena e i GemBoy

SABATO
    Ore 14, Palazzo Ducale - Presentazione Graphic Novel Artemis Fowl
    Ore 16.45, Camera di Commercio - Presentazione 911 di Recchioni (ehi, c'è il topic, non è colpa mia)

DOMENICA
    Ore 16.30, Area Showcase - Silver presenta il cartoon di Cattivik, che dovrebbe arrivare a breve su Italia 1
  • Grrodon ha scritto:Ah lol, ok. Attendiamo ulteriori istruzioni allora.
    Per ora non mi è stata data nessuna notizia certa; quello che mi è stato riferito è che i bus lì non passano molto spesso, ma è probabile che ce ne siano a considerevoli intervalli di tempo (per esempio un ora :oO: ) cosa POSSIBILE (ma non certa, anzi) è che per avere a disposizione più bus dobbiamo scendere al paesino di sotto (non so a che distanza si trovi, spero non a 10 km :umh: ) ma il mio pessimismo è probabilmente infondato. Aspetto via e-mail notizie più esaurienti riguardo i luoghi e gli orari, ho riferito che i tempi sono stretti e appena avrò qualcosa di preciso vi avviserò immediatamente; per ora non posso far altro che aspettare.
    buona serata a tutti.
    Svarzeneggher

"Dietro di te si estende un panorama bellissimo, e in cuor tuo sei felice di aver sofferto per questo, sei orgoglioso del traguardo che hai raggiunto."
    "Il sentiero è lì, davanti a te, che procede seguendo strade che non conosci."
    "E, lentamente, una leggera folata ti scompiglia i capelli. Le forze ti ritornano, e un sorriso ti si disegna sulle labbra."
    "E' solo un venticello, ma ha il potere di farti smuovere le montagne."
    "Riparti."

Dragon Tric
  • DeborohWalker ha scritto: VENERDI'
    Ore 16, Area Showcase - Incontro con Silvia Ziche (a cui è dedicata pure una mostra)
    Domanda per il gruppone sollazzevole: qualcuno di voi sarà presente all'incontro? (a proposito, grazie Deb per aver scovato le info su questi appuntamenti dal sito, io ci ho provato ma senza risultati...)
    Perchè visto che noi dovremmo arrivare a Lucca nel dopo pranzo ci si potrebbe incontrare direttamente lì.
  • Ah, è prevista pioggia a catinelle per tutti e tre i giorni.

Allegriaaaaaaa!
  • DeborohWalker ha scritto:Ah, è prevista pioggia a catinelle per tutti e tre i giorni.

Allegriaaaaaaa!
    La speranza espressa nella canzoncina non verrà quindi esaudita... (però stando a quanto riportato oggi su http://www.meteo.it , c'è qualche speranza per sabato e domenica).
  • Allora, si sa nulla riguardo agli orari dell'autobus?
    Per l'appuntamento comune direi di vederci Venerdì alle 18.30 davanti alla stazione e da lì distribuirci tra corriera e auto per arrivare a casa.

Per la prima sera ci stiamo dividendo un po' di cose da portare, come spesa comune preliminare, per poter almeno cenare la prima sera e colazionare la prima mattina, sto solo abbozzando, quindi consultate spesso questo post che editerò in continuazione:

Hybiscus: succhi di frutta più due barattoli di sugo (aggiunti perchè vedi sotto)
    Icnarf's family: materiale da colazione
    Dapiz: ragù nonna (anche se lui viene dalla seconda sera ergo servono un paio di barattoli di sughi pronti per la prima sera)
    Grrodon/Bordy: Bicchieri, piatti e posate di plastica.
    Gli Hector: pasta. facciamo per due cene? più un po' di sugo, giusto per la prima cena che per la seconda ci pensa dapiz.
    Joe Mango/Svarz: Qualche birretta magari, che male non fa.

Ovviamente è tutto molto oscillante ancora, quindi se vedete che ho cannato qualcosa a livello di dosi (sono un cane in queste cose) correggetemi.
    Basta che ci accordiamo in fretta che il tempo stringe.
  • Hector aveva chiesto informazioni per quanto riguarda il noleggio di un veicolo, 3 giorni più la benzina veniva sui 256 mi pare... 256 diviso 8 è 32; poichè qualcuno ha deciso di non voler spendere ulteriormente il progetto è andato in pattume, ma adesso io dico loro: la sera volete tornare semmpre alle 7? Volete dipendere da un mezzo precario montano? Lo so che si aggiungerebbe alle spese dell'appartamento, della fiera, degli eventuali acquisti, ma sarebbe una grande comodità... senza il secondo mezzo non ci potrà essere la serata wall-e, nè il concerto di Cristina perchè, sottolineo, non potrete contare sulla icnarfmobile dato che l'agriturismo è lontano e molto probabilmente raggiungibile mediante strade poco raccomandabili, quindi per la sicurezza di tutti e per il rispetto verso un adulto non pretendete che mia madre si faccia due volte quell'orribile tragitto. Non so se vi ho convinti, era un avvertimento per stare la sera tutti insieme in una Lucca tutt'altro che assopita.

Fate voi.
  • Hybiscus: succhi di frutta più due barattoli di sugo (aggiunti perchè vedi sotto)

Spiacente, ma i barattoli di sugo non posso prenderli.
    Ho già comprato 4 succhi di frutta (tuttifrutti, mela, pera, arancia rossa), volendo ne posso prendere un altro.

A questo punto sarei favorevole per la macchina a noleggio.
    Una rarità etnica in technicolor

Immagine
  • 32 euro non è esattamente poco (per me i costi di trasporto/permanenza/fiera raggiungerebbero i 150€, che non è esattamente lontano dal mio attuale budget massimo...)

[a proposito, a notte quanto si era detto fosse il prezzo?]

Sigh.

Boh, aspetto i responsi riguardo il bus, ma non vedo in effetti altre soluzioni che non siano l'auto.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Sentite, qualora si noleggiasse un auto (e non ho la certezza lo si possa fare anche adesso visto che manca un giorno, ma ad ogni modo chiamerò Hector) gli occupanti della tale vettura sarebbero:

Dapiz, Bordy, Hyb, Breda, Hector, amico di Hector, Joe Mango, Svarzeneggher (pure troppi, ma stringendoci e mettendo Dapiz nel cofano si può fare)

Zangief ha già detto che si porta il velocipede. 256 diviso 8 fa 32. Che è meno della cifra che avevamo scartato quando eravamo meno persone (50 più o meno). E' sempre tanto per cui capisco che c'è chi dirà no. Fatelo senza remore. Ognuno deve dire la sua opinione prima di decidere democraticamente.
  • Torna a “Mondo Sollazzo”