Cose fatte così bene per un film fatto così male (almeno sull carta)...FaGian ha scritto: Sembra che lo staff di doppiaggio dei puffi, sia stato ripristinato il più possibile.
News & Rumors dal mondo del cinema
-
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Da questo articolo di Comicus vediamo come la Disney incanalerà la mania dei sequel nei film dei Marvel Studios, annunciando come nei piani il film dei Vendicatori non sarà un punto di arrivo ma un nuovo punto di partenza.
QUI, invece, ecco che apprendiamo dell'ingresso di Marion Cotillard nel cast di The Dark Knight Rises, e del fatto che il ruolo di Joseph Gordon Levitt non è quello del giovane Falcone ma di un poliziotto.
QUI, invece, ecco che apprendiamo dell'ingresso di Marion Cotillard nel cast di The Dark Knight Rises, e del fatto che il ruolo di Joseph Gordon Levitt non è quello del giovane Falcone ma di un poliziotto.
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Ian Holm tornerà a recitare nel film Lo Hobbit, nei panni di Bilbo Baggins da anziano! QUI la notizia, a mio parere molto buona (considerando anche la presenza di Elijah Wood nei panni di Frodo) 
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Eh, ma era anche 10 anni fa.
Il ruolo di Bilbo giovane ne "Lo Hobbit" sarà un po' più impegnativo di quanto era in LOTR, quindi Ian Holm si troverebbe un po' in difficoltà, sarebbe come chiedere a Sean Connery di girare oggi un film di James Bond in giovane età. Se non vogliamo un film in cui il protagonista è inquadrato di spalle nella metà delle scene per coprire il volto degli stuntman, dobbiamo "accontentarci" di Martin Freeman.
E comunque io continuo a pensare che Freeman sia PERFETTO per il ruolo di Bilbo, più di quanto lo potesse essere Ian Holm, o più di quanto Elijah Wood lo è stato per Frodo.
Il ruolo di Bilbo giovane ne "Lo Hobbit" sarà un po' più impegnativo di quanto era in LOTR, quindi Ian Holm si troverebbe un po' in difficoltà, sarebbe come chiedere a Sean Connery di girare oggi un film di James Bond in giovane età. Se non vogliamo un film in cui il protagonista è inquadrato di spalle nella metà delle scene per coprire il volto degli stuntman, dobbiamo "accontentarci" di Martin Freeman.
E comunque io continuo a pensare che Freeman sia PERFETTO per il ruolo di Bilbo, più di quanto lo potesse essere Ian Holm, o più di quanto Elijah Wood lo è stato per Frodo.
Deboroh mi ha praticamente tolto le parole di bocca. Un conto sono state poche scene nel Signore degli Anelli, un altro un intero film. E oltre a questo, il fatto che siano passati 11 anni incide non poco. Per quanto trucco e ringiovanimenti al computer avrebbero potuto usare il risultato sarebbe sempre stato non apprezzabile, secondo me, senza contare che come fa notare Deboroh nelle scene più movimentata l'età del protagonista si sarebbe fatta sentire.
Fossilizzarsi su un attore non mi pare saggio: Ian Holm è stato eccellente in LOTR come Bilbo, ma l'unica scelta sensata per un film dove un Bilbo giovane è protagonista era quella di scegliere un altro. E anch'io, inoltre, ritengo ottima la scelta di Martin Freeman, che mi pare possa essere la versione giovanile perfetta di Holm e anche che abbia la faccia giusta e la giusta gamma di espressioni visive (dall'articolo linkato pare anche che abbia lo stesso tono di voce di Holm). Inoltre l'ho apprezzato moltissimo nei panni di Watson nella serie tv inglese Sherlock, e spesso mentre lo vedevo mi trovavo a pensare come sarebbe nei panni di Bilbo. E mi sembrava ottimo.
Fossilizzarsi su un attore non mi pare saggio: Ian Holm è stato eccellente in LOTR come Bilbo, ma l'unica scelta sensata per un film dove un Bilbo giovane è protagonista era quella di scegliere un altro. E anch'io, inoltre, ritengo ottima la scelta di Martin Freeman, che mi pare possa essere la versione giovanile perfetta di Holm e anche che abbia la faccia giusta e la giusta gamma di espressioni visive (dall'articolo linkato pare anche che abbia lo stesso tono di voce di Holm). Inoltre l'ho apprezzato moltissimo nei panni di Watson nella serie tv inglese Sherlock, e spesso mentre lo vedevo mi trovavo a pensare come sarebbe nei panni di Bilbo. E mi sembrava ottimo.
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Oggi al Future Film Festival ho visto il nuovo documentario di Leslie Iwerks: praticamente la stessa cosa che ha fatto con la Disney e con la Pixar, ora l'ha fatto con la ILM ricostruendo tutta la storia dal primo Guerre Stellari fino ad arrivare ad Iron Man 2.
Ha detto che per i suoi lavori futuri sta prendendo in considerazione un documentario sugli studi Disney Imagineering (responsabili di tutti gli animatronic e altri marchingegni dei parchi divertimento Disney) oppure un documentario sui 50 anni di animazione degli MGM Studios (Tom & Jerry, La Pantera Rosa, Brisby e il segreto del Nimh, Charlie anche i cani vanno in paradiso, ecc.)
Ha detto che per i suoi lavori futuri sta prendendo in considerazione un documentario sugli studi Disney Imagineering (responsabili di tutti gli animatronic e altri marchingegni dei parchi divertimento Disney) oppure un documentario sui 50 anni di animazione degli MGM Studios (Tom & Jerry, La Pantera Rosa, Brisby e il segreto del Nimh, Charlie anche i cani vanno in paradiso, ecc.)
Oggi sono iniziate le riprese del film I Vendicatori! Riporto dall'articolo di BadTaste il divertentissimo commento di quella sagoma di Joss Whedon, regista della pellicola 
Domani iniziamo a girare (PENSO di avere il permesso legale per dirlo). Primo giorno. Esattamente. Gireremo la morte più importante/tradimento/scena di product placement/scena che introduce il sequel/colpo di scena, a questo indirizzo:
[Arrivano gli avvocati della Marvel, sequestrano la tastiera di Joss, bruciano con la fiamma ossidrica una foto della sua famiglai come in Lunedì di Tempesta, bevono il mio frullato (cit. da Il Petroliere, ndt), lasciano la tavoletta alzata, sprimacciano i suoi cuscini, con violenza li de-sprimacciano, se ne vanno].
Ho esagerato. Colpa mia. Comunque, dovrebbe essere una giornata divertente, seguita da ottantamila altre giornate divertenti che mi serviranno per finire questa roba. Ogni tanto mi farò vivo, se ci saranno notizie o se avrò disperato bisogno di attenzione (per esempio se sarò sveglio). Nessuna di queste sarà una notizia sui Vendicatori - ci sono dei cuscini rovinati a ricordarmelo - ma potrei avere qualche novità. (Non si tratta di notizie su Firefly. Devo dirvelo in anticipo, anche solo per proteggere Sis Mo dai detrattori).
Quindi auguratemi buona fortuna. Fatelo! Fortuna! Ora! Devo finire alcune pagine per Buffy, e poi scoprire di cosa parla il film. Sono piuttosto sicuro che parli della Justice League [Gli avvocato Marvel rientrano, avvengono cose indicibili] o forse qualcosa d'altro. Non vedevo l'ora di fare questa cosa. Da 46 anni.
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Nooooo, niente Firefly 
Trailer esteso di Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 2:
Wow! Cioè, wow!

Wow! Cioè, wow!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Wow è dir poco... non vedo l'ora di vederlo!

Qui il trailer in italiano: http://youtu.be/wpbhSFJwL0o?hd=1
Qui il trailer in italiano: http://youtu.be/wpbhSFJwL0o?hd=1
E' giusto segnalare anche qui, oltre che nelle news, l'uscita dei primi due poster di Le avventure di Tintin: Il segreto dell’unicorno. Da questo articolo pare addirittura che domani possa uscire il primo teaser trailer del film ispirato al celebre fumetto francese, che arriverà nelle sale italiane il 28 ottobre 2011.

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Cioè nell'unica inquadratura in cui si vede. Ed è evidente il motivo per cui è l'unica inquadratura.Grrodon ha scritto:La mocap usata in questo modo, a mo' di mascheroni caricaturoni è molto meglio. Però Tin Tin andava fatto più caricaturale perché nell'ultima inquadratura mi è parso molto Zemeckisiano.

Lol! Infatti è quello che ho pensato io, non inquadrano mai Tintin (ma nemmeno nessun altro personaggio, nemmeno uno) di faccia ma sempre in campi lunghi o di spalle. E la cosa mi inquieta.Franz ha scritto: Cioè nell'unica inquadratura in cui si vede. Ed è evidente il motivo per cui è l'unica inquadratura.
Per quanto riguarda il resto... mi gasa, mi gasa tantissimo. Traspare avventura, mistero, azione... mi intrippa, come trama. Vedremo come sarà l'estetica...
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Se fosse un film con tutte le riprese a volo d'uccello potrebbe essere interessante.
Ma dato che non sarà così, è un lettore di TinTin un minimo si aspetta di vedere anche i personaggi, purtroppo più in là del Canto di Natale non si andrà. Peccato.
Ma dato che non sarà così, è un lettore di TinTin un minimo si aspetta di vedere anche i personaggi, purtroppo più in là del Canto di Natale non si andrà. Peccato.
Pure a me! Pure a me!Bramo ha scritto:Lol! Infatti è quello che ho pensato io, non inquadrano mai Tintin (ma nemmeno nessun altro personaggio, nemmeno uno) di faccia ma sempre in campi lunghi o di spalle. E la cosa mi inquieta.Franz ha scritto: Cioè nell'unica inquadratura in cui si vede. Ed è evidente il motivo per cui è l'unica inquadratura.
Per quanto riguarda il resto... mi gasa, mi gasa tantissimo. Traspare avventura, mistero, azione... mi intrippa, come trama. Vedremo come sarà l'estetica...
I link postati da franz non mi funzionavano, quindi l'ho visto su youtube (spero fosse lo stesso, ma direi di sì... TinTin compariva una volta e basta preso in volto eheheh)... Bramo, sei riuscito a leggere il volumetto di repubblica?

C'è una remota possibilità che io adori questo film.