News & Rumors dal mondo del fumetto
-
Eh, no, volevo riportarlo io e fare la bella figura! Così non vale!
Comunque li prenderò!Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
Oh, che bello.
Sarebbe interessante che partissero in ordine cronologico, ma mi pare dai titoli citati nell'annuncio che vogliano partire con i titoli più nuovi.
Ipotizzo che vedremo tutti i manga di Akira Himekawa, pseudonimo dietro il quale si celano due autrici che hanno realizzato i manga di Ocarina of Time, Majora's Mask, i due Oracles, Four Sword Plus, hanno recuperato A Link to the Past e infine hanno fatto Minish Cup.
Ogni videogioco è stato ridotto in un solo volumetto del manga (tranne Oot che è in due, ma pare essere il meno bello) e il pregio migliore sono forse i disegni che, nonostante siano sempre delle stesse autrici, cambiano sensibilmente adattandosi al look del videogioco e delle immagini promozionali (meravigliose a tal proposito le tavole di Minish Cup).
Purtroppo non mi risulta abbiano fatto Wind Waker.
Esistono poi appunto i manga anni 80-90 su Zelda 1 e 2, ma sono di qualità piuttosto bassa e con un tratto superato, quindi probabilmente ce li possiamo scordare.
Sarebbe interessante che partissero in ordine cronologico, ma mi pare dai titoli citati nell'annuncio che vogliano partire con i titoli più nuovi.
Ipotizzo che vedremo tutti i manga di Akira Himekawa, pseudonimo dietro il quale si celano due autrici che hanno realizzato i manga di Ocarina of Time, Majora's Mask, i due Oracles, Four Sword Plus, hanno recuperato A Link to the Past e infine hanno fatto Minish Cup.
Ogni videogioco è stato ridotto in un solo volumetto del manga (tranne Oot che è in due, ma pare essere il meno bello) e il pregio migliore sono forse i disegni che, nonostante siano sempre delle stesse autrici, cambiano sensibilmente adattandosi al look del videogioco e delle immagini promozionali (meravigliose a tal proposito le tavole di Minish Cup).
Purtroppo non mi risulta abbiano fatto Wind Waker.
Esistono poi appunto i manga anni 80-90 su Zelda 1 e 2, ma sono di qualità piuttosto bassa e con un tratto superato, quindi probabilmente ce li possiamo scordare.
Pensare che Grrodondoro si stava per comprare Ocarina in tedesco...
Di Wind Waker ci sono solo delle raccolte di yonkoma (strip comiche in quattro vignette) di autori vari, poi ci sono anche manga di altri autori, come un adattamento di A link to the past di Shotaro Ishinomori, uno di Ataru Kajiba e Link's awakening dello stesso autore.
In effetti i disegni sono tutti bellissimi, devo dire.
Spero che la storia rimanga godibile anche per me che conosco la saga solo sommariamente e non diventi una cosaccia alla Kingdom Hearts.
In effetti i disegni sono tutti bellissimi, devo dire.
Spero che la storia rimanga godibile anche per me che conosco la saga solo sommariamente e non diventi una cosaccia alla Kingdom Hearts.
Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
Dal 4 novembre, con Panorama e TV Sorrisi e Canzoni nuovo allegato a fumetti: la ristampa cronologica di Alan Ford, in volumi 14x21 cm con 2 storie ciascuno e un aspetto esterno che, una volta allineati tutti i volumi su uno scaffale, ricorda molto un'enciclopedia. Previsti 30 volumi, ma in caso di successo si sa come vanno le cose.
Il primo volume a 1.90 euro direi che è d'obbligo, ho sempre apprezzato la serie ma non ho mai avuto l'occasione di recuperarla dall'inizio; non si sa ancora il prezzo dei volumi successivi, ma se si aggira sui 4.90 euro potrebbe essere la volta buona.
Il primo volume a 1.90 euro direi che è d'obbligo, ho sempre apprezzato la serie ma non ho mai avuto l'occasione di recuperarla dall'inizio; non si sa ancora il prezzo dei volumi successivi, ma se si aggira sui 4.90 euro potrebbe essere la volta buona.
C'è una discreta possibilità che Dr. Voodoo[/url], uno dei lavori imho migliori parzialmente usciti sul container Brand New! qualche anno fa, possa uscire per FreeBooks già a Lucca.
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Ho comprato il primo volume di Alan Ford Story, uscito oggi, da completo ignorante. Mi piacerà? Spero di no, perché non so proprio dove mettere un'altra collana... (no, nel portagioie non c'entra
)
Sempre per le iniziative fumettallegate, la collana "100 anni di fumetto italiano" con la Gazzetta, da questa settimana ci sarà un trio di uscite che potrebbero vagamente interessare il Sollazzo:
4 novembre - n.6 - Paperino. Parodie nella storia
Contiene: La regina delle amazzoni, Il pirata Pepito, La contea di Colbrino, Bellocchio e Leccamuffo
11 novembre - n. 7 - Wolverine. Supereroi Made in Italy
Questo contiene, fra le altre cose, le due Faraciate marveliane: L'Uomo Ragno: Il segreto del vetro (con Cavazzano) e Devil & Capitan America: Doppia morte (con Claudio Villa). Direi che l'occasione per averle entrambe, per chi come me non le ha mai possedute.
18 novembre - n.8 - Rat-Man. Eroi per ridere
Solita compilation di classici ratmaniani, più vari racconti umoristici italioti (Zorry Kid, Dante, Diabolic e Tilt!)
Sempre per le iniziative fumettallegate, la collana "100 anni di fumetto italiano" con la Gazzetta, da questa settimana ci sarà un trio di uscite che potrebbero vagamente interessare il Sollazzo:
Contiene: La regina delle amazzoni, Il pirata Pepito, La contea di Colbrino, Bellocchio e Leccamuffo
Questo contiene, fra le altre cose, le due Faraciate marveliane: L'Uomo Ragno: Il segreto del vetro (con Cavazzano) e Devil & Capitan America: Doppia morte (con Claudio Villa). Direi che l'occasione per averle entrambe, per chi come me non le ha mai possedute.
Solita compilation di classici ratmaniani, più vari racconti umoristici italioti (Zorry Kid, Dante, Diabolic e Tilt!)
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Alan Ford ho proprio deciso di passare senza nemmeno provare il primo numero, ma lodo che finalmente ci sia un allegato che metta il primo numero a prezzo di lancio!Elikrotupos ha scritto:Ho comprato il primo volume di Alan Ford Story, uscito oggi, da completo ignorante. Mi piacerà? Spero di no, perché non so proprio dove mettere un'altra collana... (no, nel portagioie non c'entra)
Per i "100 Anni...", anche il volume su Lupo Albert direi che ricopre interesse sollazzoso (e se n'è parlato infatti sul topic del Lupastro), io l'ho preso e presto dirò la mia...
Per quelli da te segnalati: Paperino salto, la selezione di storie non mi soddisfa (comunque contiene anche
Pablo Paperiño e l'intrigo della quadrenga - Fasano/Ferraris
Paperino e il tesoro di Papero Magno - Bottaro
Paolino Pocatesta e la bella Franceschina - Martina/Carpi
L'eroica Brigitta e il papero nella torre - Gagnor/Panaro
C'era una volta nel West...: Zio Paperone e il pomo della discordia - Martina/Scala
Paperino e la linea della fortuna - Martina/Scarpa),
ero molto interessato al volume dei supereroi made in Italy, ma causa mancanza di pecunia salto. Peccato, ma la faraciano dell'Uomo Ragno ce l'ho da poco, conosco poco Devil e Captain America per esserne attirato e mi interessa relativamente la storia su di loro, quella di Wolverine e quella di Silver Surfer non mi attirano. Il vero peccato è che dentro c'è un inedito di un'altra nostra conoscenza: il primo episodio (di una miniserie di 4, che stando a quanto detto dalla Panini verrà comunque stampata per intero in volume nel 2010) di Young Doctor Strange, scritta da Francesco Artibani. E' un'anteprima succosa, quindi, quella qui proposta.
Rat-Man, avendo già le storia raccolte, non lo prenderò.
Ricordo infine che il 16 dicembre uscirà il volume dedicato a Topolino.
Scaletta-promemoria: http://img87.imageshack.us/img87/5961/100d.jpg
Ultima modifica di Bramo il mercoledì 04 novembre 2009, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Io ad Alan Ford mi sono già abbonato, l'edizione è fantastica (avere quei tomi allineati sarà una goduria per gli occhi) e Alan Ford l'ho sempre trovata una serie fantastica nel panorama italiano, considerando che all'epoca riusciva a parodiare i vari Diabolik/007 e le storie sono gradevoli anche a distanza di 40 anni.
Per quanto riguarda il volume Marvel, l'unica storia davvero meritevole a mio parere è "Il segreto del vetro", il resto è evitabile, eccezion fatta per una storia inedita del Dottor Strange made in Artibani sulla quale ovviamente ancora nulla si sa.
Il volume su Rat-Man conterrà "Le Origini" (a colori), "Il Collezionista" (a colori), "Cinzia La Barbara", Rat-Man 1999", "Titanic 2000", "La Gabbia", "Rat-Max" e "7 giorni", più appunto gli altri fumetti umoristici citati da Elik.
Per quanto riguarda il volume Marvel, l'unica storia davvero meritevole a mio parere è "Il segreto del vetro", il resto è evitabile, eccezion fatta per una storia inedita del Dottor Strange made in Artibani sulla quale ovviamente ancora nulla si sa.
Il volume su Rat-Man conterrà "Le Origini" (a colori), "Il Collezionista" (a colori), "Cinzia La Barbara", Rat-Man 1999", "Titanic 2000", "La Gabbia", "Rat-Max" e "7 giorni", più appunto gli altri fumetti umoristici citati da Elik.
Oh, non sapevo dell'incursione di Artibani nell'universo Marvel... motivo in più per prendere quel volume!
Non so se quelle due versioni a colori sono un motivo per spingermi a comprare il volume di Rat-Man però... vedremo...
Non so se quelle due versioni a colori sono un motivo per spingermi a comprare il volume di Rat-Man però... vedremo...

Be', a be vedere l'incursione di Artibani nell'universo Marvel non si limita a Youg Doctor Strange... c'è un'altra opera inedita in Italia scritta da lui e da Medda, una mini in 8 parti dal titolo X-Campus.Elikrotupos ha scritto:Oh, non sapevo dell'incursione di Artibani nell'universo Marvel... motivo in più per prendere quel volume!
Inedita ancora per poco, dato che sarà pubblicata a dicembre in un volume di un altro allegato, "Supereroi Le Grandi Saghe". Quello me lo accaparrerò!
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
sì, infatti cercando su Artibani è venuto fuori anche quell'X-Campus... che numero sarà delle Grandi Saghe?

Sarà il volume #39, in uscita il 15 Dicembre; il fumetto ha vinto qualche mese fa in Francia il premio come Miglior Fumetto per ragazzi.
Tra l'altro la Marvel ha commissionato questa miniserie alla Red Whale, altro motivo per cui potrebbe essere d'interesse Sollazzevole.
Tra l'altro la Marvel ha commissionato questa miniserie alla Red Whale, altro motivo per cui potrebbe essere d'interesse Sollazzevole.
Passavo di qua e sono incappato nella discussione.
Confermo tutto e sono molto curioso di scoprire che cosa c'è nel volume della prossima settimana.
Federico Nardo, il disegnatore della miniserie, sta facendo un lavoro incredibile (è a poche pagine dalle fine del quarto numero). Il volume di Panini, a occhio e croce, potrà uscire nella seconda parte del 2010 (ma sono pronto a essere stupito dall'editore).
Confermo tutto e sono molto curioso di scoprire che cosa c'è nel volume della prossima settimana.
Federico Nardo, il disegnatore della miniserie, sta facendo un lavoro incredibile (è a poche pagine dalle fine del quarto numero). Il volume di Panini, a occhio e croce, potrà uscire nella seconda parte del 2010 (ma sono pronto a essere stupito dall'editore).
Uh?
Cosa significa, che sul volume di "Supereroi Grandi Saghe" vedremo solo una parte della miniserie, dato che non è ancora ultimata?
Cercando online ho scoperto che la miniserie è composta da 8 numeri e che la Panini nel 2010 vuole pubblicarla in 4 albetti; ha senso far uscire prima l'allegato che in un certo senso è un'edizione lussuosa e poi i 4 fascicoli separati?
Oppure il volume che tu sappia non conterrà la miniserie completa, ma solo una parte di X-Campus più altre storie?
Cosa significa, che sul volume di "Supereroi Grandi Saghe" vedremo solo una parte della miniserie, dato che non è ancora ultimata?
Cercando online ho scoperto che la miniserie è composta da 8 numeri e che la Panini nel 2010 vuole pubblicarla in 4 albetti; ha senso far uscire prima l'allegato che in un certo senso è un'edizione lussuosa e poi i 4 fascicoli separati?
Oppure il volume che tu sappia non conterrà la miniserie completa, ma solo una parte di X-Campus più altre storie?
Faccio chiarezza. Sul volume della Gazzetta ("Grandi saghe" in uscita a dicembre) ci sarà la miniserie "X-Campus" completa (8 episodi da 22 pagine l'uno). Invece la settimana prossima (mercoledì, mi pare) nella collana dedicata ai 100 anni di fumetto italiano ci sarà l'anteprima di "Young Doctor Strange", con il primo dei quattro episodi che compongono la miniserie. Il volume completo, con tutti i racconti, uscirà nel 2010 con Panini.DeborohWalker ha scritto:Uh?
Non so nulla di edizioni diverse dell'una e dell'altra miniserie.
X-Campus, una volta fuori con la Gazzetta e il Corriere non credo verrà rieditato in altro modo (tanto più che lo stesso volume, due mesi dopo, sarà distribuito anche in fumetteria).
X-Campus, dopo l'edizione francese e inglese, avrà probabilmente altre edizioni all'estero (e lo stesso percorso dovrebbe farlo Strange).
Ok, quindi per avere il tuo Doctor Strange posso attendere il volume completo
Ma ti fanno sempre scrivere storie di ragazzini? Gli X-Men versione college, Strange in versione Young...
Ma ti fanno sempre scrivere storie di ragazzini? Gli X-Men versione college, Strange in versione Young...
In effetti è capitato e capiterà ancora. Con Witch e Winx mi sono specializzato in fate e streghe, con Lupo Alberto e Topolino sono ferrato in animali e ora c'è tutto il filone giovanilistico/adolescenziale (a cui aggiungo anche Monster Allergy e Lys - in fondo anche lì ci sono bambini e ragazzi che scoprono i loro poteri).DeborohWalker ha scritto:Ok, quindi per avere il tuo Doctor Strange posso attendere il volume completo![]()
Il Boia Rosso, con Ivo Milazzo, è una liberazione: lì c'è finalmente un adulto che taglia teste ad altri adulti in un contesto totalmente realistico come quello della Roma della prima metà dell'Ottocento.
Ma non durerà per molto: all'orizzonte ci sono altri bambini e altri animali in arrivo (e come dico sempre, guai a lamentarsi).
E' in arrivo il Giovin Boia Rosso?Francesco ha scritto:Il Boia Rosso, con Ivo Milazzo, è una liberazione: lì c'è finalmente un adulto che taglia teste ad altri adulti in un contesto totalmente realistico come quello della Roma della prima metà dell'Ottocento.
Ma non durerà per molto: all'orizzonte ci sono altri bambini e altri animali in arrivo (e come dico sempre, guai a lamentarsi).
Frescacce a parte, è in arrivo invece il nuovo "episodio" del boia rosso? O è già uscito? Io sono rimasto ancora alla prima storia (in due parti) che comprai alla mia prima (e unica...) Lucca, un paio d'anni fa.

La storia c'è e le tavole procedono. Sull'arrivo a destinazione della storia ancora non so dire ma spero di avere presto buone notizie! Sul piccolo Boia ci si potrebbe pensare (in fondo il vero boia ha iniziato a lavorare quando era appena diciottenne) ma per il momento preferisco concentrarmi sulla sua versione adulta…Elikrotupos ha scritto:E' in arrivo il Giovin Boia Rosso?Francesco ha scritto:Il Boia Rosso, con Ivo Milazzo, è una liberazione: lì c'è finalmente un adulto che taglia teste ad altri adulti in un contesto totalmente realistico come quello della Roma della prima metà dell'Ottocento.
Frescacce a parte, è in arrivo invece il nuovo "episodio" del boia rosso? O è già uscito? Io sono rimasto ancora alla prima storia (in due parti) che comprai alla mia prima (e unica...) Lucca, un paio d'anni fa.