[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Il paragone non è che regga tanto, visto che per Bolt sono state realizzate clip di parecchi minuti l'una e contenenti intere scene, mentre i promo di Lost, anche quelli delle scorse stagioni, sono sempre stati realizzati ad arte per svelare solo quanto basta ad incuriosire i telespettatori (se si va a vedere, in ogni promo saranno più le scene delle passate stagioni che non quelle della quinta).
    Ad ogni modo, se è un invito a non postare o a moderare il postaggio di video e immagini, per evitare accidentali spoiler a qualcuno, mi comporterò di conseguenza.

(e comunque Pacuvio, manca poco un corno! Mancherà poco per te e chi segue la trasmissione statunitense, ma per chi segue Fox il primo episodio verrà trasmesso non prima di fine Febbraio o inizio Marzo! :grrr: ;) )
  • Tyrrel ha scritto:Ad ogni modo, se è un invito a non postare o a moderare il postaggio di video e immagini, per evitare accidentali spoiler a qualcuno, mi comporterò di conseguenza.
    Assolutamente no, ci mancherebbe. La mia era solo una constatazione e un consiglio amichevole. ;)

E poi, boh... quel poco che ci è già stato mostrato per me è tanto (esempio: [spoiler]la botola trovata da Juliet, che ci fa presupporre un avvenuto salto indietro nel tempo dell'isola, non preventivabile proprio da tutti[/spoiler]).
  • Pacuvio ha scritto:E poi, boh... quel poco che ci è già stato mostrato per me è tanto (esempio: [spoiler]la botola trovata da Juliet, che ci fa presupporre un avvenuto salto indietro nel tempo dell'isola, non preventivabile proprio da tutti[/spoiler]).
    Veramente, potrebbe benissimo trattarsi [spoiler]di un flashback, oppure di un'altra botola...[/spoiler]
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Pacuvio ha scritto: Assolutamente no, ci mancherebbe. La mia era solo una constatazione e un consiglio amichevole.
    Eh, per fortuna non sono caduto nella tentazione di andare oltre gli spot, perché da quel che ho capito in rete è tutto un pullulare di spoilerame che comprende elenchi di cast e locations degli episiodi, per arrivare alle foto e ai video che qualcuno ha fatto mentre venivano fatte le riprese degli esterni...
    Diciamo che se per i promo proseguono su questa strada, non ci sono problemi; certo, se optassero per delle clip alla Bolt... :muori:
    DeborohWalker ha scritto:
    Pacuvio ha scritto:E poi, boh... quel poco che ci è già stato mostrato per me è tanto (esempio: [spoiler]la botola trovata da Juliet, che ci fa presupporre un avvenuto salto indietro nel tempo dell'isola, non preventivabile proprio da tutti[/spoiler]).
    Veramente, potrebbe benissimo trattarsi [spoiler]di un flashback, oppure di un'altra botola...[/spoiler]
    Beh, conoscendo gli autori di Lost, non è da escludere a priori e magari quella scena è stata inserita nei promo per confondere un po' le acque (e far credere che si stia andando in una certa direzione).
    Piuttosto ho pensato a qualcosa di simile quando ho visto quel Qualcuno dell'ultimo promo postato, che potrebbe non essere effettivamente "ritornato" ma magari appare in qualche visione di Locke (che non è proprio nuovo ad esperienze simili, vedi Boone nella terza stagione) o di qualcun'altro; in fondo il Tizio si è visto più nei flashback che quando era in vita...
  • Tyrrel ha scritto:(e comunque Pacuvio, manca poco un corno! Mancherà poco per te e chi segue la trasmissione statunitense, ma per chi segue Fox il primo episodio verrà trasmesso non prima di fine Febbraio o inizio Marzo! :grrr: ;) )
    non vorrei deluderti, ma dato che inizia a fine gennaio in America e dura 17 episodi (senza interruzione), non credo che su Sky arriverà prima dell'estate... o hai sentito notizie in merito?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • No, nessuna notizia, è stato una mia supposizione pensando a quanto avvenuto quest'anno, con la premiere della quarta stagione a fine febbraio e l'arrivo su Sky ad Aprile (o sono io che ricordo male?).
    Bisogna capire quali saranno i piani di Fox Italia; se trasmetteranno un solo episodio a settimana come fatto all'inizio per la scorsa stagione (ma fu più una necessità dettata dalle conseguenze dello sciopero degli sceneggiatori) una partenza per metà Marzo non è utopistica. Se opteranno invece per i più classici (qui in italia) e più appaganti due episodi a settimana, allora temo che come dici tu si arriverà all'inizio dell'estate... ;_;
  • L'anno scorso iniziò il 31 gennaio, ed era il primo slot di 8 episodi. Fox trasmise i primi 7 episodi proprio durante la pausa fra la prima e la seconda parte (aprile-maggio). Poi in America andarono i restanti 6 episodi, finiti a maggio, che Fox trasmise da fine giugno. A fine luglio partì tutta d'un fiato su Rai Due.

Quest'anno la quinta serie parte prima, il 21 gennaio, ma saranno 17 episodi e senza pause in mezzo. Non so se Fox comincerà a trasmettere mentre la serie va ancora in onda in America. Se è così, allora è probabile che per aprile-maggio parta anche su Fox. Altrimenti se aspettano che finisca in America (maggio) non potrà partire prima di giugno.

insomma, i Foxari devono aspettare un po' ancora. Ti dirò, se fosse partito davvero a febbraio-marzo avrei anche potuto evitare di seguire la programmazione americana, ma è improbabile...

Comunque, non so se s'è detto, ma la season première di quest'anno è un doppio episodio! Preceduto dal classico recap di un'ora.

E, per la cronaca, non sto guardando altre clip dopo quella del video musicale, dove c'erano già troppi "spoiler" per me :P [o meglio, non rovinano niente, però ha già appagato la mia sete di Lost in attesa che cominci, perciò non vado a cercarmi altro]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

• Il vero problema sono le tempistiche del doppiaggio; se si puntasse, almeno inizialmente, ad un solo episodio a settimana secondo me sarebbe possibile partire anche dopo 2 mesi dalla season première. Indubbiamente sono più appaganti i due episodi, però trasmettendo un episodio a settimana (almeno per parte della stagione) oltre al fatto che tutto non si concluderebbe nel giro di 2 mesi, potrebbe esserci l'indubbio vantaggio per i Foxari di riuscire a seguire il prossimo ARG dall'inizio come avvenuto quest'anno (oltre al fatto che di questo potrebbe anche giovarne la programmazione di RaiDue).

Elikrotupos ha scritto: E, per la cronaca, non sto guardando altre clip dopo quella del video musicale, dove c'erano già troppi "spoiler" per me :P [o meglio, non rovinano niente, però ha già appagato la mia sete di Lost in attesa che cominci, perciò non vado a cercarmi altro]
    Ad essere sinceri, a me ha appagato la visione di quest'ultimo promo con la visione di quel Tizio di qui sopra. Poi se riuscirò a non vedere altri promo è un altro discorso... :D
  • Chi ha partecipato al Lost ARG 2008 avrà già avuto modo di notarlo, è stato rilasciato il primo (si presume quindi che ve ne saranno altri) sneak peak del primo episodio, questi si da evitare come la peste se non si vuole incorrere nell' "effetto Bolt".
    Segnalo invece una nuova immagine promozionale, insolita in quanto completamente diversa da tutte le altre; nulla di spoileroso, la trovate >QUI< .

Infine una notizia interessante: in una recente intervista Lindelof e Cuse hanno spiegato che ad un certo punto arriverà l'Answer Mode, ovvero il momento in cui la storia inizierà ad affrontare e a risolvere i (tanti) misteri ancora senza risposta, che questo passaggio all'A.Mode avverrà prima della fine della quinta stagione.
  • Elikrotupos ha scritto: non vorrei deluderti, ma dato che inizia a fine gennaio in America e dura 17 episodi (senza interruzione), non credo che su Sky arriverà prima dell'estate... o hai sentito notizie in merito?
    Ora le notizie ci sono. La fonte è certa, il blog di Lost sul sito di Fox TV:

http://magazine.foxtv.it/2008/12/24/los ... ne-su-fox/

"E sì, ancora una volta, l’attesa non sarà lunga. Non possiamo ancora indicare una data precisa per l’arrivo della quinta stagione in Italia, ma possiamo anticiparvi che non ci sarà molto da aspettare…solo fino ad Aprile!"

In pratica, dai due a tre mesi di attesa (dipende da quale periodo di Aprile inizieranno la messa in onda) dalla season premiere statunitense e poi spediti per 7-8 settimane (sempre che si proceda con i due episodi a settimana), sino all'inizio dell'estate. Ottimo.
  • wow, ottimo. parte praticamente in contemporanea. A questo punto anche la programmazione Rai potrà essere come l'anno scorso, ad agosto.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

• L'emittente britannica Sky1 ha trasmesso 2 nuovi promo; niente di particolare, trattasi di immagini già viste. Ce ne uno però che mi ha fatto sorgere una domanda:

Ma il numero 34 ha solo uno scopo pubblicitario, oppure avrà una sua importanza come i Numeri (4, 8, 15, 16, 23, 42) e il 316?
  • Stavolta per cambiare pagina tocca fare molti post... meglio non renderli totalmente inutili, quindi riempiamoli con sette spoiler della nuova stagione!

SPOILER 1
    [spoiler]http://4.bp.blogspot.com/_n3eH1jI8AZ8/S ... atpics.png
    I due tizi sono Casear & Ilanna, un cattivaccio e una tizia intelligente ma cazzuta. L'ultima immagine è una nuova stazione Dharma, il Faro.[/spoiler]

• SPOILER 2
    [spoiler]Il secondo episodio è Hurley-centrico![/spoiler]

• SPOILER 3
    [spoiler]Come detto in precedenza, si parlerà di un nuovo volo, il 316 dell'Ajira Airlines, e fralaltro "316" è il titolo del settimo episodio.[/spoiler]

• SPOILER 4
    [spoiler]Il prossimo presidente degli Stati Uniti è Barack Obama!![/spoiler]

• SPOILER 5
    [spoiler]Io gli origami non li so fare.[/spoiler]

• SPOILER 6
    Torniamo agli spoiler seri
    [spoiler]Non si sa se succederà davvero ma forse davvero ci sarà qualcosa di ambientato a Roma nella prossima stagione. Ricordiamo che Walt e sua madre sono stati ad abitare a Roma, quando Walt era piccolo.[/spoiler]

• SPOILER 7
    [spoiler]Sawyer si accoppierà, e non con Kate (né con Ana Lucia zombie).[/spoiler]

oh, finalmente si cambia pagina...

• Torna a “Serie USA”