Lucca 2010

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • LBreda ha scritto:La tizia della Tana2 è scocciatissima
    Mah, è vero che si tratterebbe di un favore, ma relativamente: non sarebbe mica gratis. Per chiarezza con me partì con 3 posti e il 4+1 fu il risultato di un negoziato non combattivo in cui per quanto poco convinta della cosa (più che altro perchè abituata ad affitti canonici, non a ragazzi in soggiorno per la fiera) rimase sempre gentilissima. Il rimangio di un posto ci sta pure, ma che un toscano diventi IVOL mi coglie di sorpresa...
  • Dapiz ha scritto:Mah, è vero che si tratterebbe di un favore, ma relativamente: non sarebbe mica gratis.
    E infatti è proprio il suo essere scocciata che mi scoccia.

Al punto che mi ci è voluto un certo sforzo di volontà, quando mi disse "le condizioni come vi ho già detto sono queste, se vi va bene, altrimenti vi trovate qualcos'altro", per rispondere "chiaro, le faccio sapere domani sera, sentiti gli altri, la decisione" e non "vaffanculo, vado da un'altra parte a costo di fare Firenze-Lucca avanti e indietro".

Detto questo, annuncio che, sentiti i 4/6 di noi, si propende per Panariello, sono in attesa del verdetto dei 2/6 rimanenti, che arriverà stasera. E di Panariello, perché immagino che se Porcari non fosse disponibile e dovessimo quindi andare a Monte Carlo rimetteremo le carte in tavola.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Allora, a questo punto direi di fare un ulteriore computo delle persone, e visto che di recente sono rimasti tre slot liberi nella Tana1 per COLPA di Pacuvio, Vito e Isa, redistribuirci per garantire a tutti il soggiorno intra moenia. Di prenderci Eddy si era già parlato, rimarrebbero un paio di posti liberi. Se viene Alecs poi i problemi di sistemazioni da voi permarrebbero quindi potrebbero provare invece a entrare Bramo e Minnie. Una Tana con tre sole persone è un po' triste, però, ma è anche vero che cmq si tratterebbe solo della fase più notturna mentre le cene potremmo appunto farle tutti assieme.
  • Resta comunque una noia a livello di privacy/imbarazzo. Cioè, dai, siamo una coppia più AA.

Comunque è tra le valutabili ipotesi, e la valuteremo più tardi. Ognuna ha i suoi difetti e i suoi pregi, che peseremo a dovere.

Fermo restando che i tre slot ci sono, quindi difficilmente a qualcuno verrebbe negata la possibilità di essere a Lucca, se vuole e se si decide di essere fuori Lucca.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• I sei della seconda casa

VISTI

i pro e i contro
    le comodità e le scomodita
    le spendaccionaggini e i risparmi
    i chilometri e i centiemetri

LETTO INSPERABILMENTE

Eddy

E [soprattutto] SPERANDO DI VEDERE

i letti

DELIBERA

all'unanimità la scelta per Panariello, qualunque sia la panariellosa casa. Si riserva altresì di prendere in considerazione eventuali altre ipotesi che dovessero sorgere.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Ma che pacco. Questa doveva essere la Lucca del Sollazzo tra le mura, di tutto il Sollazzo... Io non sprecherei questa opportunità, pensate a metà del gruppo che ad una certa ora dirà : dobbiamo andare c'è l'ultimo treno... che la signora sia stizzita mi pare strano, perchè voi le avreste dato del "mangime" in più... forse l'hai chiamata in un momento No...
  • Icnarf ha scritto:Ma che pacco. Questa doveva essere la Lucca del Sollazzo tra le mura, di tutto il Sollazzo... Io non sprecherei questa opportunità, pensate a metà del gruppo che ad una certa ora dirà : dobbiamo andare c'è l'ultimo treno... che la signora sia stizzita mi pare strano, perchè voi le avreste dato del "mangime" in più... forse l'hai chiamata in un momento No...
    [sono LBreda]

La ho chiamata in due distinti momenti e in due distinte giornate, e dire che era stizzita è un eufemismo. Le scocciava chiaramente di dover ripetere una cosa che credeva già detta, ma che a noi è arrivata in tutt'altro modo.

Pare debba fare dei lavori, e le ritardiamo il tutto. E il fatto che mi ha detto: "la situazione è questa, se non vi stà bene andate altrove" alla mia semplice richiesta "esiste un corridoio o simile in cui mettere il letto singolo?" mi ha fatto saltare i nervi, e non solo a me.

Sono d'accordo che la cosa è fastidiosa, e sono il primo fan dei racconti attorno al fuoco di Grrodon. Ma si fa il possibile, e questa soluzione ci è sembrata quantomeno molto poco possibile. Rimane aperto il trovare altro, anche se ormai è tardi.

Va infine considerato che Elik mi ha dato la sua disponibilità a darci una mano con la macchina quando avremo le valige appresso. A Porcari questo non servirà, in quanto saremmo a due passi dalla stazione. Spero quindi ce la possa dare (vero, Elik/Franz?) per la serata fuori. Anche perché si tratta di 40 minuti a/r e non di 60, e inoltre sarebbe solo la sera.
    Una rarità etnica in technicolor

Immagine
  • Allora un motivo c'è, credevo fosse nervosa per una crisi di mezza età...

In ogni caso prevedo molte sbatte organizzative; se la signora, con tutta la sua antipatia, vi da però l'opportunità di avere un appartmento in centro città, approfittatene. Il problema a quanto pare è che ci sono solo tre posti ed un eventuale quarto trattabile, da noi ci sono tre posti liberi però... quindi ce la si fa... a meno che qualcuno non ammette che si era costruito un' oasi utopica che non può essere più attuata.
    Poi penso al povero Elik che si dovrà fare 40 min. di auto, che questa sia una punizione da mancato esame dato?
  • Io ho dato la disponibilità, ma non avevo fatto bene i conti. Noi automuniti arriveremmo relativamente tardi, il primo giorno, e ripartiremmo relativamente presto l'ultimo giorno (cosa necessaria perché io non torni a casa distrutto dopo 5 [o forse 8] ore di viaggio). Non so quanto questi orari saranno compatibili con i vostri orari di arrivo e partenza. Per quanto riguarda l'eventuale "serata insieme" si può fare, ma non ho ancora capito se sarete più di 4 persone (nel qual caso sarebbero necessari due viaggi, e allora posso confermare la mia disponibilità solo una tantum, altrimenti se ne vanno quasi due ore ogni volta). Considerate anche questo.
    Comunque anche a me dispiace che abbandoniate la casa più vicina. La signora è stata scortese e vabè, anch'io tenderei a non volerci avere più a che fare. Però pure voi non siete stati troppo flessibili. Secondo me non c'era nessun problema a rimanere in 3 in quella casa, o pure in 4 con il quarto che si adattava alla meglio in condizioni cmq non disumane. Rinunciare a una casa comoda solo per non scoppiare una coppia, per tre sole notti, a me pare un errore. Ormai la signora ve la siete giocata, quindi ripiegate su Panariello. Se per voi è valsa la pena, no problema.
    Poi penso al povero Elik che si dovrà fare 40 min. di auto, che questa sia una punizione da mancato esame dato?
    Io scarrozzo volentieri, sono un tassinaro nato. Però Lucca è stancante, la mia idea era di parcheggiare la macchina e non toccarla più fino all'ultimo giorno. Ma ovviamente è a disposizione per le necessità e le emergenze. E le necessità e le emergenze non possono essere un impegno quotidiano, sennò a me conviene lasciarla a casa e venire in treno, che risparmio pure. Per questo dico, se è una tantum va bene. Ma se Panariello dovesse invece dare solo la casa più lontana, lo scarrozzamento non sarebbe una tantum, e non nego che a me creerebbe un fastidio (intendo semplicemente "un impegno in più", non sono irritato). Cioè, quando saremo lì aiuterò volentieri, ci mancherebbe, ma poi a conti fatti mi ritroverei anch'io, senza volerlo, a dover abbandonare le serate comunitarie due ore prima.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • In effetti non ha torto Elik. Da un lato mi fa piacere che Panariello abbia a che fare con noi anche quest'anno, dall'altro però non penso che fare un 2+1 solo nelle ore dormienti (quando la parte bella si sa che viene prima, quando ce la si conta tutti insieme al tavolo nella Tana1) sia poi così imbarazzante. Anche perché lasciar liberi i tre posti nella Tana1 in centro Lucca così come se niente fosse è un peccato. Poi rispetto la scelta, ci mancherebbe, però magari rifletteteci meglio.

Io d'altro canto mica posso lasciar liberi quei posti. Così mi sono mosso e ho provato a chiedere rimpiazzi e uno l'ho trovato: LPSO. Al quale ho detto di guardarsi intorno a sua volta per riempire con qualche ragazza gli altri due posti (che secondo me diventano tre visto che Bordy mi indubbia alquanto). Ma se mossi dalle parole di Elikicnarf intendete ripensarci, ripensateci in fretta prima che arrivino altre adesioni. Allora non sarebbe proprio più possibile ripensarci.
  • Grrodon ha scritto:dall'altro però non penso che fare un 2+1 solo nelle ore dormienti (quando la parte bella si sa che viene prima, quando ce la si conta tutti insieme al tavolo nella Tana1) sia poi così imbarazzante.
    Anche perchè un conto è se si vuol fare un weekend con la ragazza e un conto è se si vuol fare un weekend con la community per la fiera del fumetto. E' chiaro che idealmente sarebbe bello far sì che le due cose coincidessero ma a conti fatti la spesa per il Comics ammonta ad un buon duecentinaio a capoccia, cifra che come coppia si potrebbe investire in qualcosa di molto meglio che una gita a Porcari. Secondo me sarebbe più saggio fruire al massimo della fiera o della controparte del sesso opposto piuttosto che cercare di conciliare malamente le due cose.
  • Icnarf ha scritto:Il problema a quanto pare è che ci sono solo tre posti ed un eventuale quarto trattabile
    Ed è un posto in cucina, anche se lei dice che è scomodo (che sia il lavandino? Un armadietto?)
    E non trovo giusto che lo sfigato che dovrebbe dormire in cucina paghi così tanto per un pernottamento così pessimo, anche se è dentro Lucca.
    Franz ha scritto:Noi automuniti arriveremmo relativamente tardi, il primo giorno, e ripartiremmo relativamente presto l'ultimo giorno (cosa necessaria perché io non torni a casa distrutto dopo 5 [o forse 8] ore di viaggio). Non so quanto questi orari saranno compatibili con i vostri orari di arrivo e partenza.

Capito. Breda ed io arriveremo dalle 12,30 in poi, stessa cosa vale per Bramo e Minnie. Per il ritorno ancora non abbiamo deciso nulla.
    Ma se Panariello dovesse invece dare solo la casa più lontana, lo scarrozzamento non sarebbe una tantum, e non nego che a me creerebbe un fastidio (intendo semplicemente "un impegno in più", non sono irritato). Cioè, quando saremo lì aiuterò volentieri, ci mancherebbe, ma poi a conti fatti mi ritroverei anch'io, senza volerlo, a dover abbandonare le serate comunitarie due ore prima.

Va bene, va bene, grazie lo stesso. :)
    Grrodon ha scritto:dall'altro però non penso che fare un 2+1 solo nelle ore dormienti (quando la parte bella si sa che viene prima, quando ce la si conta tutti insieme al tavolo nella Tana1) sia poi così imbarazzante.

Se per te non è imbarazzante allora possiamo fare cambio. :P

Uh, benvenuto LPSO.
    Dapiz ha scritto:Anche perchè un conto è se si vuol fare un weekend con la ragazza e un conto è se si vuol fare un weekend con la community per la fiera del fumetto.

Uhm, io credo che sia "io e la/il morosa/o passeremo il week-end insieme alla community per la fiera del fumetto".
    Secondo me sarebbe più saggio fruire al massimo della fiera o della controparte del sesso opposto piuttosto che cercare di conciliare malamente le due cose.
    Sinceramente non capisco dove sia il problema, che finora non era mai salito a galla se esisteva.

Immagine
  • Hybiscus ha scritto:Sinceramente non capisco dove sia il problema
    E' il tema portante di questo topic.
  • Hybiscus ha scritto:
    Franz ha scritto:Noi automuniti arriveremmo relativamente tardi, il primo giorno, e ripartiremmo relativamente presto l'ultimo giorno (cosa necessaria perché io non torni a casa distrutto dopo 5 [o forse 8] ore di viaggio). Non so quanto questi orari saranno compatibili con i vostri orari di arrivo e partenza.

Capito. Breda ed io arriveremo dalle 12,30 in poi, stessa cosa vale per Bramo e Minnie. Per il ritorno ancora non abbiamo deciso nulla.
    Per l'andata anche il nostro orario è quello, 12:30 (nelle intenzioni, almeno :P). Per il ritorno invece prevedo la mattina molto presto (ma devo ancora parlarne bene con Eddy e Alecs... e cmq è una cosa che si potrà decidre anche lì per lì, al momento di partire).

Sia chiaro che le questioni della Tana2 riguardano solo i Tana2roli. Io personalmente mi sono limitato a chiarire esplicitamente la disponibilità della macchina e a esprimere il mio dispiacere nei confronti del vostro allontanamento dalle Mura, cosa che contribuisce a dividere i due gruppi in maniera ancora più netta, il che è un peccato che, IMHO, avevate la possibilità di evitare. Ma come ho scritto prima, se per voi è valsa la pena, no problema :P

• Dunque.

Ad Icnarf rispondo: Sì, c'è, ci fa un favore, ma come disse Dapiz è un favore pagato 500€. Non è una questione di oasi utopica, è una questione di condizioni di adattamento. Sono stato il primo a dire di adattarsi, tra le due coppie. Ma ci sono dei limiti che potranno sembrare stupidi a piacere, ma sa parte nostra ci sono. Non rientra in questi limiti l'ammucchiarci tutti in una stanza, tantomeno a quel prezzo. Non mi si fraintenda: il prezzo è commisurato alla distanza dal centro, è di suo è un problema che ci sta. La strettezza del luogo è dovuta circa allo stesso motivo, e di suo ci sta, anche se molto poco. La somma delle due cose è un po' troppo. Per il resto, quoto Hyb.

Ad Elik dico prima di tutto che la tizia non è ancora giocata, per quanto la giocherò asap domani, oggi ero a Firenze. Poi, volevo chiarire che se saremo a Porcari (la cosa, purtroppo, è ancora ad un 99%, e io quell'1% lo voglio), non ci sarà bisogno di alcuno scarrozzamento, se non quello della sera fuori. In ogni caso, come vuoi, eh, anche perché Panariello dubito si faccia problemi, come non se ne fece lo scorso anno :)

A Grrodon dico che non è una decisione presa d'impulso. Per quanto il mio annuncio possa sembrare cazzaro, e probabilmente lo è, ha fondamenti seri e sensati. Ci sono due cose sulla classica bilancia, lo stare a lucca e l'avere uno standard minimo di comodità. Ha pesato di più la seconda cosa, anche a causa di tutto il contorno, anche economico. Non è che la scelta sia un semplice "stare a lucca" o "non stare a lucca", ci sono una marea di altri fattori secondari ma incidenti, che in parte potranno sembrare insensati, ma a cui per motivi del tutto personali e fuori luogo qui abbiamo dato un peso. Tutti, vorrei farlo notare, considerato che qui sto ambasciando circa solo io.

A Dapiz dico che le esigenze di ognuno di noi le decide ognuno di noi. Capisco quasi perfettamente il tuo discorso (il quasi è dovuto al fatto che né la gita a Porcari, ne il lucca comics sono esperienze equivalenti al lucca comics con la/il tua/o fidanzata/o). Andare a lucca con la mia fidanzata è una cosa che farò comunque (e lo stesso vale per Hyb, Bramo, e Minnie). Le cose quindi vanno conciliate per forza. Quale sia il modo per vivere al meglio questa conciliazione, o, per dirla con parole tue, per evitare di "conciliare malamente le due cose", è una decisione soggettiva. Dovendo per forza sacrificare, abbiamo deciso di sacrificare in questo modo. Ci sono espressioni più colorite e concise per definire questa situazione, ma le affido al buon senso e all'esercizio del lettore.

A Dapiz secondo atto dico che il tema portante di questo topic è variato a più riprese. Ribadisco l'idea di Hyb, secondo la quale non è affatto chiaro quale sia il problema nel lasciare decidere a noi quale sia il modo migliore per vivere la fiera come coppie. Non mi risulta che in nessuna delle varie piege prese da questo topic sia stata data risposta a ciò, quindi temo ci sia qualcosa di sbagliato o nella comprensione della domanda, o nella comprensione del topic.

Ad Elik secondo atto dico che ha centrato un po' meglio la domanda di Hyb. Temevo fosse ambigua a chi non ne avesse già discusso.

Non volevo trasformare 'sta roba in un flame, ma temo di esserci andato vicino. Sigh.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Dapiz ha scritto:
    Hybiscus ha scritto:Sinceramente non capisco dove sia il problema
    E' il tema portante di questo topic.
    E' anche il titolo del prossimo film dei Vanzina: "Sinceramente non capisco dove sia il problema". Immaginati le ghègs! :rotfl: :asd: :D :) -_- :stronk: :( ;_; :beer: ::S: :vomit: :zZz: :umh: :ARGH: :cazz:

• Vogliamo fare il week-end con la community in fiera? Ottimo.
    Allora vorrei proporre tre/quattro persone della Tana1 vadano nella Tana2 e viceversa.
    Così eliminiamo tutti i problemi, no?

Edit. La disposizione dei letti com'è?

Immagine
  • Hybiscus ha scritto:Allora vorrei proporre tre/quattro persone della Tana1 vadano nella Tana2 e viceversa.
    Così eliminiamo tutti i problemi, no?
    Se non devo avere a che fare con la padrona incazzosa io mi sposto senza problemi [anzi, per parecchio tempo ho creduto di stare nella Tana di Breda&Co., mesi fa]. Se non c'è un letto però avvertitemi per tempo, che mi porto coperte&cuscini (sacchi a pelo non ne ho, attualmente).

• Gente, ho un cugino che mi ha chiesto di potersi unire alla combriccola. Se non ci sono problemi gli do l'ok.

Per il posto, da quanto ho capito i posti liberi da Grrodon & c. sono tre, mentre da Panariello, che ha sei posti in toto, c'è il pieno, anche a causa mia.
    Breda potresti vedere se è possibile aggiungere anche un altro letto da Panariello (nella sala dove dormii con Zangief l'anno scorso posto dovrebbe essercene)? Altrimenti io ed il parente ci spostiamo in Tana1 per la felicità di Grrod e del mio nerdismo affamato dei discorsi dell'anno scorso.

PS. Ci ho i sacchi a pelo se diventa un problema eh?
    Ultima modifica di Eddy il mercoledì 22 settembre 2010, 14:40, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Torna a “Mondo Sollazzo”