Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
Il Ragno ha scritto:
1. Dal sito di Lucca Comics sono già attive le prevendite, ma (sbaglio) o non ci sono i biglietti ridotti per chi viaggia in treno? (vabè che col risparmio del treno è una cagnata stare a risparmiare anche il soldino, ma finchè si può...)
Per i biglietti ridotti basta presentare il biglietto del treno alla cassa della fiera.
2. Quanto impiega mediamente il trenino Firenze - Lucca per il tragitto? Avevamo in mente di partire nel pomeriggio di venerdì, dormire dal mio padrino a Firenze, per poi andare a Lucca il giorno dopo per passarci la giornata (e tornare a Roma domenica). Fattibile?
Ci mette più o meno un'ora e mezza e costa 5,10 euro.
Tutto dipende da voi.
Hybiscus ha scritto:Per i biglietti ridotti basta presentare il biglietto del treno alla cassa della fiera.
Si, quello mi era stato detto. Il mio dubbio era sulla prevendita online (per evitare di fare la fila a Lucca. Non so quanta ce ne è, di solito, ma già al Romics usciva la schiuma dalle orecchie... qui non voglio neanche immaginare)
Hybiscus ha scritto:Ci mette più o meno un'ora e mezza e costa 5,10 euro.
Tutto dipende da voi.
Ottimo, grazie
Hybiscus ha scritto:Già che ci sono posto una mappa del luogo http://maps.luccacomicsandgames.com/
Noto che il Japan Palace è ben lontano dal resto della fiera.
Di nuovo grazie. Cavolo, manco a Lucca da parecchio tempo, spero di non perdermi ._.
Il Ragno ha scritto:1. Dal sito di Lucca Comics sono già attive le prevendite, ma (sbaglio) o non ci sono i biglietti ridotti per chi viaggia in treno? (vabè che col risparmio del treno è una cagnata stare a risparmiare anche il soldino, ma finchè si può...)
Afaik, lo sconto per chi arriva col treno vale solo per il biglietto di un giorno (di questo sono certo) e solo prendendo il biglietto in loco senza prenotazione (di questo sono meno certo).
Il Ragno ha scritto:2. Quanto impiega mediamente il trenino Firenze - Lucca per il tragitto? Avevamo in mente di partire nel pomeriggio di venerdì, dormire dal mio padrino a Firenze, per poi andare a Lucca il giorno dopo per passarci la giornata (e tornare a Roma domenica). Fattibile?
Devo informarvi che a causa di un impegno di lavoro, la mia presenza a Lucca sarà garantita solo come quota , nel rispetto dell'impegno che avevo preso con largo anticipo per permettere di organizzare per tempo la nostra permanenza. Non potrò essere presente fisicamente, a meno che non trafserimri da voi solo per un giorno nel weekend. Non accetterò che la mia quota venga divisa tra gli effettivi partecipanti e sono dispiaciuto per l'inconveniente che mi priverà certamente di una ottima compagnia. Tuttavia quando c'è il lavoro di mezzo, alcune scelte sono obbligate.
Questo sito, per le mia montagnose vacanze tipicamente ci prende, non so se sia affidabile anche nel resto d'Italia. A quanto pare da ciò che dicono lì, quest'anno ci va bene. Al massimo piove un po' domenica.
Icnarf ha scritto:Dato che quest'anno verrò in treno, dove li lascio i bagagli il primo giorno?
La mia procedura standard è quella di tenerli sulle spalle. Effettivamente, se ci fosse una soluzione migliore, non sarebbe affatto male
Ah, cerchiamo di trovarci tutti allo stesso orario.
Sì, bisognerebbe vedere più o meno a che ora arriva ognuno. Credo che qualcosa come alle cinque in stazione vada bene a tutti, magari si può anche anticipare.
Ragazzi dato che sono novizio, ma si parte tutti il 29 o il 28? Stando a quanto leggo sul primo post la prenotazione inizia dal 29, dunque immagino si parta il giorno stesso, ma così ci perderemmo la prima giornata lucchese.
Un'anima pia mi illumini che sono ancora da imboccare.
Ragazzi dato che sono novizio, ma si parte tutti il 29 o il 28? Stando a quanto leggo sul primo post la prenotazione inizia dal 29, dunque immagino si parta il giorno stesso, ma così ci perderemmo la prima giornata lucchese.
Un'anima pia mi illumini che sono ancora da imboccare.
Si parte il 29. Il primo giorno è piuttosto libero: c'è chi è in fiera, chi arriva nel primo pomeriggio a fare l'abbonamento per i giorni seguenti e chi arriva più tardi evitando entrambe le cose.
L'importante è trovarci alla stazione ad una certa ora per andare alla Tana formato 3D.
Ultima modifica di Hybiscus il martedì 27 ottobre 2009, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Io ad esempio dubito che ci sarò il primo giorno di fiera visto che come da tradizione arrivo piuttosto tardi nel pomeriggio, dovendo fare la mia consueta tappa fiorentina a prendere mance dalla zietta.
Hybiscus ha scritto:
Si parte il 29. Il primo giorno è piuttosto libero: c'è chi è in fiera, chi arriva nel primo pomeriggio per fare l'abbonamento per i giorni seguenti e chi arriva più tardi evitando entrambe le cose.
L'importante è trovarci alla stazione ad una certa ora per andare alla Tana formato 3D.
I miei ringraziamenti, madamigella.
Immagino dunque che prenderò il treno per Pisa e che farò parte del gruppetto del primo pomeriggio, così da farmi l'abbonamento e da poter girare un po' la fiera. Per il ritrovarsi il mio numero ce l'ha Breda, quindi credo di potermi definire a posto.
Grazie a tutti per le delucidazioni.
Ribadisco l'hybiscusiana domanda, che il momento del lucchese calpestamento è ormai molto vicino: come ci dividiamo la spesa? Tipicamente cosa ci portavamo dietro?
Eddy ha scritto:Per il ritrovarsi il mio numero ce l'ha Breda, quindi credo di potermi definire a posto.
Ah, faccio presente, specie per chi non è stato a Lucca negli ultimi 2 anni, che durante le edizioni in città ultimamente si verificavano di frequente intasamenti della linea telefonica causati dall'enorme afflusso di persone, un po' come avviene nell'oretta dopo lo scoccare della mezzanotte a Capodanno, ma per tutta la giornata... Quindi per trovarvi tenete in considerazione la possibilità che non si riescano a fare telefonate, bisogna provare a mandare un SMS 10 volte prima di riuscire effettivamente a spedirlo (e può anche arrivare dopo ore dall'invio).
Presumo che ci servano sughi pronti, e ci posso pensare io. Ditemi quanti portarne che li compro. Poi a questo punto il resto rimarrebbe la pasta e qualcosa per colazione. Se dimentico qualcosa avvisatemi.
Se non mi si assicura un posto per lasciare il Valigio (che sarà grande grandissimo abnorme come al solito a causa dei miei travestimenti) io non potrei farmi la fiera il primo giorno e ciò sarebbe da cavolo in fiore da parte mia che non passo da Firenze a prendere la mancia dalla zietta e quindi viaggerei dalla lontana Poponia spendendo 40 euro minimo per una giornata al finestrino.
La spesa= cosa servirebbe?
Mi prenoto per la roba in plastica, poco pesante nella mio già elefantiaco bagaglio...
Allora contando che dobbiamo fare tre cene, quanti barattoli di sugo prendo? Tu hyb portane TANTI di succhi che mi sa che sarà l'unica cosa che berremo per far FESTAH visto che più della metà della gente sarà astemia...
La pasta la porti tu Breda? E tu Icnarf quindi piatti e posate di carta. Rimane qualcosa da colazione (latte e cereali o biscotti), chi la porta? Eddy?
Grrodon ha scritto:Rimane qualcosa da colazione (latte e cereali o biscotti), chi la porta? Eddy?
Beh, perché no? Dopotutto non posso mica essere l'aggregato che aggiunge solo il posto letto in più. Più o meno direi che due o tre cartoni di latte e un paio di buste di biscotti dovrebbero bastare, si? E preferite le gocciole o i tarallucci?
Grrodon ha scritto:Tu hyb portane TANTI di succhi che mi sa che sarà l'unica cosa che berremo per far FESTAH visto che più della metà della gente sarà astemia...