ovviamente, ci sono ben più importanti attese per i prossimi mesi, e non queste merdine...
attendiamo tutti trepidanti Over the Hedge, Cars e L'era glaciale 2...
e più in là anche Ratatouille, Shrek 3, Bee movie, Kung fu Panda, Madagascar 2 e via discorrendo... (Argh... sono 4 dreamworks contro 1 pixar!)
Ho capito. Dato che sto facendo delle ricerche sui prossimi film, scriverò tutto su questo post, invece di incanalarne ventimila di seguito
Flushed Away
La dreamworks si sta dando da fare, e sforna CGI a più non posso (snobbando l'animazione tradizionale, visto l'andazzo...), ma in realtà non ho capito se questo è un CGI o un "plastilina", dato che sul web si dice: "The film is being directed by
Aardman’s Sam Fell and David Bowers, and produced by Peter Lord, David Sproxton and Cecil Kramer.", e anche le immagini danno l'impressione che sia un erede di Chicken Run e W&G.
Anche qui, cast stellare, da Kate Winslet a Andy Serkis, Ian McKellen, Geoffrey Palmer, Jean Reno e Hugh Jackman.
Altra nota pescata su internet e che un po' chiarirebbe le idee:
"This is an Aardman Animation film, done in the style of Wallace & Gromit and "Chicken Run." Only this animated feature isn't being done with clay figures. But -- rather -- it's being produced in CG."
Happily N'Ever After
non ho capito quando uscirà, ma è della Vanguard (quella di Valiant, se non sbaglio, e nel poster dicono "dai produttori di Shrek", come dissero per Valiant), e ha le guest voices di Sarah Michelle Gellar e Sigourney Weaver. mi sembra CGI ma non sono sicuro...
Happy Feet
"The film its been made at "Animal Logic" in Australia and it would be release in mid-2006.", ma, aggiungo io, è distribuito dalla Warner Bros. E' in CGI. E' sui pinguni. Ma non pinguini caratterizzati ed esagerati graficamente, come quelli di Madagascar. Pinguni fatti in 3d e spudoratamente uguale a quelli veri, tant'è vero che se vi facessi uno screenshot dal trailer che ho scaricato non si vedrebbe che sono disegnati. Però sembra divertente. Cast eccezionale: Nicole Kidman, Robin Williams, Elijah Wood, Hugh Jackman, Brittany Murphy.
Ma ci sono ancora tantiiiiiiiiissime imminenti uscite in CGI... e io devo andarmene... alla settimana prossima...