Lucca 2008

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Dapiz, porti tu i bicchieri di carta con i nostri nickname scritti sopra?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Mi prenoto come l'anno scorso.
    Una rarità etnica in technicolor

Immagine
  • Per quanto tempo?
  • Per le 3 notti disponibili, mi secca tornare a casa tutte le sere.

Immagine
  • Stavo sperando di tentare di progettare una visitina al Lucca Comics per la prima volta...
    ...ergo, domanda:

E' conveniente (ndr. e per "conveniente" intendo il rapporto "prezzo-rottura di balle") partire venerdì sera da Roma, dormire gratis a Firenze dal mio padrino, e poi fare sia sabato mattina, che domenica mattina Firenze-Lucca in treno, e tornare la sera?

:???: ::S:
  • Un pò non lo è, specie il tragitto Firenze-Lucca ogni giorno (1 oretta e mezza di viaggio, se non erro).
    Spenderesti una ventina di euro, senza contare il biglietto della fiera per i due giorni.
    Poi fai tu.

Immagine
  • Hybiscus ha scritto:Un pò non lo è, specie il tragitto Firenze-Lucca ogni giorno (1 oretta e mezza di viaggio, se non erro).
    Spenderesti una ventina di euro, senza contare il biglietto della fiera per i due giorni.
    Poi fai tu.
    Alternativa: partenza venerdì sera, dormo a Firenze, sabato mattina vado a Lucca, ci sto tutto il giorno, parto di sera, e torno direttamente a Roma? (o magari il giorno dopo, di mattina) :???:
  • Direi che è più fattibile. :)

Immagine
  • Bè, alla fine la ventina di euro è un buon prezzo per un ostello, quindi spenderebbe per il viaggio l'equivalente di chi ha trovato da dormire a Lucca e dintorni (se non meno), quindi anche l'opzione viaggio non è male...
    Non devi chiedere a noi, dipende da quanto tu sia disposto a spendere :P
  • DeborohWalker ha scritto:Bè, alla fine la ventina di euro è un buon prezzo per un ostello, quindi spenderebbe per il viaggio l'equivalente di chi ha trovato da dormire a Lucca e dintorni (se non meno), quindi anche l'opzione viaggio non è male...
    Non devi chiedere a noi, dipende da quanto tu sia disposto a spendere :P
    Beh, chiedevo a voi perchè potete rapportare i soldi del treno a quelli di un ostello, io sinceramente non ho mai affittato case/ostelli, ne' so quanto possono chiedere di affitto a voi che vi fermate solo per Lucca Comics, quindi sapete regolarvi meglio sui confronti:

Prezzo Ostello + Prezzo Treno VS Prezzo Treno + Firenze/Lucca x2

Anche se credo che seguirò la seconda ipotesi

:)
  • Intero: 12,00 €
    Ridotto: 10,00 € ( comitive sopra 20 persone e per chi presenta biglietto ferroviario)
    Ridotto bambini ( da 6 a 10 anni): 6,00 €

Abbonamenti:
    2 giorni - 21,00 €
    3 giorni - 30,00 €
    4 giorni - 36,00 €

C***o, non ho parole.

Immagine
  • OK, wow, mi costa meno il viaggio.

[sigh]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Sottolineo che a Napulè non c'è alcun punto prevendita... quindi, o rischio la nilesca fila o pago 6 e più euro prendendoli su internet...
  • E' incredibile, lo so...
    Quest'anno a Lucca ci sarò pure io.
    E la cosa più assurda è che non solo lo annuncio, ma ci sarò sul serio!
    Probabilmente la fine del mondo è vicina...
  • Hybiscus ha scritto:Intero: 12,00 €
    Ridotto: 10,00 € ( comitive sopra 20 persone e per chi presenta biglietto ferroviario)

Abbonamenti:
    2 giorni - 21,00 €
    3 giorni - 30,00 €
    4 giorni - 36,00 €

C***o, non ho parole.
    Detto questo, come si dice qui a Roma, li piscio alla grande, e con i soldi del biglietto compro online i 3-4 fumetti e i gdr vari che venivo a cercare, e mi ci pago le spedizioni :P
  • Alex Andrew ha scritto:
    Hybiscus ha scritto:Intero: 12,00 €

Abbonamenti:
    2 giorni - 21,00 €
    3 giorni - 30,00 €
    4 giorni - 36,00 €

C***o, non ho parole.
    Detto questo, come si dice qui a Roma, li piscio alla grande, e con i soldi del biglietto compro online i 3-4 fumetti e i gdr vari che venivo a cercare, e mi ci pago le spedizioni :P
    ma se mi smonti Lucca così mi rovini il must di novembre -_-
  • joe mango ha scritto:ma se mi smonti Lucca così mi rovini il must di novembre -_-
    Beh, uno può pure spendere soldi perchè gli piace andare a Lucca Comics e partecipare ad eventi vari (Cosplay, Conferenze, etc...), e ne può spendere quanti ti pare se gli piace, ma la matematica non l'ho inventata io:

Treno per Lucca + Pernottamento + Biglietto d'Ingresso + Spese fumetti > Spese fumetti + Spedizione

:elio:
  • Vabbè, ma ci sono gli incontri, l'aura magica, il concerto di Cristina, l'atmosfera frizzante che si respira, l'odore di ascella sudata, la possibilità di fermare chiunque per la strada e chiedergli un parere nerd, ecc.

E poi le cosplayer mezze nude, il motivo principale.
  • DeborohWalker ha scritto:Vabbè, ma ci sono gli incontri, l'aura magica, il concerto di Cristina, l'atmosfera frizzante che si respira, l'odore di ascella sudata, la possibilità di fermare chiunque per la strada e chiedergli un parere nerd, ecc.

E poi le cosplayer mezze nude, il motivo principale.
    Mi domando perchè questo utente non sia ancora stato nominato Admin :adore:
  • Torna a “Mondo Sollazzo”