[George R. R. Martin] Il Trono di Spade (HBO)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Ecco il teaser:

Dice molto poco, ma comunque è furbo.

• Teaser vero e proprio.
    Ultima modifica di Don Homer il mercoledì 09 marzo 2016, 20:51, modificato 2 volte in totale.
  • [spoiler]Daje rossa! Fa la magia su Josnò! :D :martel:[/spoiler]
  • Vediamo:

- Mel nuda a caso come al solito.

- Jorah ovviamente trova l'anello lasciato da Dany in mezzo alla steppa dove sono passati centinaia di migliaia di Dothraki a cavallo.

- Cersei e Jaime stanno ancora a far cose insieme, mi sa che qualcuno degli sceneggiatori non ha letto AFFC.

- Il tizio scuioato chi è ? Stannis ? Altra umiliazione per il personaggio ?

- Pomiciata lesbo gratuita di due comparse messe lì.

- Il tizio con lo stemma dei Targaryen è una delle guardie reali del flashback di Ned ? Non dovrebbero essere vestite di bianco ?

- L'attore di Euron ricorda molto Alfie Allen, ma non assomiglia per nulla al personaggio come descritto da Martin. Davvero sembra il fratello di Theon piuttosto che lo zio.
    Pangur Ban ha scritto:[spoiler]Daje rossa! Fa la magia su Josnò! :D :martel:[/spoiler]
    Che poi è una scemata che il corpo sia ancora li intatto, ma ok.....
  • A chi interessasse,in un'intervista a Libération Dillane conferma (se ce ne fosse bisogno) che Stannis è morto e stramorto... e direi che non maschera un certo sollievo all'idea.

L'intervista è in francese

http://next.liberati...u-trone_1439355
  • Will Simpson, storyboard artist di Game of Thrones, sarà al Romics primaverile dove riceverà il Romics d'Oro.

Immagine

Bè, non sarà come un Emmy ma intanto...

Immagine

Uno dei 12 Emmy vinti da Game of Thrones nel 2015.

Alcuni disegni di Will Simpson:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Già! Che fine ha fatto Gendry? :D

Row, row, row, your boat... Ah!Ah!Ah! :LOL:
  • Gli Emmy oramai sono come gli Oscar, li vincono cani e porci. Per carità potevano starci nelle prime stagioni, ma cosa diavolo c'è da premiare nella quinta ?

Per Gendry, a parte gli scherzi per me è un personaggio che gli autori vogliono far dimenticare. Evidementemente non sanno piu che caspio fargli fare.

Questo succede quando si sovrappongono due personaggi.
  • Nuovo trailer:
  • A dieci giorni dalla premiere, invece di spoilerarci e rovinarci un anno di attesa con trailer fatti per attirare nuovo pubblico, non per il vecchi, propongo uno spunto di riflessione (e stavolta non necessariamente di discussione: anche una riflessione autistica, con se stessi. Ma pubblica, perché noialtri siamo voyeur morbosi).

Vi pongo una domanda che mi sono posto anch'io e mi ha fatto passare una notte insonne qualche giorno fa. Poi posto anche la mia risposta, appena la articolo un po' meglio.

Alla luce delle ultime cinque stagioni (e non dei libri, che ormai sono fuorvianti) quali sono le vostre speranze e i vostri timori sulle sorti di questi personaggi?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Io in realtà non mi curo ormai più da tempo di chi vive e chi muore. Cioé nel senso, m'importa saperlo, ma non mi strappo i capelli se muore un beniamino, dato che seguo le grandi saghe - e me l'ha insegnato Lost - più che altro per vedere come vengono portate avanti le storyline di ognuno di loro e per osservarne così le geometrie narrative. Se muore un personaggio importante penso: apperò, quindi nell'economia narrativa di tutto l'ambaradam lui doveva fermarsi qui, ma pensa, vediamo come inquadrare la cosa.

Invece guardate qua:

http://giornaledellospettacolo.globalis ... 94&typeb=0

Mi ricorda - anche qui - Lost: gli autori vogliono fissare il finale, la rete vuole più stagioni e così si ottengono lo stesso numero di episodi smezzato in più stagioni.

Da un lato significa che si vede finalmente il finale all'orizzonte, dall'altro che a conti fatti avremo una serie disomogenea che spezzerà la regola dei 10 episodi e soprattutto sforerà di uno il numero sette, che da sempre avrebbe dovuto contraddistinguere l'intera saga (sette regni, sette libri, sette stagioni).
  • Franz ha scritto:
    Alla luce delle ultime cinque stagioni (e non dei libri, che ormai sono fuorvianti) quali sono le vostre speranze e i vostri timori sulle sorti di questi personaggi?
    Banalmente crepera qualche personaggio secondario reso simpatico agli spettatori (l'anno scorso Shireen, quest anno credo Rickon o anche Loras) in modo da creare shock e far girare video reazioni.

Anzi se Rickon tornerà (pare che l'attore sia stato avvistato sul set) mi aspetto una sua morte gratuita e sanguinolenta, in modo da far presa sullo spettatore.

Se ci attendiamo ai libri invece di personaggi dovrebbero morire Kevan e Pycelle, ma di loro non frega niente a nessuno. Forse anche Loras, del resto nei libri non sta messo benissimo e l'attore e impegnato sul set di Pugno d'acciaio.
    I beniamini Tyrion, Daeny, Arya e Jon (il cui ritorno e il segreto di Pulcinella) resteranno vivi fino alla fine.

Sul prolungamento boh, più che altro la trovo una pessima idea, già affrettano tutto con dieci episodi con sei cosa potranno fare ?
  • Valerio ha scritto:Da un lato significa che si vede finalmente il finale all'orizzonte, dall'altro che a conti fatti avremo una serie disomogenea che spezzerà la regola dei 10 episodi e soprattutto sforerà di uno il numero sette, che da sempre avrebbe dovuto contraddistinguere l'intera saga (sette regni, sette libri, sette stagioni).
    Di numerologia e omogeneità non mi curavo. Mi curo invece del fatto che godrò di meno, che attenderemo più a lungo per meno materiale, che si allungherà meno il brodo (cosa che in produzioni così prestigiose è un gran plus), e che la fine è vicina.
    Non nascondo che sognavo una serie a oltranza: le forze sovrannaturali non smettono di esistere con la fine dei White Walker (né con una loro eventuale vittoria...), la storia di un popolo non finisce con un nuovo re né con nuovi confini, e dopo tanto parlare di storie millenarie cosa vieta di raccontare altri mille anni di storia futura? E cosa vieta prequel e spinoff?
    Insomma, se possono continuare in eterno i Simpson, Star Trek, Doctor Who, James Bond, One Piece, Star Wars, perché le cose di cui ho visto IO l'inizio devono tutte finire presto, cribbio? Voglio la mia cazzo di epopea che mi accompagni alla vecchiaia.

• Don Homer ha scritto:Banalmente crepera qualche personaggio secondario reso simpatico agli spettatori (l'anno scorso Shireen, quest anno credo Rickon o anche Loras) in modo da creare shock e far girare video reazioni.
    cos'è questo cinismo, dai... :P Per una volta vi chiedo di sognare e immergervi nelle terre della fantasia, non di fare pronostici o analisi. Quelle rimandiamole al commento agli episodi quando cominceranno.

• Franz ha scritto:
    Valerio ha scritto:Da un lato significa che si vede finalmente il finale all'orizzonte, dall'altro che a conti fatti avremo una serie disomogenea che spezzerà la regola dei 10 episodi e soprattutto sforerà di uno il numero sette, che da sempre avrebbe dovuto contraddistinguere l'intera saga (sette regni, sette libri, sette stagioni).
    Di numerologia e omogeneità non mi curavo. Mi curo invece del fatto che godrò di meno, che attenderemo più a lungo per meno materiale, che si allungherà meno il brodo (cosa che in produzioni così prestigiose è un gran plus), e che la fine è vicina.
    Non nascondo che sognavo una serie a oltranza: le forze sovrannaturali non smettono di esistere con la fine dei White Walker (né con una loro eventuale vittoria...), la storia di un popolo non finisce con un nuovo re né con nuovi confini, e dopo tanto parlare di storie millenarie cosa vieta di raccontare altri mille anni di storia futura? E cosa vieta prequel e spinoff?
    Insomma, se possono continuare in eterno i Simpson, Star Trek, Doctor Who, James Bond, Star Wars, perché le cose di cui ho visto IO l'inizio devono tutte finire presto, cribbio? Voglio la mia cazzo di epopea che mi accompagni alla vecchiaia.
    Continuare in eterno no del resto ci sono dei limiti vari (budget, età degli attori e via discorrendo)

Ma sinceramente ad affrettare il tutto ci si perde un po, basti pensare a tuta la sottotrama di Stannis nella scorsa..... anche paragonata davvero a tuttomil tempo perso su personaggi che avevano poco da dire nelle stagioni precedenti (penso alla love story Missandei Verme Grigio, ma anche a tutte le scene di Tyrion nella terza stagione o di Daeny nella quarta)
  • Franz ha scritto:
    Don Homer ha scritto:Banalmente crepera qualche personaggio secondario reso simpatico agli spettatori (l'anno scorso Shireen, quest anno credo Rickon o anche Loras) in modo da creare shock e far girare video reazioni.
    cos'è questo cinismo, dai... :P Per una volta vi chiedo di sognare e immergervi nelle terre della fantasia, non di fare pronostici o analisi. Quelle rimandiamole al commento agli episodi quando cominceranno.
    Ormai la serie mia ha abituato a questo è altro...

E poi oh, dopo un po uno capisce come gira, dopo le Nozze Rosse gli autori hanno capito che morti di personaggi simpatici tirano tantissimo. ...
  • Proseguire a oltranza in stile Once e Witch?

Grazie Elik, per aver dato corpo a questa nuova raccapricciante fantasia, che andrà ad aggiungersi al remake animato di Biancaneve nella mia hit parade del post peperonata.
  • Penso che non appena la minaccia dei non-morti si farà reale per gli abitanti di Westersos, le lotte tra le varie fazioni e le faide personali tenderanno a perdere spazio nella serie. In ultimo prevedo che la grande guerra del bene contro il male, in cui confluiranno tutti i personaggi (almeno quelli ancora vivi), sarà condotta da Daenerys Targaryen. Inoltre, per un motivo o per un altro, nessuno siederà sul Trono di Spade. Immagine

Questo, sempre che vogliano arrivare ad una conclusione definitiva, cosa improbabile se dopo la sesta stagione le puntate rimanenti saranno davvero così poche.
  • Ma davvero si vuole ridurre il tutto ad un banale scontro fra bene e male ?
    Secondo me nei libri ad essere direttamente coinvolti nei fatti saranno solo i personaggi del Nord mentre quelli a Sud ne subiranno le conseguenze. Da enarys qualora arrivasse finalmente a Westeros deve prima risolvere le bene con il presunto nuovo Targaryen.

Se poi la serie banalizzera il tutto come al suo solito non mi tange.
  • Torna a “Serie USA”