sì, una delle tre uniche degne di notaDeborohWalker ha scritto:Lumiq, società considerata tra le migliori nel campo del 3d sul suolo italiano.
[/me è polemico]
Riporto una news da Disney Blog, su Rapunzel:
Glen Keane rischiava di fare la fine di Chris Sanders, cioè andarsene indispettito. Invece ha ascoltato i consigli del buon John Lasseter e ha accettato di condividere la direzione del film con un nuovo co-regista, mister Dean Wellins, che già lavorò con Keane nella realizzazione del John Silver di Il pianeta del tesoro, ha lavorato al Gigante di Ferro di Brad Bird, e stava anche lavorando alla storia di American Dog (il progetto abbandonato dal suddetto Sanders.).
Riguardo a Toy Story 3, invece, slitterà verso il 2010, e forse, visto il recente interesse (e successo di pubblico) dei film in 3-D (cioè con la visione tridimensionale via occhialini stereoscopici o come si chiamano...), sarà distribuito direttamente in questa forma.
Chissà se arriveranno anche in Italia, queste edizioni 3-D... io sto sbavando per Nightmare before Christmas...
Poi guardatevi queste belle parodie dell'intro Pixar (quella con la lampadina Luxo jr)
http://www.suponix.com/portfolio/video/pixar
E sempre riguardo alla Pixar, ho scoperto che la mia professoressa di $materia_astrusa_ma_interessante nel lontano 1986, quando io ero un poppante di nemmeno un anno, intervistò John Lasseter in occasione del primo cortometraggio ufficiale Pixar, Luxo jr., e lui le spiegò (come ha fatto anche in un'illuminata pubblicazione accademica che ho scaricato ma non ricordo dove l'ho salvata
Aggiornamenti sul film Ratatouille sono disponibili nel thread apposito.