News & Rumors dal mondo del cinema

Film tratti da libri, film tratti da fumetti, film tratti da storie vere, film inventati di sana pianta, blockbusters, d'autore, di serie Z, caciottari, insomma... TUTTO, tranne l'animazione.
  • Se a qualcuno dopo tanti video fosse venuta la voglia, su Raitre è in onda La caduta, il bellissimo film sugli ultimi giorni di Hitler, da cui è tratta la famosa scena dello sbrocco di Hitler usata per tutte le nerdate deludenti degli ultimi tempi :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Purtroppo non ho potuto vederlo, e in occasione di una precedente programmazione Rai lo vidi da metà in poi (cosa che odio, ma il film merita), e ovviamente era inclusa l'ormai famosa scena dello sbrocco. :P
  • In arrivo Scream 4, apripista di una nuova trilogia ( :oO: ), e il remake di Cortocircuito (che forse cerca di cavalcacare l'onda di Wall-E :omg: )

http://www.mymovies.it/cinemanews/2009/18492/

(ah, vabbè... pure Spy Kids 4, ma chissene :P )
  • Non ho tempo di aprire il thread, ma credo che District 9 sia un film molto nerd (oltre che molto bello) e che quindi il Sollazzo lo debba adottare...

• :sbav:
  • Sfido chiunque abbia giocato il videogioco (non quello originale di 20 anni fa, intendo proprio "Le Sabbie del Tempo" per Game Cube) a non esaltarsi davanti a questo trailer. I personaggi, la fotografia e la storia sembrano essere davvero fedeli alla versione videoludica, potremmo essere al cospetto del miglior film tratto da un videogioco.

Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • A "Le sabbie del Tempo" ebbi modo di giocare solo i primi livelli e mi piacque parecchio, quindi l'esalto è totale (ma sfido chi giocò solo ai primi PoP a non esaltarsi...). La fedeltà la videogame è elevata e la storia intrigante; però il vedere tutti quei salti acrobatici... ok, so benissimo che fanno parte del personaggio e del gioco, ma non mi piacerebbe che si eccedesse nel mostrarci le acrobazie andando a discapito della storia. Ma visto chi c'è dietro (la Disney e Bruckheimer) sono fiducioso.
    Altro motivo di fiducia è il fatto che allla sceneggiatura ha lavorato direttamente anche Jordan Mechner, cioè il creatore della serie videoludica.
  • Bramo ha scritto:Ok, riporto qui la segnalazione che due miei amici mi hanno fatto oggi...
    ...e spulciando in rete ho trovato articoli che fin da febbraio parlavano di una cosa del genere...
    ...eccovi il link di uno degli articoletti più recenti e che succintamente riescono a descrivere il succo della notizia:

http://www.cineblog.it/post/16401/jj-ab ... ephen-king

Insomma... JJ Abrams colpisce ancora, e ancora con un progetto molto ma molto impegnativo e complesso, e con Lindelof per giunta... caro Elik, inizia a raggranellare i 7 libri della saga ;) (cosa che io sono stato invitato più e più volte a fare dai due amici di cui sopra, veri fan della saga, e che a questo punto farò...)
    Sigh... purtroppo è arrivata la smentita ufficiale: JJ Abrams, Cuse e Lindelof NON adatteranno nè per la tv nè per il cinema la saga letteraria di Stephen King La Torre Nera. Non so se è un bene o un male, è un bene data la complessità della saga, un male se in futuro deciderà di farlo qualcun altro che non è Abrams e i suoi.
    Si vedrà, per ora la realtà è questa, niente adattamento dei sette romanzi di The Dark Tower
    Qui una delle fonti della notizia, insieme a quella (non avendo inspiegabilmente la sezione delle news nella stanza dei libri) del libro aggiuntivo alla saga che King dovrebbe iniziare a scrivere fra 8 mesi circa, una specie di midquel alle vicende della Torre Nera
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • E' arrivato! Dobbiamo pazientare ancora un anno ma è già online il teaser trailer, in bootleg, di Harry Potter and the Deathly Hallows. Be', magari sarà anche un'altra delusione, ma non posso farci niente. L'ansia è sempre alle stelle come lo era nove anni fa per La Pietra Filosofale!

• Io in realtà non vedo l'ora che finisca l'agonia di questa saga sderenata, tolta di mano ad Autori e messa in mano a autori mediocri, con attori non più credibili già da parecchio e che si sono sputtanati in altri campi approfittando della loro popolarità.
    Ciononostante, ecco il link al video appena uscito ufficialmente in buona qualità: http://vimeo.com/8007642

• L'Apprendista Tamarro... -_-

• Non è una sezione adeguata, ma credo sia la più adeguata.

Segnalo che è uscio il primo numero di Accastampato, la rivista scientifico/divulgativa degli studenti di fisica di Sapienza Università di Roma.

Tra un articolo scientifico e l'altro, contiene anche una versione più comodamente fruibile dell'articolo sulle tecnologie del cinema 3D che linkai.

Non la trovate in edicola (ma verrà un giorno in cui venderà più di Science, o almeno di Focus), ma potete scaricare il pdf (legalissimamente) cliccando qui.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • lo diffonderei come volantino nei cinema 3D :) Una signora, in sala per A Christmas Carol, ha dato un'occhiata agli occhialini, e tutta stupita si è chiesta ad alta voce: "chissà come fanno 'sti occhialetti che sembrano da sole a dare quell'effetto sbalorditivo?". Avrei voluto spiegarle della polarizzazione, dei 144 fps, eccetera, ma non mi pareva il caso :P

• Deboroh troppppppppo Web 2.0!
  • Non so se è già stato postato.

Ecco il trailer di Tron Legacy: http://www.youtube.com/watch?v=I6jfm0hq0bk
    Il primo fu qualcosa, almeno per me, di meraviglioso.
    Su questo sono ancora indeciso .. ha le potenzialità per essere un film con i controcoglioni come una puttanata clamorosa.
  • Steven Spielberg ha dichiarato alla prima di Avatar:
    "L'ultima volta che mi sono sentito così per un film uscendo dal cinema è stato quando vidi Star Wars".

A questo punto ci manca solo che scenda in Terra Gesù Cristo per dire che Avatar è il suo film preferito e direi che le affermazioni entusiaste riguardo al film sono al completo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
  • DeborohWalker ha scritto:Steven Spielberg ha dichiarato alla prima di Avatar:
    "L'ultima volta che mi sono sentito così per un film uscendo dal cinema è stato quando vidi Star Wars".

A questo punto ci manca solo che scenda in Terra Gesù Cristo per dire che Avatar è il suo film preferito e direi che le affermazioni entusiaste riguardo al film sono al completo.
    Io gli credo!

magari si riferiva a quando ha visto episodio I :asd:
  • Che è stupendo.
    Perché c'è Jar Jar.
  • Gli piace davvero Jar Jar, maxi felizia...

A me Avatar non interessa, sarà un capolavoro visivo e coinvolgente ma la solita roba dei due mondi diversi uniti dalla Coppia... visto in: Pocahontas, Atlantis solo citando due classici tra i peggiori della Disney.
    Gli scimmi blu ricordano Aida degli alberi, lo ribadisco e non mi piacciono in generale.

In più, perchè dovrei pagare per stressarmi con la battaglia finale? Non è proprio il mio genere. Non che io odi le battaglie in generale, quelle fake del signore degli anelli mi vanno benissimo.

Ricapitolando: il film unisce due generi che non sopporto, quello guerresco e quello amoroso; sicuramente il secondo genere sarà usato solo come pretesto per far entrare Bob il Soldato nella comunità dipinta di blu.

Ma so che sta per arrvare un nuovo classico, in stile Braveheart che la tv ci continuerà a proporre fino alla nausea.

Quindi... lo vedrò in tv.
  • Torna a “Cinema Live Action”