Ciò non toglie che quel volume sia stupendo
News & Rumors dal mondo del fumetto
-
Beh, no. In Italia del Best of non so che farmene, io Gottfredson lo voglio TUTTO.
Ciò non toglie che quel volume sia stupendo

Qualcuno sa darmi notizie del fumetto "The Fountain:l'albero della vita"?
http://www.planetadeagostinicomics.it/V ... at=&id=301
E' edito dalla Planeta, ma in fumetteria non ne hanno mai sentito parlare, dvd.it lo mette in vendita (l'ho comprato, ma poi mi ha annullato l'ordine), e, per completare il quadro, non riesco a trovare la mail della planeta. Potrei scrivere alla deagositni, ma prima ho voluto interpellare voi che siete tutti espertissimi
.
Grazie.
http://www.planetadeagostinicomics.it/V ... at=&id=301
E' edito dalla Planeta, ma in fumetteria non ne hanno mai sentito parlare, dvd.it lo mette in vendita (l'ho comprato, ma poi mi ha annullato l'ordine), e, per completare il quadro, non riesco a trovare la mail della planeta. Potrei scrivere alla deagositni, ma prima ho voluto interpellare voi che siete tutti espertissimi
Grazie.
Io ti dico solo: attento.
Vidi il film al cinema incuriosito dal trailer, e credo di poterlo benissimo annoverarlo tra i 5 peggiori film che abbia mai visto. E forse anche meno.
Vidi il film al cinema incuriosito dal trailer, e credo di poterlo benissimo annoverarlo tra i 5 peggiori film che abbia mai visto. E forse anche meno.
La Planeta DeAgostini ha bandito un concorso internazionale di fumetto, molto interessante:
Planeta DeAgostini indice il suo Primo Premio Internazionale del Fumetto con l’obiettivo di promuovere la creazione di progetti di alta qualità in ambito fumettistico. L’opera vincitrice verrà pubblicata dalla Planeta DeAgostini Comics e riceverà un premio di 20.000 euro.
I lavori dovranno pervenire tra il 30 luglio e il 15 novembre 2008.
Visto il carattere internazionale del concorso, le opere, di minimo 46 pagine, potranno essere il lingua spagnola, inglese, francese o italiana. Qui di seguito e sul nostro sito troverete i dettagli per partecipare al concorso.
Per maggiori dettagli: http://www.planetadeagostinicomics.it/v ... spx?Id=134
Planeta DeAgostini indice il suo Primo Premio Internazionale del Fumetto con l’obiettivo di promuovere la creazione di progetti di alta qualità in ambito fumettistico. L’opera vincitrice verrà pubblicata dalla Planeta DeAgostini Comics e riceverà un premio di 20.000 euro.
I lavori dovranno pervenire tra il 30 luglio e il 15 novembre 2008.
Visto il carattere internazionale del concorso, le opere, di minimo 46 pagine, potranno essere il lingua spagnola, inglese, francese o italiana. Qui di seguito e sul nostro sito troverete i dettagli per partecipare al concorso.
Per maggiori dettagli: http://www.planetadeagostinicomics.it/v ... spx?Id=134
Da AfNews:
Uhm... pare interessante.
http://www.balloogle.it/Antonio Simonetti ci segnala la nascita di Balloogle, motore di ricerca specializzato sui fumetti, che potete cominciare a testare facendo click sull'immagine qui accanto, e che viene definito "una open directory che permette di effettuare ricerche sui più importanti siti web di: editori, portali, fiere, eventi, blog e forum che parlano di fumetti". Essendo una open directory, ci scrive Simonetti, "chiunque può partecipare indicando uno o più siti web. La segnalazione verrà presa in esame e se ritenuta valida, gli indirizzi verranno aggiunti alla lista".
Uhm... pare interessante.

da ComicUS.it:
"È in dirittura di arrivo Trigger, la nuova miniserie targata Star Comics ideata da Ade Capone.
A Lucca Comics 2008 di inizio novembre sarà infatti inaugurata la collana prevista in 6 numeri bimestrali, caratterizzata da una singolare recitazione corale e da un ritmo frenetico.
Quattro protagonisti in situazioni e ambienti differenti, che confluiranno in un finale unico.
Il nome di lavorazione è stato al fine confermato anche in sede di programmazione editoriale.
Eccovi la copertina – disegnata da Matteo Mosca e colorata da Ivan Cappiello – del n° 1 dal titolo "I Messaggeri", in vendita come detto inizialmente presso la fiera della cittadina toscana e in seguito in tutte le edicole e fumetterie della penisola."
Della miniserie aveva già dato notizia mesi fa lo stesso Capone nella newslettere di Lazarus Ledd, a cui ha fatto seguito un nuovo annuncio nei giorni scorsi (potete leggerli in questa discussione del BB Forum.
La cosa interessante è che questa nuova miniserie s'ispira (almeno negli intenti) ai serial tv degli ultimi anni come Heroes e Lost, con una convergenza di generi e 4 diversi protagonisti che agiscono contemporaneamente in differenti località del mondo.
Visto così pare molto interessante e la copertina è figherrima...
"È in dirittura di arrivo Trigger, la nuova miniserie targata Star Comics ideata da Ade Capone.
A Lucca Comics 2008 di inizio novembre sarà infatti inaugurata la collana prevista in 6 numeri bimestrali, caratterizzata da una singolare recitazione corale e da un ritmo frenetico.
Quattro protagonisti in situazioni e ambienti differenti, che confluiranno in un finale unico.
Il nome di lavorazione è stato al fine confermato anche in sede di programmazione editoriale.
Eccovi la copertina – disegnata da Matteo Mosca e colorata da Ivan Cappiello – del n° 1 dal titolo "I Messaggeri", in vendita come detto inizialmente presso la fiera della cittadina toscana e in seguito in tutte le edicole e fumetterie della penisola."
Della miniserie aveva già dato notizia mesi fa lo stesso Capone nella newslettere di Lazarus Ledd, a cui ha fatto seguito un nuovo annuncio nei giorni scorsi (potete leggerli in questa discussione del BB Forum.
La cosa interessante è che questa nuova miniserie s'ispira (almeno negli intenti) ai serial tv degli ultimi anni come Heroes e Lost, con una convergenza di generi e 4 diversi protagonisti che agiscono contemporaneamente in differenti località del mondo.
Mi intriga tantissimo, benchè abbia sentito nominare Ade Capone la prima volta proprio la sera prima di leggere di questo nuovo fumetto! Penso proprio che comprerò il primo numero, e che probabilmente seguirò la serie (specie perchè è una miniserie di 6 numeri, quindi molto abbordabile), se mi intriga la prima storia come queste notizie. Insomma, influenze varie e stile di narrazione alla Lost e Heroes, cioè i miei due telefilm preferiti. Non vedo l'ora, e poi è sempre bello vedere dove va il fumetto italiano...Tyrrel ha scritto:da ComicUS.it:
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Sempre che, giusto per rimanere in casa Star Comics, non facciano come con Nemrod, nato inizialmente come miniserie da 12 numeri, alla quale seguirà un'ulteriore mini da 4 e una serie regolareBramo ha scritto:specie perchè è una miniserie di 6 numeri, quindi molto abbordabile
A quanto pare proprio la Disney pubblicherà la graphic novel tratta dal primo romanzo della serie di Artemis Fowl, scritta da Eoin Colfer. E lo fa con un volume edito dalla Buena Vista, tanto che per un secondo dopo che ho letto la notizia avevo quasi capito che fosse un nuovo volume della serie Buena Vista Lab, cosa che invece mi sembra smentita vedendo la mancanza della scritta "Lab" vicino a Buena Vista, e al fatto che non dovrebbe uscire in edicola ma solo in libreria. Giusto?
I disegni sono del nostro bravo Rigano (che io ho apprezzato sulle pagine di PK come uno dei disegnatori più avveniristici e cinetici dell'ultima ora). Qui la fonte: http://www.afnews.info/public/afnews/ne ... 50850,.htm
I disegni sono del nostro bravo Rigano (che io ho apprezzato sulle pagine di PK come uno dei disegnatori più avveniristici e cinetici dell'ultima ora). Qui la fonte: http://www.afnews.info/public/afnews/ne ... 50850,.htm
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Da Comicus.it:
Alla convention di Baltimora, Mark Waid ha incontrato i lettori in veste di editor-in-chief dei Boom Studios durante una conferenza ricca di notizie, le principale relative ai due grossi franchise che la casa distribuirà.
A marzo verranno lanciate le serie regolari ispirati ai film dello Studio Pixar: saranno varie miniserie di quattro numeri l'uno che si seguiranno una dopo l'altra. Si comincerà con The Incredibles, scritta da Mark Waid, cui seguirà Cars, che debutterà con un albo per il Free Comic Book Day. Dopo toccherà a Toystory e Finding Nemo, e per finire Monsters Inc. e Wall-e, ma stanno già cercando di ottenere informazioni sul prossimo film Pixar.
Gli scrittori hanno avuto massima libertà nell’introdurre nuovi concetti: tra le storie che vedremo negli Incredibili, ce ne sarà una in cui Mr. Incredible comincerà a perdere i suoi poteri e cercherà di nasconderlo ai suoi famigliari, e una in cui Jack Jack prenderà un raffreddore che, contagiando la gente, donerà loro dei superpoteri.
The Incredibles sta anche attirando l'attenzione di alcuni disegnatori di alto profilo che desiderano lavorarci sopra.
Alla convention di Baltimora, Mark Waid ha incontrato i lettori in veste di editor-in-chief dei Boom Studios durante una conferenza ricca di notizie, le principale relative ai due grossi franchise che la casa distribuirà.
A marzo verranno lanciate le serie regolari ispirati ai film dello Studio Pixar: saranno varie miniserie di quattro numeri l'uno che si seguiranno una dopo l'altra. Si comincerà con The Incredibles, scritta da Mark Waid, cui seguirà Cars, che debutterà con un albo per il Free Comic Book Day. Dopo toccherà a Toystory e Finding Nemo, e per finire Monsters Inc. e Wall-e, ma stanno già cercando di ottenere informazioni sul prossimo film Pixar.
Gli scrittori hanno avuto massima libertà nell’introdurre nuovi concetti: tra le storie che vedremo negli Incredibili, ce ne sarà una in cui Mr. Incredible comincerà a perdere i suoi poteri e cercherà di nasconderlo ai suoi famigliari, e una in cui Jack Jack prenderà un raffreddore che, contagiando la gente, donerà loro dei superpoteri.
The Incredibles sta anche attirando l'attenzione di alcuni disegnatori di alto profilo che desiderano lavorarci sopra.
Dal sito ufficiale di Silvia Ziche:

Apperò...Durante la lunga pausa estiva, Silvia non si è certo riposata! Sabato 27 settembre alle ore 18.30 , a Schio (VI), sarà inaugurata una mostra dedicata ad autori dell'alto vicentino: Melissa Zanella, Giuliano Piccininno, Lorenzo de Pretto e Silvia Ziche. La quale sarà presente all'incontro!
Sabato 18 ottobre, sarà inaugurata a Lucca una personale di Silvia, che rimarrà aperta durante tutta la fiera Lucca Comics & Games!.
Last but not least, sul Topolino 2762, in edicola a fine ottobre, vi sarà la prima (di dieci) puntate di una storia che ha visto l'impegno di Silvia a testi e disegni: ''Topolino e la rapina del Millennio''. Alcune tavole della storia saranno esposte nella mostra lucchese di cui sopra!

quoto l'apperò
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Stoò già sbavando da ora... 
Segnalo questo. E segnalo anche, in semi-proposito, che a Lucca uscirà "Melting Pulp", fumetto uscito in parte su "Brand New!". [fonte: mail dell'autore]
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Se quel che scrive Cavenago è vero (e visto lo stato attuale delle cose, non è che ci siano molti dubbi), ecco spiegato perché anche di Wondercity non si sa più nulla.LBreda ha scritto:Segnalo questo.
Dal blog di Tito Faraci (appuntamento obbligato per chi, aspirante autore o semplice appassionato, desidera approfondire aspetti legati al fumetto, nonché conoscere i gusti dell'autore in merito a cinema, musica, telefilm e quant'altro) scopro di una recente intervista al nostro vulcanico, asburgico nonché caleidoscopico Francesco Artibani pubblicata dal http://intervistekinart.blogspot.com/ , molto interessante e che consiglio a tutti i sollazzieri di leggere. La potete trovare a questo indirizzo:
http://intervistekinart.blogspot.com/20 ... ibani.html
http://intervistekinart.blogspot.com/20 ... ibani.html
farei notare anche l'imperdibile (e un po' asburgico) scambio di battute fra Faraci, Artibani e Vitaliano nei commenti al post di Faraci 

Basta poco per essere felici.Elikrotupos ha scritto:farei notare anche l'imperdibile (e un po' asburgico) scambio di battute fra Faraci, Artibani e Vitaliano nei commenti al post di Faraci
![]()
![]()
Questo è il segreto dell'infelicità.
che poi rileggendoli ora non è che fossero propriamente "battute", però era comica la situazione... così, di mattina... mi avete risollevato la giornata
(che poi è andata a scatafascio lo stesso, ma vabè... non ve ne faccio una colpa
)

Veniamo citati su afnews (e così il Papersera, che tanto sono della stessa risma), in un articolo di ragionamento su questo primo anno di nuova conduzione del "Topo"
http://www.afnews.info/public/afnews/ne ... 61071,.htm
http://www.afnews.info/public/afnews/ne ... 61071,.htm
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook