News & Rumors dal mondo dell'animazione

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • se può confortare, visto che tutti i film che attendiamo in Italia usciranno mesi e mesi dopo il resto del mondo, con i Robinson non sarà così.
    Ci prendiamo una rivincita con i nostri cuginetti francesi, visto che in Italia esce a giugno e in Francia a Ottobre :elio:

Fralaltro "I Robinson" ha vinto anche il Truly Moving Picture Award, ossia è un film veramente commovente :P Non è una novità, in Disney, che ne ha vinti tanti altri, per Fantasia, Il Re Leone, La sirenetta, Biancaneve, Bambi, La bella e la bestia, Koda, A bug's life, Cars, Cenerentola, Il libro della giungla, Lilli e il vagabondo, Toy story 1&2, Il gobbo di Notre Dame, Peter Pan e Pinocchio [solo per l'animazione... poi ci sono i liveaction]
    Ma paradossalmente non ci sono nè Monsters&Co. nè Nemo -___-
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Che dire?

Fantastico.

Quel filmato cinese sul quale avevamo sbavato tanto, qui è condensato e montato in meno della metà del trailer. E poi ci viene mostrato altro. Nuovi personaggi umani, decisamente ben caratterizzati. E le musiche, mamma mia, le musiche!

Adoro Brad Bird, sono assolutamente convinto che dopo aver realizzato Gli Incredibili (il film disneyano forse più lontano dai canoni di un film animato) ci regalerà una vera e propria perla d'animazione classica (non per tecnica utilizzata nel realizzarlo, ma per storia, personaggi, e struttura).

La domanda è: perchè dovremo aspettare 4 mesi più degli Americani per vederlo? ;_;
    Mi sa che stavolta non resisterò fino al 19 ottobre, credo proprio che me lo guarderò in lingua originale.
  • Anteprima del film in CGI sui pinguini "Surf's up"
    http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=19543

News sul presunto DVD di "Song of the South" (i racconti dello zio tom?)
    http://www.thedisneyblog.com/tdb/2007/0 ... e_sou.html

• Pare che nessuno lo abbia già fatto, dunque lo segnalo io.

I veri appassionati di animazione giapponese degli anni '80 dovrebbero cercare di liberarsi nel periodo 27-29 aprile e fare una passeggiata a Napoli.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

"Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • 1) Sanders in Dreamwork.

2) E' uscito Cenerentola - Il Gioco del Destino.
  • Ecco qua
    Ora sappiamo finalmente com'è.
  • com'è?

• E' così, è.
  • ok, qualcuno prima o poi leggerà quella recensione e ce la spiegherà.

Nel frattempo io ho colto solo un brano, nel finale:
    Before the movie, the 1953 Chip 'n Dale short Working for Peanuts plays. Created in stereophonic 3-D, its circus backgrounds aren't as stable and therefore easy on the eyes as the feature itself.
    Cioè, dovevano allegare i nuovi corti, e invece c'hanno piazzato Cip&Ciop?! -_-

• IL PIAVE MORMORAVA CALMO E PLACIDO AL PASSGGIO
    DEI DVD IL 24 MAGGIO!
    Immagine

In cotale data, dopo aver attraversato l'Oceano Atlantico, trapasserà financo l'arco alpino l'(in)atteso dvd La storia segreta di Stewie Griffin, episodione da 84 minuti mai andato in TV.

• Se non sbaglio è un finto film...o sbaglio? Ad ogni modo non m'interessa :P
  • Sì, sono 4 episodi mai mandati in onda per la chiusura della serie, e raccolti in un DVD con una "trama" imbastita alla meno peggio.
    Insomma, un po' come quei film di Timon e Pumbaa con gli episodi della serie tv, o Cenerentola 2.
  • Chiusura della serie? Ti riferisci alla provvisoria chiusura che ebbe dopo la primissima stagione o a un qualcosa di più recente?
  • No, durante la 2°-3° serie il canale interruppe la serie, salvo poi ripensarci.

In quel limbo venne prodotto questo "film" con gli episodi che erano già stati prodotti ma non mandati in onda.
  • Un amico che sta facendo uno stage nella principale società di postproduzione e computer grafica italiana (quell'Akane.t che è stato utente del Sollazzo per 2 giorni) ogni tanto mi spiffererà qualche chicca in anteprima.

Ecco la prima.

Serie animata di Cattivik, in 3D.
    Di più, non so.
  • DeborohWalker ha scritto:Serie animata di Cattivik
    Ottimo!

DeborohWalker ha scritto:in 3D
    Pessimo!
  • Rebo ha scritto:Vi ricordate del gigantesco orologio progettato da Miyazaki?

Verrà inaugurato il 20 dicembre... Mi chiedevo tempo fa: "cosa succederà quando quell'affare batterà le ore?"

Be', un parziale risposta è contenuta in QUESTO VIDEO :asd:
    Concludiamo la serie "orologio di Miyazaki" con la notizia che questa genialata meccanico-architettonica è finalmente operativa, e si attiva 4 volte al giorno (5 nei festivi).

Non si notano i dettagli, ma se volete un'idea della visione d'insieme CLICCATE QUI

Quel coso batte le ore a tempo di valzer... che meraviglia.
  • Ho chiesto delucidazioni sulla serie di Cattivik.

E' realizzata da Carlo Alfano, art director della Lumiq, società considerata tra le migliori nel campo del 3d sul suolo italiano.
  • Torna a “Cinema D'Animazione”