News & Rumors dal mondo dell'animazione

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • Ottimo!! Ne parlavamo proprio ieri a casa di Roberto...
    Apprezzo notevolmente l'ambientazione in una New Orleans nera a ritmo di jazz; mi da più da pensare una notizia letta in internet qualche giorno fa:

"Ma la cosa più
    importante è che dal reparto animazione al lavoro su
    questo film è trapelato che le animazioni saranno ispirate
    molto allo stile di Miyazaki, di cui Lasseter è un grande
    amico. "The Frog Princess" entrerà in produzione in
    primavera prossima."

(http://animeclick.lycos.it/anime.php?id=6247&notizia=1)

Sarà vero?
  • Dubito fortemente, oppure sarà Miyazakiano quanto lo è stato Cars...
  • Ratatouille Chinese

pseudo-trailer. ottimo, io non vedo l'ora :sbav: :sbav: :sbav:
    sbrigatevi sennò tolgono pure questo.

Anyway io l'ho già scaricato, ergo se non lo trovate, chiedete a me :P

Anyway2, il 20 marzo il trailer ufficiale sarà proiettato in America all'anteprima dei Robinson, ergo immagino che nel giro di poche ore sarà disponibile online in formati decenti, o magari proprio dal sito del Pixar.

Ratatouille esce il 18 ottobre in Italia, contro il 29(?) giugno del resto del mondo -______-.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Bello, bellissimo. Mi ricorda un vecchio episodio di Tom & Jerry...
  • Grrodon ha scritto:Bello, bellissimo. Mi ricorda un vecchio episodio di Tom & Jerry...
    ok, vuoi la guerra. prendo atto.

• Io credevo che Tom & Jerry ti piacessero...
  • non m'è piaciuto il tono...

• Bello.

Dal primo trailer mi aspettao tutt'altro, una cosa alla "Giù per il tubo"...

L'amicizia tra topo e cuoco potrebbe essere pura poesia, e la regia dinamica si nota in più scene...

Evviva, pollice su!
  • Visto il trailer mi aspetto grandi cose per il prossimo film pixar...
    ok, vuoi la guerra. prendo atto.
    P.s. la guerra con Grrodon è una battaglia persa :asd:
    P.s.2 La pixar non mi ha mai deluso da Toy story a Cars, credo nemmeno Ratatouille
    P.s.3 Lo so Grro da dove deriva questo tuo accanimento contro i film in 3d, (fra poco torneremo a vedere sul grande schermo film Disney in 2d), ma per questo non snobbare i film Pixar.

mmm non era mio intento far pubblicità alle 3 console sony...
  • Bordy ha scritto:mmm non era mio intento far pubblicità alle 3 console sony...
    anche perchè saresti off topic :P

deboroh, tu che vaghi per fiere e sagre varie, passi mica per Salerno a "Cartoni sulla baia"? O SNOBBATE I FESTIVAL TERRONI? :P

• Molto interessante. Stavolta non ho "cattivi presentimenti" come fu con Cars. Pare che Brad Bird non deluderà, come sempre.

A parte questo... Ho scoperto da poco che la colonna sonora de "I Robinson" è di Danny Elfman. Andrà a finire che dovrò recuperare qualche informazione in più su questo film che finora, ehm, non è che mi abbia attirato granché...
  • Rebo ha scritto:A marzo sapremo il titolo del film di Miyazaki
    L'abbiamo saputo: 崖の上のポニョ (Gake no ue no Ponyo = Ponyo sulla scogliera).
    I protagonisti saranno Sosuke, un bambino di cinque anni, e Ponyo, principessa dei pesci rossi.
  • Clip 1
    Clip 2
    Clip 3
    Making of
    Pubblicità Progresso per i Cinema

Tutto questo riguardo ai Robinson. E più si va avanti più prende forma una mia personalissima idea riguardo a questo film...
  • La mia opinione è che sarà un film in stile "Jimmy Neutron".

Infantile, quanto mai ha fatto la Disney finora. L'unica cosa che mi attira è il villain.

Spero di sbagliarmi, magari mi ricrederò, ma prevedo un sonoro flop ai botteghini, non vedo cosa potrebbe attirare in questo film i ggggiuovini d'oggi.
    E confesso che, se avessi visto queste scene senza sapere che fosse un film Disney, sarebbe rientrato nella categoria "film che vorrei vedere, ma se non ci riesco non è una tragedia, aspetto"
  • Eh ma le rane.
  • Sì, lo spot progresso sui cinema mi è piaciuto.

Ma purtroppo non è quello l'anima del film.
  • Eh ma Danny Elfman.
  • Spero anchio di ricredermi, ma le impressioni che mi han suscitato i 3 clip sono associabili a quelle che mi procurò la visione delle anteprime di Chicken Little... Negative.
    Ok divertente e ben realizzata la scena delle rane, ma quello che mi preoccupa è il resto; anche dal punto di vista grafico mi aspettavo qualcosa di meglio, inquietante l'essenzialità dei dettagli e dei particolari, soprattutto quelli paesaggistici (una vuota distesa verde) nella scena del t-rex (terzo clip).
  • Torna a “Cinema D'Animazione”