Chattiamo!

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Almeno io ho altri interessi e una vita al di fuori di Topolino & Co. (esco con la comitiva, suono la tastiera, tra poco anche l'elettrica, pratico Judo e seguo un corso d'inglese, oltre a scuola)... c'è gente che ci si chiude sui fumetti non avendo nient'altro da fare..

Ehi, vacci piano. Che problema c'è se uno si "chiude" sui fumetti?
    Pensi di essere l'unico ad avere un minimo di vita sociale?
    Ma tu guarda... :stronk:
    Una rarità etnica in technicolor

Immagine
  • .
    Ultima modifica di Alecs Endriu il mercoledì 11 novembre 2009, 23:52, modificato 1 volta in totale.
  • Elik porta la pace :angel: enumerandovi una serie di ovvietà
    • ovviamente, è una questione di interessi. Se tu dici che ti interessa l'animazione o il fumetto, certe cose le devi sapere (ma poi non è vero, ognuno sa quello che gli va. Però quando non si sa si evita di parlarne, di solito) [spoiler]Io, per esempio, non rispetto questa regola... ma non prendermi come esempio[/spoiler] Ad ogni modo io non vado in giro a vantarmi di conoscere la musica metal (ci mancherebbe altro :P), quindi sono completamente giustificato per la mia ignoranza in materia.
    • ovviamente, io ho inserito la possibilità di scrivere i propri preferiti nel profilo personale non per farsi prendere in giro, quindi Pacuvio merita una sonora lezione :muori:
    • ovviamente, Alex, non puoi aspettarti di amare Pikappa, non amare la Pixar, ed essere trattato bene...
    :angel:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • .
    Ultima modifica di Alecs Endriu il mercoledì 11 novembre 2009, 23:55, modificato 1 volta in totale.
  • Nota: non è necessario quotare tutto il messaggio, se stai rispondendo subito e non ci sono altri messaggi fra il tuo e quello a cui ti riferisci.

Il mafioso violinista non è carino, è bellissimo, è di Silvia Ziche e si chiama Billy Paganino, l'unico gangster che nella custodia del violino tiene... un violino!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • ah ok, mi pare logico non quotare

per il violinista, già :asd: il mitico Billy..non ricordavo il nome, è da un po' che non leggo "Angus Tales" (mi pare si chiamasse così), con i cinesi con il microchip dietro la nuca :rotfl: :LOL:

cinese_ "..e dopo che avrò creato un esercito farò costruire nuovi microchip, per farli impiantare dietro la nuca di altre persone, per farne un nuovo esercito..e alla fine sai cosa farò?"
    Angus_"conquisterai il mondo?"
    cinese_"ci dev'essere stata una fuga di notizie.."

il testo non è esatto, ma il succo era quello, dico bene? :asd:
  • No comunque a parte tutto, quoto Elik. Io della tua musica metal me ne impipo di dritto e di rovescio. Però del resto evito bambinesche sparate o comunque di interagire con chi ne sa più di me affermando di sapere di tutto e di più. Al massimo chiedo gentilmente informazioni, se sono interessato alla cosa.
    Ora: se tu inizi a frequentare forum specializzati su un determinato argomento e hai atteggiamenti del tipo ah io so tutto di questo e di quello, me li comprava mia mamma da piccolo, o i cartoni di oggi li fanno tutti in dieci minuti col compiuter ti fai solo deridere. E poi magari ti attiri pure il bulletto di turno che ti smutanda di fronte a tutti. Stavolta siamo capitati io e Elik, che con il giochetto del poliziotto buono e il poliziotto cattivo abbiamo finito per insegnarti anche qualcosa, la prossima volta potresti non essere così fortunato. E a nulla varrebbero i tuoi ma tanto io c'ho una vita sociale e voi nooo, gnegnegnee.
    In secondo luogo, sai almeno di aver parlato per un'ora con me, che dell'animazione 2d sono il più convinto sostenitore?
    E in terzo: prova ancora a usare un tono offensivo nei confronti di gente che manco conosci (che un conto è la chat, un conto è il forum) e scatta il ban.

Bell'avatar, cmq. Almeno quello...
  • Alex Andrew ha scritto:Almeno io ho altri interessi e una vita al di fuori di Topolino & Co. (esco con la comitiva, suono la tastiera, tra poco anche l'elettrica, pratico Judo e seguo un corso d'inglese, oltre a scuola)... c'è gente che ci si chiude sui fumetti non avendo nient'altro da fare..
    bravi nerd che siete
    *Inizia a scrocchiarsi le nocche, con sguardo scintillante*

Allora, innanzitutto, se uno è nerd, deve esserne fiero.
    Nerd significa essere esperto di qualcosa che è socialmente disprezzato.
    A noi piacciono fumetti, cartoni animati, videogiochi, forum su Internet e tutta questa robaccia.
    Al mondo esterno piace la musica, il calcio, la discoteca, la formula 1, il Grande Fratello, il trenino di Buona Domenica, ecc.
    Fortunatamente noi ce ne freghiamo dei pregiudizi della gente, quindi seguiamo la nostra passione, come tu segui la musica.
    Ma non per questo vado a dare i pizzicotti a quelli che suonano la chitarra o faccio il sacco nel letto a quelli che amano la formula 1.

Ora, da un certo punto di vista, non ti sei posto nell'atteggiamento migliore per entrare nell'avventura del Sollazzo, dall'altra ti sei pure beccato un Grrodon che non è la persona più pacata del mondo quando dici qualcosa contro la Disney ^^
    Però anche Elik ha dei pregiudizi e dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra (io ad esempio lo infamo perchè dice che Stardust non vale la pena di essere visto al cinema), ma fa parte del gioco, lui incassa il colpo, capendo che gli sfottò stanno a metà tra il serio e il faceto.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • @ Grrodon:

preferisco la firma all'avatar :P

@ DeborohWalker:

l'ho perso di vista..
    quando è uscito Stardust al cinema?
    io ho letto il libro 2-3 anni fa, quando ancora era sconosciuto..l'ho trovato per caso alla Feltrinelli..
    ero interessato al film, perchè il libro era stato molto bello e volevo vedere se anche il film non era da meno..
  • Il film è uscito venerdì scorso, e se curiosi un po' nel forum ti accorgerai che nella sezione cinema c'è un topic apposito! ^^
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Scusate l'ignoranza: ho tentato di installare uno dei due programmi e non ci sono riuscito -_-

1) Mirc non trovo la versione italiana; quella svizzera non me la scarica.
    2) XChat non me lo fa partire sostenendo che è terminato il periodo di prova....

delucidazioni?
  • Qui per mIRC in Italiano.
    Per il resto non saprei aiutarti....
  • Sorge un nuovo problema -_-

Apparentemente funziona: mi viene fuori una finestra denominata "mIRC opzioni" , in cui devo inserire alcuni dati....da qui in poi non riesco a procedere: come selezionare il server azzurra? come entrare nel canale del sollazzo?
  • Ehr... la memoria fa cilecca... vediamo...
    /Me apre mIRC

Dunque, inserisci i dati e poi per impostare il server devi selezionare "Server" nella colonnina a sinistra, appena sotto "Connessione" .
    Una volta impostato il server devi connetterti, cliccando sulla "saetta" in alto a sinistra. Appena ti sarai connesso basterà digitare "/j #sollazzo" nella barra in basso, quella in cui poi scriverai i tuoi messaggi.
  • Scusate la perpetua ignoranza...
    ....ho scaricato la versione di PORTAMANTELLO e i file sono stati inseriti in una cartella "Win zip"; da qui come devo procedere? come si installa da una cartella win zip?
  • Clicchi con il destro, scegli "Estrai" o "Estrai qui", apri la cartella che appare, infine clicchi sul logo di mIRC e dovrebbe partire.
  • Un plauso al Deb. :clap: :clap: :clap:

[io ho preferito rispondergli in pvt, ma ben vengano queste flammate! :fire: ]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Grrodon Ti Vi Bì! *___*

Immagine
  • Non ho capito il significato dell'ultimo post
  • Torna a “Mondo Sollazzo”