[WDAS #53] Frozen - Il Regno di Ghiaccio

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Valerio ha scritto:E detto a tre anni di distanza da Maximus...
    E a cinque da Ray la lucciola della "principessa eil ranocchio"
    Per tacere del vecchietto sbaciucchione di Rapunzel, o lo scarafaggino di WALL-E
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Sei sempre tu il maestro della Sacra Arte dell'Insalata.
  • Va bene, perdona la mia ingerenza, torna pure a parlarti addosso
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • No, che poi mi macchio.
  • Ecco la cover del The Art of:

Immagine
  • be bella, ha quel nasino che lo morderei XD
  • ed ecco il trailer che tutti aspettavamo!

• E, finalmente, hanno accostato la tradizione 2d a quella CGI, dando un senso di continuità ai lavori dei WDAS.
  • Magnifico davvero questo trailer! Finalmente!
    E sì, sembra che il film si possa perfettamente inserire nella tradizione!
  • Personaggi che parlano di fronte a un camino acceso, foreste innevate con attacco di lupi, una persona costretta all'esilio in un castello: bello bello, mi ricorda "La bella e la bestia"! :fire:
  • Sì, in termini di immagine sono stati fatti due passi da gigante. Il già citato accostamento alla tradizione 2D con il riferimento al Re Leone è importantissimo. Si potrebbe obiettare che dà spago alla corrente che la Disney bella si ferma al Re Leone, ma non me la sento di chiedere di più per adesso.

Poi c'è la cosa del registro epico. E' un trailer completo, come quelli che facevano decenni fa, in cui ogni lato del film veniva presentato. C'è il segmento espositivo, quello comico, quello avventuroso e infine il più importante, la messa in vetrina dell'anima musical del film, prima volta che accade nell'era moderna. Sono orgogliosi della colonna sonora, insomma, e la vendono al pubblico anticipandola. Ottimo, ottimo.
  • Bel trailer.
    Valerio ha scritto: Si potrebbe obiettare che dà spago alla corrente che la Disney bella si ferma al Re Leone, ma non me la sento di chiedere di più per adesso.
    Ho avuto la stessa impressione. Dunque mi sentirei di chiedere una traduzione ita sensata (se il trailer verrà tradotto).
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Oh, finalmente un trailer che mi dice qualcosa. Anzi, un trailer che mi dice molto!
    Ora sì che aspetto davvero questo film.

Solo il pupazzo di neve continua ad essere insopportabile. :martel:
  • In questo articolo di Jim Hil viene fatta una sorta di making of delle precedenti versioni del film, partendo addirittura dal 1943.

Ecco due poster tedeschi:

Immagine

Immagine

Inoltre su Dvdizzy è apparso un brano da Let It Go:

E dei frame da un recente specialino pubblicitario uscito in USA:

Immagine
  • Demi Lovato ha registrato per i credits la versione pop di "Let It Go", ed è stata diffusa sul tubo. Magari non sarà la versione migliore per approcciarsi ad essa, ma le potenzialità si avvertono già tutte.

E su facebook spunta un nuovo trailer per la tv, che come il precedente dimostra di voler far uso della musica e del lato epico del film:

https://www.facebook.com/photo.php?v=10100154370626954
  • https://www.facebook.com/photo.php?v=58 ... =2&theater << simpaticissimo spot con animazione inedita, che la dice lunga sulla morbidezza delle animazioni...

http://www.usatoday.com/videos/life/mov ... 3/3171171/ << qui invece la prima clip diffusa. Non sarebbe da vedere ma dato che è la scena dell'incontro con Olaf che ormai ogni trailer ha già spoilerato...
  • MARTINA STOESSEL, LA STAR DI VIOLETTA, CANTA “ALL’ALBA SORGERÒ”, UNO DEI BRANI PRINCIPALI DELLA COLONNA SONORA DI
    FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO

Martina Stoessel, la star di Violetta nella serie TV cult di Disney Channel, interpreta “All’alba sorgerò”, versione italiana di “Let it go”, brano principale del nuovo film d’animazione Frozen – Il Regno di Ghiaccio, nelle sale italiane dal 19 dicembre 2013 in Disney Digital 3D™.
    Martina Stoessel, premiata agli Argentinean Martin Fierro Awards 2013 come Migliore Artista Esordiente, arricchisce, con il suo talento, la colonna sonora che accompagna la valorosa Anna nel suo epico viaggio per salvare il regno di Arandelle da un inverno senza fine. Personaggi indimenticabili come il coraggioso uomo di montagna Kristoff con la sua fidata renna Sven e un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, accompagnano Anna in questa avventura.
    "Let it Go" diventerà "All'alba sorgerò?" Ma la Brancucci crede sia la Turandot?
  • ._.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”